photo4u.it

Mi è arrivata la bambinaaaaaaaaa
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 13 Dic, 2004 7:08 pm    Oggetto: Mi è arrivata la bambinaaaaaaaaa Rispondi con citazione

Finalmente!!!! Mi è arrivata la mia ACERBISSIMA Konica-Minolta Dynax 7D Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 13 Dic, 2004 7:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Già dalla confezione si intuisce la cura con cui Konica Minolta ha creato la Dynax 7D, terza reflex digitale della casa giapponese.
All'interno del "cubo" si trova una prima scatola contenente manuali e software. Sotto la prima scatola se ne scopre una seconda, contenente batteria, caricabatteria e cavi, confezionati in singoli pacchetti di plastica. Lo spazio rimanente è dedicato al corpo, confezionato in due sacchetti di plastica coperti dalle protezioni in cartapesta.
Il corpo è massiccio, l'impressione è quella di una D70 con la solidità della 10D: uno sballo! Il retro è dominato dal grande display da 2,5" (dotato di cover protettivo trasparente) sui lati del quale si trovano diversi pulsanti di comando della parte digitale della macchina. In alto a sinistra troviamo il selettore del tipo di misurazione esposimetrica, sotto al quale c'è il selettore a otto vie con la duplice funzione di selettore del punto di messa a fuoco e di pulsantiera per la navigazion e nei menu. In posizione isolata,
Sul lato destro c'è l'alloggiamento per memorie compact flash, dotato di uno sportellino indipendente per consentire l'accesso alla presa usb senza dover aprire il compartimento delle memorie. Lo sportellino che copre la scheda è dotato di una molla che lo tiene in posizione aperta o chiusa, senza incertezze.
Sul lato destro trovano posto le rimanenti prese ovvero l'uscita video, il connettore per il comando remoto e la presa pc.
Il pentaprisma è dominato dal flash ad apertura manuale che, in posizione aperta, raggiunge una ragguardevole altezza.
Il frontale presenta pochi elementi. In basso a destra c'è il selettore per la modalità AF mentre vicino alla baionetta troviamo il pulsante di sblocco degli obiettivi e quello per visualizzare la profondità di campo. A sinistra, tra baionetta e impugnatura, c'è l'illuminatore per il sistema AF.
Sopra ci sono i comandi che hanno resa famosa la Dynax 7, ovvero le ghiere per la staratura dell'esposimetro (in passi di 1/3 o 1/2 di stop) e la compensazione del flash sulla sinistra e la ghiera dei modi e delle modalità di scatto sulla destra. In particolare, oltre alle solite modalità PASM, troviamo 3 memorie a disposizione del fotografo. Comoda la funzione che permette, in modalità bracketing, di eseguire i 3 scatti tenendo premuto il pulsante oppure premendolo 3 volte.
All'estrema destra troviamo la ghiera per il bilanciamento del bianco che può essere automatico, programmato (ogni programma permette una staratura di +o-50 gradi Kelvin), impostato mediante la temperatura in gradi Kelvin oppure misurato su cartoncino bianco.
Ottima l'impugnatura, sia per l'ergonomia che per la gomma che la riveste, della quale troviamo un inserto ancora più morbido e antiscivolo sul dorso.

A presto con qualche foto Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
daffy
utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 13 Dic, 2004 7:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se un giorno facciamo un raduno e ci incontriamo mi piacerebbe provare la tua bestiolina con i miei 50 f1.4 e 80-200 f2.8 Wink

Ciao

Devis

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
daffy
utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 13 Dic, 2004 7:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Domandona ... le lenti MD si possono montare? No vero? Nemmeno con qualche adattatore?

Ah ... e dimenticavo! COMPLIMENTIIIIIII!!! Un po' ti invidio ... Pallonaro Pallonaro

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cosimo cortese
amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 13 Dic, 2004 7:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

era ora porcapaletta! ... adesso facce vedè che sa fare. Smile

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 13 Dic, 2004 7:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si, c'è un adattatore soligor... è difficile da trovare ma io l'ho addirittura (quasi) modificato per abilitare la conferma della messa a fuoco in MF... così posso usare il mio Rokkor 200 f2.8, il 24 f2.8, l'85 f1.7... come godo Very Happy

Se l'80-200 è minolta ok, se è sigma bisogna vedere la solita storia del chip...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 13 Dic, 2004 7:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi sa...che la macchina da sola non sa fare nulla Maiale Maiale Maiale
ci vogliono le mani esperte di izu... Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 13 Dic, 2004 7:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ahahaha magari fossero esperte Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 13 Dic, 2004 7:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
ahahaha magari fossero esperte Very Happy
Maiale Maiale Maiale Maiale Maiale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
zimboart
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 13 Dic, 2004 7:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Amici Un applauso Un applauso Un applauso Un applauso
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giorgio Baruffi
utente attivo

Iscritto: 05 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 13 Dic, 2004 7:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

partecipo con gioia alla tua felicità!!!!

LOL LOL

Ok! Ok! è sempre un bel momento questo....

Daniele Carotenuto
utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 13 Dic, 2004 7:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

attendiamo foto ora Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giuseppe Di Capua
utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2004

MessaggioInviato: Lun 13 Dic, 2004 9:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in effetti mi chiedevo perchè al grande pubblico diciamo sono note solo la 20d e la 20d mentre macchine come la dynax e la s2 della fuji sembrano vivere un pò più in ombra, mentre in effetti il prezzo è quello...

lumi?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 13 Dic, 2004 9:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

>ph|dreamer| ha scritto:
in effetti mi chiedevo perchè al grande pubblico diciamo sono note solo la 20d e la 20d mentre macchine come la dynax e la s2 della fuji sembrano vivere un pò più in ombra, mentre in effetti il prezzo è quello...

lumi?

hai dimenticato le Sigma, le Pentax, le Olimpus e le Contax.

Ciao Enzo Ciao Ciao

Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 13 Dic, 2004 10:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh... dico onestamente che se non fosse per la mia passione per Minolta probabilmente avrei preso Canon. Il marchio è famosissimo, le macchine sono ottime, i prezzi competitivi, lo sviluppo è certo...

Minolta è meno conosciuta, la macchina... si, sembra buona... ma va dimostrato ancora... il prezzo è in linea con la 20D, lo sviluppo... booooh... chi può dirlo... è stata comprata da konica, fai te...

La fuji costava molto di più, ora forse è calata ma solo perchè sono i fondi di magazzino in attesa della S3...

Pentax, per quanto buona, può contare su un parco ottiche nell'usato decisamente scarso anche se forse preferirei la *istDs alla 300D o a qualsiasi compattona... oggi l'ho tenuta in mano per un po' ed è davvero minuscola... per niente solida come impressione, anche se evidentemente non si rompe a guardarla... è solo l'aspetto un po' plasticoso.

Olympus... beh, se Pentax ha poche ottiche, Olympus non ne ha... a parte le 5-6 ottiche originali, non si trovano obiettivi per il 4/3... mi pare che sigma ne abbia fatto solo 1...

Contax? Fuori prezzo Wink

Sarò di parte ma posso assicurarvi che questa Minolta, oltre ad avere una qualità d'immagine paragonabile a Canon (e comunque ESAGERATA per qualsiasi utilizzo, anche semipro), ha una ergonomia invidiabile... poi è questione di gusti ma avere tutti i comandi fuori per me è un plus non da poco... lo stabilizzatore funziona (scatto nitido a 1/8 col 50mm)... il display (con schermo protettivo trasparente... Canon non capisco perchè non lo mette... forse sulla 20D c'è, non ricordo), il bilanciamento del bianco (auto, preset modificabili in passi di 10 gradi Kelvin per +o- 50 gradi, 3 memorie per il bilanciamento personalizzato e gradi kelvin), lo spot su un'area minore del 3% della scena, il full time manual (DMF) su ogni ottica, anche sigma o tamron, i flash wireless... insomma, ha cosine che mi interessano più di poter scattare in b/n direttamente dalla macchina...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
eels
utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 13 Dic, 2004 10:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bene bene, auguri! L'ho vista dal vivo dalla Fnac e mi aveva fatto una buona impressione, ora attendiamo belle foto Very Happy
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 13 Dic, 2004 10:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
Contax? Fuori prezzo Wink

Lo so Crying or Very sad maledetta Kyocera Incavolato, inoltre ci sono pochi obettivi e non è possibile montare i vecchi capolavori Zeiss manual focus.
Era solo per fare un elenco delle possibil alternative.
Coancordo con la tua analisi, al momento, a parte questioni sentimentali (come la tua o se fosse possibile la mia Contax o i pochi danarosi che scelgono un dorso digitale per le Leica R) l'unioca vera scelta possibile rimane Canon. Con sommo dispiacere di tutti gli altri. Nikonisti e Minoltisti compresi.

Se non ricordo male la "Dynax 7D" monta lo steso identico sensore della Nikon D70 prodotto dalla Sony, è dunque lecito aspettarsi buoni risultati. Buoni, magari ottimi ma sicurmanete non eccelsi, neanche paragonabili ai sensori di Eos 1D e 1DS.

Solo Contax produceva un sensore FF che si sarebbe potuto paragonare al sensore, ormai molto evoluto della IDs, Peccato che la Kyocera segue una politica commerciale a dir poco shizofrenica per non dire suicida. Peccato.

Ciao Enzo Ciao

Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 13 Dic, 2004 10:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mh... Non so se la D70 monta il Sony normale o quello DX con i pixel rettangolari. Cmq è lo stesso di Pentax, per intenderci.

Beh, per quanto riguarda il rumore, mi è bastato vedere imaging-resource... è leggermente maggiore della 20D ma è anche più nitida... ovvero maggiore sharpening.

Canon è per tradizione morbida, portate allo stesso livello di nitidezza il rumore della 20D aumenta assieme al dettaglio, equagliando praticamente la Minolta. Certo, ha 2 mpixel in più su un sensore più piccolo (crop 1,6 contro 1,5 di Minolta) e quindi in rapporto ha una qualità maggiore... però a noi interessano le immagini finali no? Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 13 Dic, 2004 11:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Muad'Dib ha scritto:
Solo Contax produceva un sensore FF che si sarebbe potuto paragonare al sensore, ormai molto evoluto della IDs, Peccato che la Kyocera segue una politica commerciale a dir poco shizofrenica per non dire suicida. Peccato.

...il sensore N Digital era prodotto da Philips... in teoria doveva essere montato pure sulla prima reflex digitale Pentax che non è mai entrata in produzione ma è stata realizzata solo come prototipo... la MZ-D:

...a quanto pare però, una volta viste le scarse potenzialità del sensore Pentax ha rinunciato alla produzione... ed ha fatto bene visto lo scarsissimo rendimento della Contax che, a quanto ne so, era usabile solo a sensibilità basse e la qualità non faceva proprio gridare al miracolo... ho paura tu la stia mitizzando un po' troppo sta povera macchina...

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 13 Dic, 2004 11:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
Mh... Non so se la D70 monta il Sony normale o quello DX con i pixel rettangolari. Cmq è lo stesso di Pentax, per intenderci.

...che io sappia solo la D1X monta il sensore coi pixel rettangolari... la D70 usa ancora quella della D100...

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: