photo4u.it

News from Nikon-Sony (D3)
Vai a Precedente  1, 2, 3

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Cejes
utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006

MessaggioInviato: Sab 16 Giu, 2007 11:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

_Nico_...

Quanto costa una Mamiya digitale?
Secondo te il prezzo è dato dal corpo o da quello che ci sta dentro?

Wink

A parte che non credo che 20fps siano possibili per una "mezzo-medioformato", ma sinceramente mi sembra un po' alto anche il valore di 7fps con 11Mp di file da gestire...

Se poi ci sono riusciti tanto di cappello...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Nico_
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 16 Giu, 2007 11:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Cejes ha scritto:
_Nico_...

Quanto costa una Mamiya digitale?
Secondo te il prezzo è dato dal corpo o da quello che ci sta dentro?

Wink

A parte che non credo che 20fps siano possibili per una "mezzo-medioformato", ma sinceramente mi sembra un po' alto anche il valore di 7fps con 11Mp di file da gestire...

Cosa c'entra la Mamiya? Ho scritto che Dalsa fornisce sensori anche per le digitali medio formato -e ho citato al proposito la Mamiya; e avrei potuto aggiungere anche la Hasselblad.
Quanto ai dati che ho riportato -e che si riferiscono al sensore Dalsa 24x36, non a quelli per il medio formato- puoi anche non crederci, ma stiamo parlando d'una azienda seria, non di peracottai. Quindi se dichiarano che la frequenza di scatto può arrivare sino a 20fps il sensore non può arrestarsi a 2... Mi spiego?
Hai provato a guardare la pagina che ho linkato? Troverai anche abbondante documentazione tecnica...

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 16 Giu, 2007 11:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Cejes ha scritto:

...il limite più grande per arrivare a quelle velocità di raffica molto probabilmente non stà nella gestione delle immagini grandi, o per lo meno non è il problema principale, ma nel funzionamento dell'AF che dovrebbe focheggiare in frazioni di secondo molto piccole tra un ribaltamento dello specchio e l'altro...

...non è certo un problema di chi produce sensori...

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Cejes
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 16 Giu, 2007 2:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:
Cejes ha scritto:

...il limite più grande per arrivare a quelle velocità di raffica molto probabilmente non stà nella gestione delle immagini grandi, o per lo meno non è il problema principale, ma nel funzionamento dell'AF che dovrebbe focheggiare in frazioni di secondo molto piccole tra un ribaltamento dello specchio e l'altro...

...non è certo un problema di chi produce sensori...

Non solo...
Tu pensa cosa vuol dire interpretare, comprimere in jpeg e scrivere 7 immagini al secondo da 11Mp ognuna...
NOn è solo un problema di AF ma anche di elaborazione dati.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cejes
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 16 Giu, 2007 2:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

_Nico_ ha scritto:

Cosa c'entra la Mamiya? Ho scritto che Dalsa fornisce sensori anche per le digitali medio formato -e ho citato al proposito la Mamiya; e avrei potuto aggiungere anche la Hasselblad.
Quanto ai dati che ho riportato -e che si riferiscono al sensore Dalsa 24x36, non a quelli per il medio formato- puoi anche non crederci, ma stiamo parlando d'una azienda seria, non di peracottai. Quindi se dichiarano che la frequenza di scatto può arrivare sino a 20fps il sensore non può arrestarsi a 2... Mi spiego?
Hai provato a guardare la pagina che ho linkato? Troverai anche abbondante documentazione tecnica...

Hei tranquillo!
Il link non l'avevo visto, avevo capito che questo sensore lo montassero le Mamiya... Chi lo monta a questo punto? Visto che da come scrivono è portentoso ci sarà qualche acquirente... A meno che non sia usato solo per scopi scientifico/industriali...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Giorgi
supporto tecnico

MessaggioInviato: Sab 16 Giu, 2007 3:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cejes ha scritto:
Non solo...
Tu pensa cosa vuol dire interpretare, comprimere in jpeg e scrivere 7 immagini al secondo da 11Mp ognuna...

...la MkIII gestisce già immagini da 10MP a 10FPS... è già superiore come mole di dati elaborata ogni secondo a quella che descrivi...

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Cejes
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 16 Giu, 2007 5:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:
Cejes ha scritto:
Non solo...

...la MkIII gestisce già immagini da 10MP a 10FPS... è già superiore come mole di dati elaborata ogni secondo a quella che descrivi...

Vabbè allora c'hai ragione te... Ubi Major...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cooperman
bannato

Iscritto: 10 Apr 2007

MessaggioInviato: Ven 22 Giu, 2007 10:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:
Cejes ha scritto:
Non solo...

Ah costa poco la MKIII ! Ci mancherebbe che non riuscisse una macchina che quella cifra LOL

Stavamo parlando, penso è Ok! , di corpi per comuni mortali ed uso amatoriale ...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico

MessaggioInviato: Sab 23 Giu, 2007 12:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Cooperman ha scritto:
Ah costa poco la MKIII ! Ci mancherebbe che non riuscisse una macchina che quella cifra LOL

Stavamo parlando, penso è Ok! , di corpi per comuni mortali ed uso amatoriale ...

...il thread parla di Nikon D3... pensi forse costerà meno?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gitantil
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Sab 23 Giu, 2007 4:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bhe definire la d3 una fotocamera per comuni mortali mi sembra alquanto esagerato, forse per dei comuni mortali che hanno vinto al super enalotto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Cooperman
bannato

MessaggioInviato: Dom 24 Giu, 2007 9:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:
Cooperman ha scritto:

...il thread parla di Nikon D3... pensi forse costerà meno?

NOn mi sono spiegato, si parlava di macchine fotografiche da 10.2 Mpx ( et similari ) da circa 650 € - 1000 € non di una macchina che costerà, penso, 5000 € Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Giorgi
supporto tecnico

MessaggioInviato: Dom 24 Giu, 2007 11:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...direi proprio di no, si parlava della Nikon D3, che difficilmente costerà meno di 5000 euro, e dei possibili costruttori di sensori che potrebbero fornire Nikon un domani se smettesse di lavorare con Sony... niente macchine da 650-1000€...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cooperman
bannato

MessaggioInviato: Lun 25 Giu, 2007 1:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora non mi pongo il problema tanto per quello che faccio io 5000 € non hanno proprio senso.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pag. 3 di 3

Vai a: