|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Moulin non più registrato
Iscritto: 16 Gen 2007 Messaggi: 242 Località: Venezia
|
Inviato: Sab 16 Giu, 2007 7:36 pm Oggetto: |
|
|
| _Nico_ ha scritto: | Ma tu hai la garanzia europea, sottoscritta anche da Nital? O hai la garanzia internazionale?
Io non so chi tu sia, quindi perché dovrei prendere le tue parole per oro colato?
|
La garanzia in questione è europea, ma dato che non mi conosci, ti consiglio di non credermi. Anzi, probabilmente non so neanche leggere.
Dici che non sai chi io sia, quindi "a priori" non merito credibiltà...è un concetto molto interessante e direi molto moderno...Ottimo, davvero!
Tu invece ti stai facendo conoscere come un moderatore molto... moderato, elegante, corretto e che soprattutto rispetta gli utenti del forum. Complimenti! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Sab 16 Giu, 2007 10:23 pm Oggetto: |
|
|
Caro Moulin, ti ringrazio. Tu sei parecchio suscettibile, e rovesci anche quanto s'afferma. Non ho scritto che non meriti credibilità, ma che non prendo le tue parole per oro colato. Per abitudine, di fronte a episodi che coinvolgono più persone, tendo ad ascoltare tutte le campane. E questo atteggiamento è tutt'altro che moderno; direi che è viceversa parecchio antico. Posso capire non ti garbi, ma difficilmente cambierò.
Comunque, se tu hai la garanzia europea e precisamente quella che viene riportata testualmente su Nikon Europe, potrai pretendere la ripazione dell'oggetto, se l'hai acquistato da meno d'un anno, citando proprio quella pagina. Il servizio assistenza, cioè Nital ed LTR, sono tenuti a rispettare questo accordo, le cui prime righe dovresti leggere in testa alla garanzia che hai:
| Citazione: | I prodotti digitali Nikon venduti in Europa hanno una garanzia che è emessa dagli uffici di Nikon Europe nei paesi elencati di seguito; questa garanzia non è supportata al di fuori del continente europeo. I prodotti digitali Nikon venduti fuori dall'Europa, inoltre hanno garanzie locali e non sono supportate in Europa.
Servizio Garanzia Europeo Nikon - Prodotti Immagine Digitali
1. QUESTA È LA GARANZIA EUROPEA LIMITATA AD UN ANNO (VALIDA IN AUSTRIA, BELGIO, REPUBBLICA CECA, DANIMARCA, FINLANDIA, FRANCIA, GERMANIA, GRECIA, UNGHERIA, ITALIA, OLANDA, NORVEGIA, SPAGNA, SVEZIA, SVIZZERA, REGNO UNITO, POLONIA e RUSSIA). DOVRETE PRESENTARE QUESTA GARANZIA INSIEME ALLA PROVA D'ACQUISTO E LA DATA (FATTURA DI VENDITA) PER OTTENERE IL SERVIZIO DI GARANZIA. Se il vostro prodotto Nikon richiede il servizio di garanzia, preghiamo di contattare il commerciante da cui è stata acquistata la fotocamera o contattare un centro della rete europea. |
_________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
|
 |
sslazio 1900 utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007 Messaggi: 1775 Località: Tivoli (RM)
|
Inviato: Lun 18 Giu, 2007 6:17 pm Oggetto: |
|
|
Vabbe' dai raga... pero' non vi scannate per una garanzia euroepa o meno!!  _________________ Varia ferraglia Nikon
Cameraoscurista n° 189 |
|
|
 |
Freethinker utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 2702 Località: napoli
|
Inviato: Mar 19 Giu, 2007 12:37 am Oggetto: |
|
|
| sslazio 1900 ha scritto: | Vabbe' dai raga... pero' non vi scannate per una garanzia euroepa o meno!!  |
purtroppo non è così facile
questa veramente è una discussione che va avanti da anni.
Personalmente critico a nikon di non avere un servizio almeno simile a quello canon.
Molto capillare,molto preparati,se la porto al centro a NA non la devono mandare a MI perchè non è loro competenza.
Per il fatto dell'SB800 a 280 euro,non fa testo,è ad HK.
Ho visto 50mm f/1.8 a 70 euro compralo subito,30 euro di ss,poi devi vedere le tasse.
Se hai la possibilità di andare di persona ad HK,fai bene a rimepirtene un sacco,ma mentre arriva qui la differenza di prezzo con un 50 comprato in ita non è poi molta
Sull'usato il discorso è mooooolto diverso.
Qui in ita tutti credono di avere pezzi unici,ultimamente ho preso d'occhio il sigma 17-35 f/2,8-4,osservando le varie aste,si dovrebbe portare a casa con un'esborso compreso tra i 140 e i 165 euro.
Ebbene i venditori ita fanno partire le aste da 280 euro!!!!!!
anche qui sul mercatino ce n'è uno a 280 mi pare.
Per le ottiche la baia è una fonte inesauribile
P.S.
Nico che ne pensi del sigma che ho citato? _________________ Tutto quel che scrivo è rigorosamente IMHO
In cerca della modella perfetta
Nikon D300 |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Mar 19 Giu, 2007 8:48 am Oggetto: |
|
|
| Freethinker ha scritto: | P.S.
Nico che ne pensi del sigma che ho citato? |
Non l'ho mai sperimentato, quindi non saprei consigliarti. Dovresti sapere però che non sono proprio un fan dei Sigma...
Concordo sulla follia dei prezzi nell'usato in Italia. I prezzi fissati da Italiani, anche su Ebay, son sempre ben più alti, salvo ovviamente le dovute eccezioni. Finora infatti, su più di venti acquisti via Ebay, solo tre riguardavano Italiani. E si trattava sempre di oggetti poco considerati che viceversa all'estero hanno quotazione ben più alta. _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|