| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
shrike utente attivo

Iscritto: 01 Giu 2006 Messaggi: 907 Località: Perugia
|
Inviato: Lun 18 Giu, 2007 9:51 am Oggetto: |
|
|
.... in un negozio vicino casa ne hanno una in vetrina alla modica cifra di 719 €, con 18-55, nital ..... _________________ [...]Pel varco aperto Ettore si spinse innanzi, simigliante a scura ruinosa procella. Folgorava tutto nell'armi di terribil luce; scotea due lance nelle man; gli sguardi mettean lampi e faville, e non l'avrìa, quando ei fiero saltò dentro le porte, rattenuto verun che Dio non fosse.(Iliade XII, 462-467) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
luca0672 utente attivo
Iscritto: 02 Giu 2006 Messaggi: 746 Località: Milano
|
Inviato: Mar 19 Giu, 2007 9:30 am Oggetto: |
|
|
sono un felice possessore di D50, ma pentax ha un certo fascino sul sottoacritto, non so spiegarti il motivo ma c'è qlk che mi attrae verso quel marchio. se devi rifarti da zero il corredo, hai mai pensato di andare a vedere una pentax della serie K? se non hai un budget di circa 1200 € per la K10 in kit, e se non vuoi cedere alla tentazione dei 10 MP (e se ti eri orientato verso la D50 non dovrebbe essere il caso tuo), c'è la K100 che ha più o meno gli stessi prezzi della D50 (sto andando a memoria, quindi se sgarro sul prezzo non mi linciare ), ha le stesse caratteristiche, tranne che per il sincro-flash che va "solo" a 1/180s., ed in più ha lo stabilizzatore in macchina, baionetta KAF, quindi puoi utilizare (come per Nikon) un gran parco di ottiche anche non più giovanissimo, ed in più Pentax sta sfornando nuovi obbiettivi specifici per il digitale.
Insomma io ci farei un pensierino sopra.
ciao
luca _________________ solamente...LUCA |
|
|
 |
Viareggino utente
Iscritto: 23 Apr 2005 Messaggi: 122
|
Inviato: Mar 19 Giu, 2007 12:42 pm Oggetto: |
|
|
| Grazie mille per il consiglio,farò una ricerca per trovare informazioni. |
|
|
 |
Simone1181 utente attivo
Iscritto: 27 Ago 2004 Messaggi: 1681
|
Inviato: Mar 03 Lug, 2007 10:37 pm Oggetto: |
|
|
Attenzione a tutti:
Mediaworld qui a Torino ce l'ha in offerta fino al 7/7 a 500 € con l'obbiettivo in kit.
Che dite è da prendere?
Come ci si trova con il fatto che ha solamente una ghiera per i tempi e manca la ghiera per i diaframmi? |
|
|
 |
hornet75 utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006 Messaggi: 2290 Località: Parma
|
Inviato: Mar 03 Lug, 2007 10:58 pm Oggetto: |
|
|
mentre giri la ghiera azioni il pulsantino vicino a quello di scatto e regoli il diaframma
Se ci fosse il comando diretto per variare il tipo di esposizione sarebbe perfetta, purtroppo tocca enrare nel menù.  _________________ Le mie foto su flickr |
|
|
 |
Alessandro Tavella utente
Iscritto: 03 Lug 2006 Messaggi: 270 Località: Gorizia
|
Inviato: Mer 04 Lug, 2007 9:35 am Oggetto: |
|
|
| hornet75 ha scritto: | mentre giri la ghiera azioni il pulsantino vicino a quello di scatto e regoli il diaframma
Se ci fosse il comando diretto per variare il tipo di esposizione sarebbe perfetta, purtroppo tocca enrare nel menù.  |
Già, dà fastidio non poterlo cambiare dall'esterno basterebbe una levettina . A quanto già detto, visto che uso la D50 da circa un anno, volevo aggiungere altri difettucci, premettendo che la ricomprerei ad occhi chiusi.
- Manca la luce sul display superiore, di notte è una seccatura
- C'è una sola rotellina dietro al pulsante di scatto, una seconda farebbe comodo in mille occasioni
- Non si può mettere un limite agli iso automatici (al massimo 400 per esempio)
- Non si può impostare un limite al tempo di scatto che non sia più basso di 1/125
- Non ci sono pulsanti programmabili (mi manca la possibilità ad esempio di aprire l'ultima foto e ingrandirla al massimo per vedere se è presente micromosso con un unico tasto)
- La velocità di scatto in raffica potrebbe essere maggiore)
- Il mirino potrebbe essere più luminoso e inquadrare una maggior porzione di scena.
