| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Z_z Zorro bannato

Iscritto: 02 Feb 2006 Messaggi: 1729 Località: Genova
|
Inviato: Ven 08 Giu, 2007 3:42 pm Oggetto: |
|
|
ho dato via la nikon fe2 + gli obiettivi zoom a 200 euro.... e mi hanno offerto una d100...che ne dite????meglio della d50.? _________________ LIGURIA@Photo4U
fuji S5600+raynoxdcr 150-
OLYMPUS E-410+14-42+50mmf1.8om un mio hack , le mie foto su flikr |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
niomo utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005 Messaggi: 5598 Località: Matera
|
Inviato: Ven 08 Giu, 2007 3:50 pm Oggetto: |
|
|
coem corpo forse ma forse ma come file sfornato decisamente no. _________________ CameraOscurista n° 181 tipo con macchina fotografica

ME |
|
|
 |
gitantil utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005 Messaggi: 2462 Località: Palermo
|
Inviato: Ven 08 Giu, 2007 4:11 pm Oggetto: |
|
|
| la d100 è una buona fotocamera ma purtroppo non regge il passo delle ultime nate specialmente come pulizia dei files in condizione limite |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Ven 08 Giu, 2007 4:47 pm Oggetto: |
|
|
Io non la prendrei jpeg orrendo (e fa comodo averlo buono) sistema flash del tutto superato e problematico lasciala dov'è ha un bellissimo corpo ed è costruita con cura professionale ma cerca una d50 spendi meno e hai una qualità d'immagine superiore.
Saluti _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
Z_z Zorro bannato

|
Inviato: Ven 08 Giu, 2007 5:02 pm Oggetto: |
|
|
ookk...infatti io ho lasciato un'attimino in attesa...
infatti calcolando...se trovo una d50 a 360 euro io con meno di 200 euro passo a reflex...e non perdo neanche la s9500..
 _________________ LIGURIA@Photo4U
|
|
 |

|
Inviato: Sab 09 Giu, 2007 3:50 pm Oggetto: |
|
|
Mi raccomando cercala usata nital, che è l'importatore ufficiale hai diversi vantaggi rispetto ad una di importazione.
Saluti _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
Z_z Zorro bannato

|
|
|
 |

|
Inviato: Dom 10 Giu, 2007 11:31 am Oggetto: |
|
|
Si le eventuali (toccati) riparazioni sui prodotti nital costano il 50% in meno rispetto ai prodtti d'importazione.
|
|
 |
mauriz utente attivo
Iscritto: 07 Nov 2005 Messaggi: 1401 Località: Modena
|
Inviato: Dom 10 Giu, 2007 10:28 pm Oggetto: |
|
|
Leggo il thread adesso.
La mia opinione è un pò fuori dal coro e la vedo cosi.
Se vuoi acquistare una digitale prova gli obiettivi, ma al massimo l'unico che manterrei è il 50 1.4 (fermo restando la scomodità della perdita dell'esposimetro, che non è poco vs che c'è perfino sulle macchine di 30 anni fa, nell'era del digitale e del progresso questo cos'è? un semplicissimo regresso... )per l'uso da interni vista la luminosità,ma solo per questo motivo in quanto come focale sul dgt ti diventa un 75 (prova a guardare su qualche listino se ne trovi, a me sembra una focale scamozza)se volessi tenere un normale dovresti tenere il 35 che però sarebbe meno luminoso, tutte le altre focali le fai con 1 o 2 obiettivi zoom8intendo af / af s a seconda della macchina che scegli), mantenendo tutti gli automatismi della macchina (unica pecca forse il costo degli af s obbligatori per la d40, su quest'ultima se la danno compatibile solo con gli af s non vedo la necessità di imbarcarsi con obiettivi ai)
Non ho mai usato un ai su una digitale, ma vs che a parte la d 200 tutte le altre elencate (d50 e d40) perdono l'esposimetro a me non sembra una carenza da poco, visto che devi andare a tentativi per trovare l'esposizione giusta a me fa un pò da martellata sui coglioni (scusate il termine) visto che in tantissimi scatti questo tempo non si ha.
Putroppo hai già dato via parte del materiale ma vs quello che hai realizzato (200€ tanti o pochi che siano se ci pensiamo sono uno scherzo in confronto a quello che si spende dietro una reflex/ o al suo cambio che non sarà mai tra 25 anni come può essere per una fe2) io avrei tenuto il tutto per un pò di tempo utilizzandolo facendo un pò di bn e motivo la scelta cosi: una macchina del genere a mio avviso fa tranquillamente da nave scuola vista l'essenzialità dei comandi (esposimetro "funzionante" xchè sono sempre dell'idea che usare una digitale senza esposimetro è un controsenso, messa a fuoco manuale che è notevolmente piu' facile rispetto a una messa a fuoco manuale fatta con una reflex digitale per le caratteristiche del pentaprisma, priorità di diaframma) e aiuta a capire un pò quello che si fa; la scelta della pellicola la motivo cosi', per le diapositive sei limitato dai passi di esposizione (spero si possa dire cosi) di uno stop, per le stampe a colori al momento salvo casi di necessità particolari il digitale non ha confronti, sul bn trovi tranquillamente qualche circolo fotografico in cui andare e fare un pò di camera oscura e a mio avviso l'esperienza vuole sempre fatta, poi si fa la scelta se preferisco l'uno o l'altro, ma scartare a priori a mio avviso è uno degli errori piu' grossi. Visto che hai una 9500 non dovreti essere a piedi sul digitale.
Apro inoltre una piccola parentesi sulla "luminosità dei mirini",spero di non dire una bestemmia, io la vedo un pò cosi, un mirino potrà essere brillante, e essere anche un pò piu' luminoso di un altro per costruzione propria, ma la luminosità vera e propria la fa l'obiettivo che ci mettiamo sopra, se ci mettiamo un 1.4 o un 5.6 la differenza è tanta(10/12 volte?) e si vede subito...
Detto questo e sperando di non essere stato tedioso aggiungo che alle voglie non si comanda, quindi capisco benissimo che le idea su cosa fare e cosa acquistare siano una miriade..
Maurizio |
|
|
 |
shrike utente attivo

Iscritto: 01 Giu 2006 Messaggi: 907 Località: Perugia
|
Inviato: Lun 11 Giu, 2007 10:24 am Oggetto: |
|
|
ma !!!! anche secondo me usare i vecchi ai - ais su una d40-50-70-80 etc. cioè con l'esposizione "ad recchiam" è uno sfizio che ci si può togliere saltuariamente, ma non come modalità operativa consueta, magari per foto "meditate", ma non oltre ...
.. io dei vecchi obiettivi Mf che ho, uso solo il 50 ais con anello di inversione per fare qualche macro .... ogni tanto il 135 per un ritrattino ..... se devo usarli con gusto carico un rullo sulle vecchiette FM e F3 e allora si che, per dirla alla Forrest Gump, sono come "pane e burro"!!!!
se devi passsare alla Dslr IMHO vendi tutto (magari puoi tenerti il 50 f1.4!!!) e prenditi quella che ti piace di più......oppure tienti quello che hai soprattutto la Fe e i fissi e comincia a mettere da parte qualche € per un acquisto futuro!!!!!!! _________________ [...]Pel varco aperto Ettore si spinse innanzi, simigliante a scura ruinosa procella. Folgorava tutto nell'armi di terribil luce; scotea due lance nelle man; gli sguardi mettean lampi e faville, e non l'avrìa, quando ei fiero saltò dentro le porte, rattenuto verun che Dio non fosse.(Iliade XII, 462-467) |
|
|
 |
Z_z Zorro bannato

