photo4u.it

COSA compro & a QUANTO posso vendere?
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 14 Giu, 2007 9:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allora con 800€ se ti rivolgi all'usato riesci, forse sforando di un po', a prendere (tutto usato) canon 350d + 18-55 ef-s + 70-200 F4 hsm (diciamo che con 900€ questa configurazione usata la porti a casa). Così sei coperto, e negli scatti di modellismo sei coperto bene. Alternativa economica può essere il tamron (o sigma) 70-300 al posto del 70-200 canon, un po' più bui e meno veloci nell'af. Se dovessi decidere per uno teleobiettivo tipo sigma o tamron ti restanoo a disposizione dei soldi per prendere qualcosa di + performante del 18-55 canon (17-70 sigma, 18-50 sigma, 17-50 tamron).
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bastiancontrario
utente attivo

Iscritto: 08 Giu 2007

MessaggioInviato: Gio 14 Giu, 2007 10:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

misero, pochi giorni fa avevo il tuo stesso dilemma.
e ho concluso comprando una compattona da 400 euro.
ecco i motivi:
-volevo comprare un prodotto nuovo o almeno attuale [no usato].
-delle reflex new entry non c'era nessuna che mi appagasse in pieno.
-la prova dal vivo ha ribaltato i risultati che mi aspettavo, lasciandomi spiazzato. ero partito per canon, mi sono innamorato di nikon, che tuttavia ha pur dei limiti [d40 e d40x].
la pentax k10d è una macchina straordinaria a mio avviso, probabilmente non una entry level, ma una professionale economica: infine la scelta era tra d40x e lei.
infine ho optato per una compattona: ci gioco per altri paio d'anni senza troppi patemi, poi vedo cosa offre il mercato. se allora ci sarà un prodotto che mi appaga del tutto, lo prenderò.
altrimenti, avro una compattona pagata pochissimo e che fa belle foto.
e a cui imputare la colpa dei molti-troppi scatti sbagliati Very Happy
punto.

quale è il messaggio che voglio lanciarti??
vai in negozio e prova la macchina. già con pochi minuti puoi trovare quella che fa per te in base al feeling che ci instauri.
leggiti le recensioni e vedi gli scatti di prova online. scegli con serenità...in fondo in questo tipo di mercato avrai sicuramente ciò per cui hai pagato.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
misero
utente

MessaggioInviato: Ven 15 Giu, 2007 1:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

naturalmente grazie a tutti x le delucidazioni!!! Ok!

la situazione è questa... al momento ho una Nikon coolpix 8800 (ke a mio avvisso è un'ottimo prodotto) ke uso per fare un pokino tutto... dagli scatti agli automodelli ai lavori x l'arkitettura!!! ho anke una canon digital ixus 800 ke tra le compatte (sempre a MIO avviso) non ha rivali ... è il giusto compromesso tra praticità e qualtà... pur rimanendo un compatta!!!

la mia idea è questa... viste le dimesioni NON ridotte della mia nikon la vendo e tengo la canon come compatta ... dopodikè prendo una reflex digitale x dilettarmi nel tempo libero e x usare anke nel lavoro!!! Mandrillo

forse la soluzione di @TestaPazza mi sembra la migliore... anke se sinceramente avrei preferito prendere tutto nuovo... cmq potrei anke valutare di prendere la canon 400d nuova e gli obiettivi extra usati!!! Rolling Eyes

cmq adesso continuo ad istruirmi e vi farò avere mie notizie... Wink

intanto carico qualke foto nella mia galleria!!! Wink

p.s.: se avete altre idee dite pure... è cosa gradita! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 15 Giu, 2007 6:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io, come te, rifiutavo l'idea del corpo macchina usato. però alla fine l'ho preso e devo dire che coi soldi risparmiati ho potuto comprare degli obiettivi che, anche se non sono il top, sono decenti e mi coprono tutte le focali. Investire, come primo corpo macchina, nell'usato per me è la scelta migliore. E' pieno di gente che vende dopo pochi mesi di utilizzo macchine ancora in garanzia. Adesso che il prezzo della 400d è un po' sceso, e che le ultime 350D le hanno date nuove con il 18-55 a 500€ i prezzi dell'usato sono crollati e prendendo una 350d usata spendi poco più della metà di quanto spenderesti per la 400d nuova (che brucerebbe tutto o quasi il tuo budget) rinunciando a qualche miglioria e 2 megapixel...per me il gioco non vale la candela e mi butterei sull'usato
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
misero
utente

MessaggioInviato: Ven 15 Giu, 2007 12:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nn fa una piega!!! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alfredo.zenone
nuovo utente

Iscritto: 19 Giu 2007

MessaggioInviato: Mar 19 Giu, 2007 10:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi può interessare la 8800 - Alfredo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mrbungle
utente

Iscritto: 10 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 20 Giu, 2007 6:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Max Stirner ha scritto:
Beh con la d50 (magari usata ormai sta sui 320/350 con l'ottica in kit e garanzia nital) puoi usare tutti gli obiettivi af nikon in autofocus con la d40/d40x solo gli afs che sono meno e più cari se ottiche fisse.

ciao,
magari poter trovare una d50 usata a quel prezzo..
a meno di 450 non la trovo!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 20 Giu, 2007 6:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mah, sicuro? ormai la d40 nuova nital la vendono a 550€
irishman
utente attivo

Iscritto: 02 Giu 2007

MessaggioInviato: Ven 22 Giu, 2007 1:22 am    Oggetto: mex Rispondi con citazione

Ciao!
I tuoi 800 euro bastano per comprare corpo e lenti (tranne il grand'angoloche, anche economico costa sempre molto) economiche ma non per questo scarse.