- 5 aree di autofocus sono tante ma averne di più sarebbe comodo in alcune situazioni, credo che ne gioverebbe anche la velocità complessiva di messa a fuoco
- Non può leggere sd con capacità superiore a 4 GB
- Non ha la presa per la sincronizzazione con il pc (non l'ho mai usata quindi non so bene cosa comporta, ma se implica la possibilità di vedere subito le foto sul pc mentre scatto non mi dispiacerebbe affatto, per altre soluzioni non ne sentirei molto il bisogno)
- Ha 6 mp e non di più, anche se a dire la verità non lo sento come un limite, non avendo mai provato le mie lenti su un sensore da 10mp, diciamo che è più una curiosità.
- Non ha la possibilità di montare un impugnatura verticale che mantenga il pulsante di scatto (il sistema posticcio che sfrutta gli ir ha mille limiti).
Al momento non mi viene in mente nient'altro, al massimo modifico il post  _________________ Memento Audere Semper
Nikon D80, nikkor 18-55 3,5/5,6 nikkor 18-70 3,5/4,5 (con AF che va a tratti), nikkor 70-300 VR, nikkor 50 1.8, Metz 44-4i N, in cerca di sb-600 o sb-800 a buon prezzo. |
|
|
 |
Simone1181 utente attivo
|
Inviato: Mer 04 Lug, 2007 9:44 am Oggetto: |
|
|
| Conviene che metto via ancora qualcosina e mi prendo la 400d? |
|
|
 |
|
Inviato: Mer 04 Lug, 2007 10:01 am Oggetto: |
|
|
| Simone1181 ha scritto: | | Conviene che metto via ancora qualcosina e mi prendo la 400d? |
Ops forse ci sono andato un po' troppo pesante
Scherzi a parte purtroppo non ho mai avuto la possibilità di provare la 400d e non so farti paragoni diretti. Caclola che tutte le cose che ti ho scritto sono fastidi marginali e che sono venuti fuori solo con un utilizzo notevole della macchina (sono quasi arrivato a 19k scatti in un anno). Dipende molto dalle foto che fai e da quello che ti serve, che situazioni ti trovi ad affrontare, che tipo di foto cerchi e mille altre variabili. Per concludere ti posso dire che se dovessi cambiare macchina, io, prenderei la D80, si trova a 850 euro nital. _________________ Memento Audere Semper
Nikon D80, nikkor 18-55 3,5/5,6 nikkor 18-70 3,5/4,5 (con AF che va a tratti), nikkor 70-300 VR, nikkor 50 1.8, Metz 44-4i N, in cerca di sb-600 o sb-800 a buon prezzo. |
|
|
 |
hornet75 utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006 Messaggi: 2290 Località: Parma
|
Inviato: Mer 04 Lug, 2007 10:10 am Oggetto: |
|
|
perchè vuoi prenderti quell'affare minuscolo che non riesci ad impugnare con tutte le dita della mano (il mignolo rimane a spasso). Piuttosto guarda alle ottiche il 18-55 nikkor è migliore del l'obiettivo Canon. Nikon a prezzi abbordabili ha ottiche buone e versatili (18-70, 18-135) che compri con meno di 300 euro.
Molte limitazioni della D50 sono comuni anche alla 400D ad esempio la luminosità del mirino. Il secondo display che su Nikon manca dell'illuminazione su Canon nemmeno c'è, manca la seconda rotellina ecc..
La 400d ha poi una limitazione tutta sua, non ha la lettura spot dell'esposimetro molto comoda in alcune situazioni _________________ Le mie foto su flickr |
|
|
 |
Simone1181 utente attivo
|
Inviato: Mer 04 Lug, 2007 1:36 pm Oggetto: |
|
|
Quello che cerco è una macchina da poter utilizzare nelle più svariate occasioni (dalle vacanze alle foto alla mia fidanzata dagli esterni agli interni). Non ho condizioni specifiche in cui voglio fotografare.
Certamente vorrei eliminare i problemi limitazione degli iso (la mia s1is arriva a 400iso che però sono inutilizzabili) e la bassa qualità con lo zoom tirato al massimo; pensavo alla reflex che ha possibilità di cambiare obbiettivi e quindi a seconda delle esigenze utilizzare l'obbiettivo che più ci aggrada e vorrei mantenere una qualità di stampa con colori accesi e vivi cosa che sulle compatte nikon non ha molto...
Quindi anche canon ha una sola ghiera?
Mi pare di aver capito che la d50 abbia 6mp o sbaglio?
Per favore datemi una mano. |
|
|
 |
shrike utente attivo

Iscritto: 01 Giu 2006 Messaggi: 907 Località: Perugia
|
Inviato: Mer 04 Lug, 2007 2:23 pm Oggetto: |
|
|
la d50 ha sei mp, come le d70....più che sufficienti per fare tutto o quasi....
la doppia rotella la d50 non ce l'ha, come le canon di fascia bassa ......
secondo me la d50 fa al caso tuo.....mettici una discreta lente davanti e te la godrai per parecchio ..... _________________ [...]Pel varco aperto Ettore si spinse innanzi, simigliante a scura ruinosa procella. Folgorava tutto nell'armi di terribil luce; scotea due lance nelle man; gli sguardi mettean lampi e faville, e non l'avrìa, quando ei fiero saltò dentro le porte, rattenuto verun che Dio non fosse.(Iliade XII, 462-467) |
|
|
 |
|
Inviato: Mer 04 Lug, 2007 2:52 pm Oggetto: |
|
|
Azzardo: D50 con 18-70 Dx, 70-300vr, un 50ino, un flash esterno, un cavalletto, una borsa per il tutto e sei ok! Ops guarda caso è proprio quello che ho io sarò mica di parte?  _________________ Memento Audere Semper
|
|
 |
Simone1181 utente attivo
|
Inviato: Mer 04 Lug, 2007 7:39 pm Oggetto: |
|
|
Porca miseria c'era un ragazzo che la vendeva usata ed è sfumata...oggi mi pare che terminava l'offerta da mediaworld e mi ritrovo fregato!
Secondo voi riesco ancora a trovarla usata ? |
|
|
 |
tutuguri nuovo utente

Iscritto: 17 Giu 2007 Messaggi: 31
|
Inviato: Mer 04 Lug, 2007 9:15 pm Oggetto: |
|
|
si che si trova... se vai nel mercatino nella prima pagina ce ne è una solo corpo a 420 (da potenza)...sennò sul solito sito di aste ce ne è sempre qualcuna ..
anche nital, un pò di pazienza e
trovarle in negozi di usato invece almeno qui a roma è molto ardua.
Comunque vai convinto che è una ottima macchina, i difetti elencati ci stanno tutti ma a mio avviso rimangono marginali, la messa a fuoco è rapida, l'uso non è affatto complicato, giusto se sei abituato ad ottiche superiori e a lavorare a focali un pò più spinte il 18-55 te lo puoi risparmiare tranquillamente o vedrai che sentirai subito la necessità di comprare altri obiettivi ... _________________ [le idee degli uomini] : giocattoli di fanciulli |
|
|
 |
wefax nuovo utente
Iscritto: 06 Lug 2007 Messaggi: 1
|
Inviato: Ven 06 Lug, 2007 9:59 pm Oggetto: |
|
|
Innanzi tutto ossequi a tutti i componenti del forum... il mio nome è Roberto e questo è il mio primo post...anche io sono entrato a far parte dei possessori di nikon d50 da 2 giorni... e ne sono superfelice...
Volevo far sapere a chi fosse interessato che dalle mie parti, Civitanova Marche, la D50 della NITAL in kit col 18-55 e una SD da 512 l'ho pagata 399 euro al supermercato IPER e ne hanno ancora una in vetrina...
saluti |
|
|
 |
lucantropo nuovo utente
Iscritto: 06 Ago 2007 Messaggi: 4
|
Inviato: Mer 08 Ago, 2007 5:36 pm Oggetto: |
|
|
volevo aggregarmi ai sostenitori delle d 50 , io ne ho posseduta una per circa un annetto e mi ha fatto imparare molto, l'unica cosa negativa ma credo che sia successa solo a me è stato il fatto che la spugna ammortizzatrice dello specchio si è sbriciolata e come potete immaginare è successo un disastro, per rimetterla in funzione dovrei mandarla in assistenza e oltre ad una puilizia approfondita del sensore dovrei cambiare un paio di pezzi e credo che ne verrebbe fuori una cifra più alta del suo valore attuale, il fotografo dove mi servo tutt'ora mi ha detto che son cose che capitano con il frequente utilizzo, cioè che questa spugna o può sbriciolarsi o può diciamo diventare collosa, certo è che dopo poco più di un anno mi sono girate altamente, nonostante questo inconveniente quando ne troverò un altra ad un prezzo equo la prenderò subito e la usero come muletto in coppia alla d80 appena comprata perchè ho notato che avere due macchine già montate e pronte con diverse ottiche per alcune occasioni con luci miste ed inquadrature particolari( matrimoni in borghi antichi per esempio ) è molto comodo _________________ niubbone fotografico..... per ora |
|
|
 |
|