|
Inviato: Lun 11 Giu, 2007 11:46 am Oggetto: |
|
|
sto vendendo il 50mm e il 24mm
visto che ci sono almeno mi piglio una dslr nuova..  _________________ LIGURIA@Photo4U
|
|
 |
mauriz utente attivo
Iscritto: 07 Nov 2005 Messaggi: 1401 Località: Modena
|
Inviato: Mar 12 Giu, 2007 7:23 pm Oggetto: |
|
|
La febbre della dslr colpisce ancora  |
|
|
 |
renpasa utente attivo
Iscritto: 19 Feb 2005 Messaggi: 2227 Località: Sospirolo (BL)
|
Inviato: Mer 13 Giu, 2007 12:56 pm Oggetto: |
|
|
Senz'altro sono daccordo sul fatto che usare lenti AI-S su una nuova digitale sia anacronistico, sono anche d'accordo sul fatto che non sia comunque una cosa da usare dove è richiesta una certa velocità. Vorrei far notare però che mentre un tempo per l'esposizione manuale dovevamo basarci più meno su quanto scritto nelle confezioni di pellicola con risultati comunque alterni, oggi nelle digicamere moderne abbiamo un "coso" chiamato Istogramma che è utilissimo allo scopo. Con un po' di esecizio ed un po di tecnica fotografica si può arrivare alla esatta esposizione in due o trè tentativi. Ho fatto e sto facendo prove in questo campo ed è così almeno in condizioni normali. Sicuramente non lo può fare un principiante a meno che non si impegni un po.
Sempre per quel che mi riguarda la messa a fuoco manuale è un non problema, nel senso che finora non ho trovato difficoltà sia usando il pallino verde che lo specchietto.
Sono anche daccordo sul fatto che un bel 55 200 nuovo mi completerebbe il corredo o quasi ma il problema si chiama €€€€€. E poi perché buttare delle lenti che alla fine anche se anacronisticamente il loro lavoro lo fanno benissimo o quasi?
Fuori tema vi comunico che venerdì partirò per le ferie speriamo di trovare bel tempo e sopratutto il tempo per poter fare qualche bel scatto.
Ciao a tutti Renato |
|
|
 |
Z_z Zorro bannato

|
Inviato: Mer 13 Giu, 2007 2:13 pm Oggetto: |
|
|
tranquilli ragazzi ho venduto tutto!
ora sto tratttando per un corpo d70s.
l'ho trovato 390.
in pratica mi devo fare solo un obiettivo.
uno usato che costa poco AF cosa mi consigliate..
un tutto fare cmq.
io con la s9500 ho un 28-300 e vedo che è perfetto...esiste qualcosa di "economico" che possa soddisfarmi lostesso? _________________ LIGURIA@Photo4U
|
|
 |

|
Inviato: Mer 13 Giu, 2007 3:30 pm Oggetto: |
|
|
Quanto economico? Perché ci sarebbe il nikkor 18-135 afs da trovare ovviamente usato che molti svendono quando predono in kit la d80 sarebbe un 27-200 circa, oppure sempre usati il 18-70 e il 70-300 serie g spendendo appena un po' di più.
|
|
 |
Z_z Zorro bannato

|
|
|
 |

|
Inviato: Mer 13 Giu, 2007 4:01 pm Oggetto: |
|
|
Qui nikon 18-135
nuovo a 294 euro _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
Z_z Zorro bannato

|
Inviato: Mer 13 Giu, 2007 4:04 pm Oggetto: |
|
|
ma anche usato va benissimo..
dai piano piano mi faccio tutto.
visto che ho 200 euro che mi legano sempre a un negozio e quel negozio è lo stesso che ha una d70s, potrei anche prenderla e rivenderla.
e avere i miei 400 euro tondi tondi..
e poi boh vedo di prendermi una d50kit... _________________ LIGURIA@Photo4U
|
|
 |

|
Inviato: Mer 13 Giu, 2007 4:15 pm Oggetto: |
|
|
La d70s è comunque un'ottima macchina e trattando un altro po' potresti prenderla 370/350 euro che sarebbe un buonissimo prezzo, considera che ci useresti le cf invece delle sd condividendole con la tua s9500.
|
|
 |
pianozzo utente attivo

Iscritto: 31 Mgg 2006 Messaggi: 1013 Località: Marina di Carrara (MS)
|
Inviato: Mer 13 Giu, 2007 4:17 pm Oggetto: |
|
|
Io ti consiglio il 18-70, usato a 180-200€, è proprio un tuttofare ben riuscito, costruttivamente una spanna sopra al 18-135...poi con la D70s formano una coppia perfetta come Batman e Robin  _________________ "Quando pensi che a nessuno importi se sei vivo, prova a non pagare per due mesi la rata della macchina. " John Belushi |
|
|
 |
|