Se tutti avessimo a disposizione tutti i soldi che ci interessano allora non cis arebbero problemi. é vero che il 70 200 professionale ti sarebbe utile, ma non penso che ti pagheranno fior di quattrini per le tue foto, quindi se vai su qualche cosa di più amatoriale ti potrai trovare comunque bene. E per non perdere il vantaggio del fuoco veloce di Canon puoi prendere il 75 300 USM che nuovo nei negozi trovi a 3000 euro, quindi in rete anche di meno, io ho la versione non USM e i ci trovo bene, quando mi pagheranno allora comprerò quello migliore!

Fuji S5600 + wideangle converter. Powershot sx210 IS + Eos400D + Eos5D + Eos1D4, EF 17 40 4L, Samy 8 3.5 , Samy 16 2, EF 28 1.8, EF 40 2.8, EF 50 1.4, EF 85 1.8, EF 70 200 4L, 2x 430EXII, 2x580EXII, Phottix StratoII Multi . Ho bisogno di un obiettivo 12 300mm f/1.4, che a tutta apertura sia nitidissimo ed a tutte le focali abbia la qualità di un fisso. Ah.. USM anche, ma non mi interessa lo stabilizzatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
misero
utente

MessaggioInviato: Mer 12 Mar, 2008 12:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dopo tempo finalmente ho comprato una Canon EOS 400D. Very Happy

beh... adesso mi kiedevo... ho rinvenuto un paio di obiettivi da un vekkio armadio e vorrei sapere (sempre se possibile) se vanno bene per la mia EOS.

Gli obiettivi in questione sono:
- Canon FD 50mm 1:1.4 S.S.C.
- Avanar F 75-205mm 1:3.8
- Nikon AF Nikkor 35-105mm 1:3.5-4.5

Naturalmente, se dovessero andare bene, vorrei sapere se posso trovare i vari anelli per adattarli!

Ringrazio anticipatamente per la disponibilità.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
irishman
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 24 Mar, 2008 3:26 pm    Oggetto: mex Rispondi con citazione

Se puoi spendere tanto allora potresti prendere una 400, e magari anche abbinarci il 50 1.8, come ti hanno detto la 400 ha un af migliore, più compatibilità con gli obiettivi e in genere dovrebbe rendere di più agli alti iso. In più ha opzioni come il controllo della profondità di campo o il blocco dello specchio che mi pare che le nikon non abbiano Wink Ultimo pro è che mi pare che Canon proponga rpoba buona a prezzi migliori, Nikon la vedo più costosa.

Altrimenti prendi in considerazione i consigli riguardo la d50che ha un corpo migliore rispetto alla Canon.

Fuji S5600 + wideangle converter. Powershot sx210 IS + Eos400D + Eos5D + Eos1D4, EF 17 40 4L, Samy 8 3.5 , Samy 16 2, EF 28 1.8, EF 40 2.8, EF 50 1.4, EF 85 1.8, EF 70 200 4L, 2x 430EXII, 2x580EXII, Phottix StratoII Multi . Ho bisogno di un obiettivo 12 300mm f/1.4, che a tutta apertura sia nitidissimo ed a tutte le focali abbia la qualità di un fisso. Ah.. USM anche, ma non mi interessa lo stabilizzatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
misero
utente

MessaggioInviato: Lun 24 Mar, 2008 4:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao irishman... grazie della risposta... Ok! come puoi vedere dalla mia firma mi sono già attrezzato... o meglio... ho iniziato a farlo! Mandrillo

per quanto riguarda i prezzi del materiale canon a me sembra ke siano un tantino + costosi delle altre marke... (naturalmente in linea di massima)... ma questo a mio avviso pococ conta... l'importante è almeno riuscire ad esprimersi al meglio in questo fantastico mondo! Very Happy

grazie ancora... ciao

irishman
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 24 Mar, 2008 5:25 pm    Oggetto: mex Rispondi con citazione

ops! non mi ero accorto che avevi già provveduto Maiale

Penso tu abbia fatto la scelta migliore, e non credo te ne pentirai. Io uso la 400 da più di un anno e non me ne lamento proprio, ora sto prendendo una 20d ma solo perchè nel lavoro è bene avere 2 corpi Ok!

Buona fotografia!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: