photo4u.it

liquidi fotografici: sono tossici?
Vai a Precedente  1, 2, 3

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
impressionando
utente attivo

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Gio 21 Giu, 2007 11:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono puzzoni ma non tossici. L'acido acetico è irritante se aspirato puro.

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
DoF
utente attivo

Iscritto: 12 Gen 2007

MessaggioInviato: Gio 21 Giu, 2007 11:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

saturando con fumo di sigaretta LOL

ogni tanto apro la finestra.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
impressionando
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 22 Giu, 2007 7:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se fumi in CO òe stampe vengono molto peggio.

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Ven 22 Giu, 2007 8:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La luce rossa della brace della sigaretta vela la carta !
Se mi voglio fumare una sigaretta faccio una pausa e vado fuori.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Roberto Carta
utente attivo

Iscritto: 20 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 22 Giu, 2007 9:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Adesso non esageriamo, ci sono liquidi innocui, poco tossici, molto tossici e velenosi, la maggior parte di essi sono poco tossici o la massimo allergizzanti, in ogni caso cmq è meglio non berli e toccarli il meno possibile a prescindere che siano tossici o meno, a tale scopo, basta usare quando serve guanti in lattice, per la carta sempre le pinze e lavarsi le mani spesso, invece per areare la CO, ho fatto montare un ventolino sulla porta, inoltre nelle fasi dove la luce non è un problema, ogni tanto apro la porta e ricambio l'aria velocemente .... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
DoF
utente attivo

Iscritto: 12 Gen 2007

MessaggioInviato: Ven 22 Giu, 2007 11:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

vabbe ma mica fumo sulla carta... fumo quando non c'è bisogno di oscuramento... Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
impressionando
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 22 Giu, 2007 12:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il fumo vela la mente Very Happy
In ogni caso il fumo che passa sotto l'ottica durante l'esposizione diffonde la luce più di quanto si possa immaginare.

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ldani
utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2006

MessaggioInviato: Ven 22 Giu, 2007 3:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per le maschere non sò ma con la sigaretta le bruciature sono un gioco da ragazzi.

P.S.
O' cafè Stamani mi sono alzato alle 5.00 ed è già la seconda triste battuta di questo livello che faccio forse è meglio che vada a riposare Triste

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
laura65
nuovo utente

Iscritto: 16 Giu 2007

MessaggioInviato: Sab 23 Giu, 2007 8:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ieri ho chiesto al mio rivenditore e mi ha detto che questi prodotti sono molto difficili da reperire, per il neutol plus (l' agfa è fallita) quasi impossibile. Comunque il neitol plus, non avendo in composizione idrochinone, dà stampe estremamente morbide, con poco contrasto. Sinceramnete se andiamo a guardare le etichette dei normali prodotti per l' igiene, che chiunque utilizza spesso in grandi quantità, non mi pare che la situazione sia migliore, e nessuno dice niente (forse perchè ci sono troppi interessi dietro). E' giusto essere consapevoli, ma non fasciamoci la testa! A parte situazioni particolari, come nel caso del mio preside che in realtà voleva solo mettermi in difficoltà, penso che basti qualche accortezza in più. il problema maggiore per l' idrochinone comunque è proprio l' inalazione... infatti nell' etichetta si consiglia di lavorare in un luogo areato, cosa non semplice per molti i laboratori, più o meno improvvisati improvvisati.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
impressionando
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 23 Giu, 2007 8:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il rivenditore a cui ti sei rivolta ti ha dato solo informazioni sbagliate e penso avrebbe fatto meglio a tacere.
L'Agfa è fallita ma ha riaperto il settore chimico e si trova tutto molto agevolmente. Il Neutol plus è un'ottimo rivelatore più morbido rispetto al Neutol NE in misura di massimo mezza gradazione quindi assolutamente impercettibile ai più e colmabile con mille sistemi.

Se vuoi informazioni sicure e consigli da esperti telefona a Fotomatica e prova a fare 2 chiaccere, loro hanno più o meno tutto e possono fornire le schede di sicurezza.

http://www.fotomatica.it

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
exdanighost
utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2007

MessaggioInviato: Lun 17 Nov, 2008 7:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il mio stampatore mi ha detto di portare i chimici da lui, verranno smaltiti con i suoi, ovviamente devo pagare, ma è un'inezia.

Mah Non capiso il senso di mischiare il fix con lo sviluppo per netraulizzarsi a vicenda. Surprised Chiederò a mia mamma che lavorava in laboratorio analisi chimiche, analizzava le acque di scarico.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pag. 3 di 3

Vai a: