photo4u.it

SALVE NIKONISTI!
Vai a Precedente  1, 2, 3

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Z_z Zorro
bannato

Iscritto: 02 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 13 Giu, 2007 4:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok
dai provo a vedere cavolo, io a quel ladro gli ho dato una macchina che la sta rivendendo a 300 euro + 3 obiettivi che ogniuno lo rivende a 120 euro, e lui mi ha dato solo 200 euro, se riesce a tirarmi fuori però un obiettivo cavolo...sto tizio cmq è un ladro infatti voglio pigliargli la d70s solo per togliermi dalle scatole questo buono di 200 euro..

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
pianozzo
utente attivo

Iscritto: 31 Mgg 2006

MessaggioInviato: Mer 13 Giu, 2007 4:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Z_z Zorro ha scritto:
ok
dai provo a vedere cavolo, io a quel ladro gli ho dato una macchina che la sta rivendendo a 300 euro + 3 obiettivi che ogniuno lo rivende a 120 euro, e lui mi ha dato solo 200 euro, se riesce a tirarmi fuori però un obiettivo cavolo...sto tizio cmq è un ladro infatti voglio pigliargli la d70s solo per togliermi dalle scatole questo buono di 200 euro..

... beh il fatto che l'abbia prezzata così tanto non significa che la riesca a vendere a quella cifra...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Z_z Zorro
bannato

MessaggioInviato: Mer 13 Giu, 2007 4:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si ma scemo io che gli ho dato gli obiettivi, sopratutto il 35mm f2,8 fisso...
vabbè... dai mi faccio sta d70s domani.
però devo vendere cmq la s9500 allora..

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
pianozzo
utente attivo

Iscritto: 31 Mgg 2006

MessaggioInviato: Mer 13 Giu, 2007 4:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Z_z Zorro ha scritto:

vabbè... dai mi faccio sta d70s domani.
però devo vendere cmq la s9500 allora..

...tanto dopo aver provato la D70s la Fuji non la useresti più comunque Ops

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
silvan
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2004

MessaggioInviato: Mer 13 Giu, 2007 4:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Z_z Zorro ha scritto:
......... sono tutti immatricolati inscatolati e con la garanzia ...ancora cofas.... ma è una cosa goliardica...ho anche le istruzioni...
ma sono bellissime le foto di test..
.....................

imballi e documenti Cofas ... Surprised Surprised Surprised

roba da collezionismo ... Ok! Ok! Ok!

NON svenderli ... !!!!!!!

Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Z_z Zorro
bannato

MessaggioInviato: Mer 13 Giu, 2007 4:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

infatti tengo la s5600 come seconda, pesa poco, immagini e gamma dinamica assuramente impensabile per una compatta. e un 10x di buona fattura...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Z_z Zorro
bannato

MessaggioInviato: Mer 13 Giu, 2007 4:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

silvan ha scritto:
Z_z Zorro ha scritto:
......... sono tutti immatricolati inscatolati e con la garanzia ...ancora cofas.... ma è una cosa goliardica...ho anche le istruzioni...
ma sono bellissime le foto di test..
.....................

imballi e documenti Cofas ... Surprised Surprised Surprised

roba da collezionismo ... Ok! Ok! Ok!

NON svenderli ... !!!!!!!

Smile

eh troppo tardi...
gia dato tutto via... ma solo in italia esiste sto assurdo collezionismo delle cose vecchie, in svizzera trovi le stesse macchine a pellicola a 50 euro..
altro che 300.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mauriz
utente attivo

Iscritto: 07 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 13 Giu, 2007 7:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

renpasa ha scritto:
Senz'altro sono daccordo sul fatto che usare lenti AI-S su una nuova digitale sia anacronistico, sono anche d'accordo sul fatto che non sia comunque una cosa da usare dove è richiesta una certa velocità. Vorrei far notare però che mentre un tempo per l'esposizione manuale dovevamo basarci più meno su quanto scritto nelle confezioni di pellicola con risultati comunque alterni, oggi nelle digicamere moderne abbiamo un "coso" chiamato Istogramma che è utilissimo allo scopo. Con un po' di esecizio ed un po di tecnica fotografica si può arrivare alla esatta esposizione in due o trè tentativi. Ho fatto e sto facendo prove in questo campo ed è così almeno in condizioni normali. Sicuramente non lo può fare un principiante a meno che non si impegni un po.
Sempre per quel che mi riguarda la messa a fuoco manuale è un non problema, nel senso che finora non ho trovato difficoltà sia usando il pallino verde che lo specchietto.
Sono anche daccordo sul fatto che un bel 55 200 nuovo mi completerebbe il corredo o quasi ma il problema si chiama €€€€€. E poi perché buttare delle lenti che alla fine anche se anacronisticamente il loro lavoro lo fanno benissimo o quasi?
Fuori tema vi comunico che venerdì partirò per le ferie speriamo di trovare bel tempo e sopratutto il tempo per poter fare qualche bel scatto.
Ciao a tutti Renato

Piu' o meno abbiamo detto le stesse cose...sicuramente i punti di vista sono un pò differenti..
Io resto sempre dell'idea che le lenti anacronistiche vogliano usate su macchine anacronistiche, sono nate proprio per quello scopo.. per una mera questione di marketing la casa ha fatto la scelta di renderle compatibili solo sulle digitali di fascia alta ( se vuoi una maggior compatibilità spendi un pò di piu', abbastanza logico).. tutto dipende sempre da quello che cerchiamo, in ogni caso buoni scatti Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pag. 3 di 3

Vai a: