photo4u.it

Vorrei prendere una Polaroid
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Polaroid, Holga, Lomo ed altri pasticci chimici: la tecnica e le idee
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Willow^
nuovo utente

Iscritto: 26 Mgg 2007

MessaggioInviato: Dom 10 Giu, 2007 12:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me sarebbe un peccato perdere dei pezzi di tradizione del genere!
E' un giochino bellissimo, per gli appassionati...
Ovvio che vanno usate con criterio (riprendo il discorso costo rullini)...però sarebbe un peccato che andassero a sparire.
Un po' come le Horizon Wink

Nikon d80 + 18-135
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
LaMe
nuovo utente

Iscritto: 24 Apr 2007

MessaggioInviato: Dom 10 Giu, 2007 2:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

che bellezza la discussione si allarga Smile

parentesi : vorrei sottolineare DI NUOVO che sono una donna Ops per chi ancora imperterrito mi da del lui Smile

dunque, il sito di Galimberti lo avevo visto, lui ne fa un uso costante e secondo me è un bella strada...ti rendi conto che spesso i limiti di un mezzo sono sempre più distanti di quanto tu pensi...

L'uso della Polaroid oggi è solo un modo DIVERSO, che bellezza la diversità, di lavorare con la realtà attraverso l'immagine...

io non rinnego assolutamente nulla ne digitale, ne analogico...se si potessero usare ancora i dagherrotipi chissà cosa ne uscirebbe fuori.......

è ovvio che il mezzo sta alle esigenze personali..

#laura

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Willow^
nuovo utente

Iscritto: 26 Mgg 2007

MessaggioInviato: Lun 11 Giu, 2007 7:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Laura
come avrai potuto notare questo è un forum prevalentemente maschile...
Anche a me ogni tanto danno del maschietto LOL

Il mio consiglio rimane lo stesso: prendi la polaroid e usala con parsimonia, almeno che tu non abbia una convenzione per quello che riguarda i rullini Rolling Eyes

p.s. naturalemente poi postaci i risultati Ok!

Nikon d80 + 18-135
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Swan
bannato

Iscritto: 13 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 11 Giu, 2007 7:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma che usala con parsimonia! non si dicono queste cose!!!

io ti dico di scattare, sperimentare, scattare e scattare ancora!!!

lo so il costo delle pellicole, io scatto a pellicola, ma se vuoi fare delle belle cose, non risparmiarti mai e avrai grandi soddisfazioni!!!

www.hevioso.deviantart.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gerarcone
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 11 Giu, 2007 8:19 pm    Oggetto: Re: Vorrei prendere una Polaroid Rispondi con citazione

Carlo Lagrutta ha scritto:
gerarcone ha scritto:

P.S. Contrariamente a quanto qualcuno prima di me ha lasciato ad intendere (non so se volontariamente o meno, non è certo una colpa) io credo che sei nel posto giusto!

... non mi sembra di intendere alcun 'contrariamente' ... leggi bene Wink
Non è facile trovare oggi, utilizzatori Polaroid... fino al mio intervento, aveva risposto nessuno Smile

Carlo nessun problema, mi era sembrato che tu avessi in qualche modo "chiuso" l'argomento da parte tua, ed avevo paura che la discussione "sprofondasse". Siccome l'argomento mi interessa, ho provveduto subito a scrivere il primo messaggio disperato che mi è venuto in mente, ma vedo con piacere che non solo mi ero sbagliato, ma che (esagerato!!!) hai anche messo in rilievo il topic. Smile

LaMe ha scritto:
parentesi : vorrei sottolineare DI NUOVO che sono una donna Ops per chi ancora imperterrito mi da del lui Smile

Da parte mia ti chiedo scusa ma come puoi notare dal sondaggio in Off-Topic qui il 90% degli utenti (purtroppo, mi vien da dire, e non scherzo) sono maschi, per cui stai tranquilla che se non ti inventi un nick più "esplicito", tipo LaurA o metti qualcosa in firma Very Happy ci sarà sempre qualcuno che ti scambierà per un uomo, compreso io che domani mi sarò dimenticato! Very Happy Quindi queste scuse valgono anche per il futuro!! Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
LaMe
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 12 Giu, 2007 3:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

solidarietà willow Ops

Mi sono fatta un giro molto approfondito nel sito www.polanid.net
è ottimo perchè per una serie di macchine inserisce anche immagini scattate dalle stesse.

C'è una macchina in particolare, la Swinger ,che usa un formato interessante per le foto ma non capisco se quel tipo di rullo è ancora in commercio...

lo so lo so
devo fare un giro dai negozianti.

si posso fare una marea di cose...e secondo me è più complesso di quanto sembri.

#LaurA

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
LaMe
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 12 Giu, 2007 3:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

www.polanoid.net scusate Smile
alex82
utente

Iscritto: 03 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mer 13 Giu, 2007 7:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

LaMe ha scritto:
solidarietà willow Ops

Mi sono fatta un giro molto approfondito nel sito www.polanid.net
è ottimo perchè per una serie di macchine inserisce anche immagini scattate dalle stesse.

C'è una macchina in particolare, la Swinger ,che usa un formato interessante per le foto ma non capisco se quel tipo di rullo è ancora in commercio...

lo so lo so
devo fare un giro dai negozianti.

si posso fare una marea di cose...e secondo me è più complesso di quanto sembri.

#LaurA

Si sono ancora in commercio, con la swinger si possono utilizzare pellicole 87 ed 89, le puoi trovare solo su unsaleable.com
E' una macchina molto particolare, non è usatissima nella comunità, ma comunque come hai detto te il formato è interessante.
Oltre alle sx 70, che restano il riferimento della categoria, molto usate sono le Land 100 con le pellicole 690. Dai un'occhiata su polanoid.net
Ti segnalo l'interessante uso delle pellicole scdute per effetti molto particolari.
Un'altro sito di riferimento è http://www.rwhirled.com/landlist/landhome.htm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
LaMe
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 13 Giu, 2007 5:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

niente da fare...la Swinger non si può più usare, l' 87 e l' 89 non vanno bene, usava il 40 ma adesso è quasi impossibile da trovare.

penso che ucciderò il mio portafoglio comprndo questa

#LauraA

[img]www.unsaleable.com/instant_photofun/shared/product_frame.gif[/img]

LaMe
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 13 Giu, 2007 6:02 pm    Oggetto: oooooh eccolaaa la Polaroid 600 SE Rispondi con citazione

LaMe
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 14 Giu, 2007 10:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ecco cosa si può fare con questa macchina...le foto le ho trovate su polanoid

foto di Xeal

foto di xeal

LaMe
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 17 Giu, 2007 3:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

c'è stata proprio una moria del topic..mannaia Smile
sfinge
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006

MessaggioInviato: Dom 17 Giu, 2007 3:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

... belli gli esempi che hai trovato ....tutte cose che puoi fare tranquillamente in ...digitale LOL
.... ( il tono è ironico.... Smile )

( che postano ogni tanto qui usando la polaroid mi viene in mente stecco333 magari senti lui per qualche dritta )

.... buona sperimentazione Very Happy

Luca Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
LaMe
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 17 Giu, 2007 5:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ovviamente....capisco che possa sembrare fuori luogo e tempo e magari anzi e sicuramente tanti soldi fuori dalle tasche---

ma è un altro mondo che a me piacerebbe provare.

io a questo punto rovescerei la tua affermazione e direi che col digitale fai ciò che anche una polaroid può fare Very Happy

LaMe
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 17 Giu, 2007 5:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

_Nico_
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Dom 17 Giu, 2007 10:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono entrato solo perché l'ho visto tra i memo, e m'ha incuriosito vedere il numero di risposte. Tra i vari aggeggi che ho a casa non manca una Polaroid, una 630 (forse evoluzione della 600), di quelle classiche che fanno la lingua dopo la foto... Prrrrrr

Ci pastrocciavo 25 anni fa. E grosso modo da allora sta lì... Perché? Perché sforna dei simpatici francobolli al prezzo d'una lastra da grande formato. È costosa, da morire, e un "rullino" (non è un rullo, ma va be') finisce subito, e dopo un po' che ci hai pastrocciato con le unghie, le punte morbide o acuminate, che l'hai scaldata e manipolata per modificare la fase di sviluppo, hai una foto d'una decina scarsa di cm...

Tra le foto che ha inserito Laura è evidente che alcune sono realizzate con macchine di qualità, e dorsi Polaroid. Mentre i risultati con le Polaroid punta e scatta sono parecchio diversi. Certo, oggi una macchina del genere costa una decina di euro, ma
una decina di euro ti costa anche scattare una decina di foto... Rolling Eyes

Forse con una cifra non eccessiva potresti acquistare una macchina medio formato stile reporter con un dorso Polaroid. Allora sì che ti divertiresti... Wink

Vai a fine pagina
buffaloman
nuovo utente

Iscritto: 15 Giu 2007

MessaggioInviato: Lun 18 Giu, 2007 12:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io a casa ne ho una!ora sono a bologna(studio) ma la polaroid è a lecce.... Triste non so in che condizioni sia, penso abbastanza buone, se ti va di aspettare che scenda a casa poi te la spedisco...... Smile

1000.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  30.67 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 4794 volta(e)

1000.jpg

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
buffaloman
nuovo utente

Iscritto: 15 Giu 2007

MessaggioInviato: Lun 18 Giu, 2007 1:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

dimenticavo......c'è anche il flash Cool
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
LaMe
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 18 Giu, 2007 8:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nico, coscente di tutto ciò che hai scritto credo m'imbatterò ugualmete...
e poi deciderò o di lasciare e tenere un ricordo di una simpatica polaroid o continuare a usarla perchè mi diverte....

Buffaloman grazie...una l'ho trovata se cambio idea so dove trovarti Smile grazie.

LaMe
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 18 Giu, 2007 8:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

_Nico_ ha scritto:

Forse con una cifra non eccessiva potresti acquistare una macchina medio formato stile reporter con un dorso Polaroid. Allora sì che ti divertiresti... Wink

suggerimenti?

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Polaroid, Holga, Lomo ed altri pasticci chimici: la tecnica e le idee Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 2 di 4

Vai a: