photo4u.it

Eos 400D: Impressionante!!!
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
irishman
utente attivo

Iscritto: 02 Giu 2007

MessaggioInviato: Mar 05 Giu, 2007 11:34 pm    Oggetto: risposta Rispondi con citazione

Hei hei hei! non volevo criticare o creare discordie!! lo ho anche precisato=)

Beh che la 400 sia una entry level è certo, non dispone di un corpo robusto, di una batteria longeva e di funzioni avanzate come le sorelle più importanti ma dà soddisfazioni ugualmente. Ok!
E lo dico io e lo diciamo noi che la abbiamo e la usiamo, e di conseguenza ne riscontriamo anche i difetti! Il mirino è si piccolino, ma per me sufficientemente luminoso e leggibile.
é piccolina la macchina, io che ho le mani grosse trovo qualche difficoltà ad impugnarla, e anche per questo ho preso il bg.
E poi, il grosso lcd non va acceso sempre! lo sapete! si attiva quando si discosta la fotocamera dall'occhio, e si legge in unbattibaleno. Quando mi è capitato di usare la 30 o la 5 anzi non mi veniva naturale guardare il monocromatico, ma penso sia dovto all'abitudine con la mia!
Ops

Una domanda, il fotografo per il quale lavoro, che usa nikon, mi ha prestato (e me lo tengo finchè non me lo richiede... e lo ho da ormai 3 mesi) uno dei suoi flash nikon sb-28. Lo uso con la 400 appunto, ma ovviamente più che lampiare (termine siculo) allo scatto non fa, non comunica con la macchina. Volevo chiedervi se ci sono altri modi di utilizzo, o se l'unica è settare il flash e poi di conseguenza la macchina o viceversa.
Grazie!

Fuji S5600 + wideangle converter. Powershot sx210 IS + Eos400D + Eos5D + Eos1D4, EF 17 40 4L, Samy 8 3.5 , Samy 16 2, EF 28 1.8, EF 40 2.8, EF 50 1.4, EF 85 1.8, EF 70 200 4L, 2x 430EXII, 2x580EXII, Phottix StratoII Multi . Ho bisogno di un obiettivo 12 300mm f/1.4, che a tutta apertura sia nitidissimo ed a tutte le focali abbia la qualità di un fisso. Ah.. USM anche, ma non mi interessa lo stabilizzatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 05 Giu, 2007 11:52 pm    Oggetto: Re: risposta Rispondi con citazione

irishman ha scritto:
il fotografo per il quale lavoro, che usa nikon, mi ha prestato... il flash... nikon sb-28. Lo uso con la 400 appunto ... non comunica con la macchina... ci sono altri modi di utilizzo...

Surprised ... secondo te, Nikon e Canon, potrebbero colloquiare? Ops
Diamo a Cesare quello che è di Cesare Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
irishman
utente attivo

Iscritto: 02 Giu 2007

MessaggioInviato: Mer 06 Giu, 2007 12:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Very Happy
in effetti ci speravo poco che ci fosse modo di metterli in comunicazione!

comunque, a flash donato non si guarda in slitta Mandrillo

c'è qualcuno qui, non ricordo il nick, che ha come avatar il logo della fusion tra canon e nikon, ovvero Cakon... abuahahaha mi ha fatto scompisciare!

Fuji S5600 + wideangle converter. Powershot sx210 IS + Eos400D + Eos5D + Eos1D4, EF 17 40 4L, Samy 8 3.5 , Samy 16 2, EF 28 1.8, EF 40 2.8, EF 50 1.4, EF 85 1.8, EF 70 200 4L, 2x 430EXII, 2x580EXII, Phottix StratoII Multi . Ho bisogno di un obiettivo 12 300mm f/1.4, che a tutta apertura sia nitidissimo ed a tutte le focali abbia la qualità di un fisso. Ah.. USM anche, ma non mi interessa lo stabilizzatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 06 Giu, 2007 7:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Andy ha scritto:
Citazione:
ma che si gridi al miracolo mi pare eccessivo

A me pare eccessivo che venga scambiato per miracolo o che si contesti così tanto il semplice e puro entusiamo per un nuovo acquisto ( risalente ormai a quasi un anno fa).

non mi riferivo a te in particolare ma all'entusiasmo generale. Poi è ovvio che la usi con soddisfazione, e sarebbe gravissimo il contrario...ormai è difficile restare delusi dalle refex, anche se entry level. Quello che volevo dire io è che bisogna essere coscienti di cosa si ha in mano: è come se dicessi che la mia DS è la macchina perfetta. Non lo è, è rumorosa allo scatto, parte da 200 iso ecc ecc. E' una entry level con qualche feature in più (11 punti di MAF, pentaprisma) ma sempre entry è. Se si ragiona su queste basi nessuno potrà criticare la 400d ma se la si pone come quello che non è allora è normale avere qualcuno che ti riporta coi piedi per terra

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
robyc69
utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2007

MessaggioInviato: Ven 08 Giu, 2007 9:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

TestaPazza ha scritto:

non mi riferivo a te in particolare ma all'entusiasmo generale. Poi è ovvio che la usi con soddisfazione, e sarebbe gravissimo il contrario...ormai è difficile restare delusi dalle refex, anche se entry level. Quello che volevo dire io è che bisogna essere coscienti di cosa si ha in mano: è come se dicessi che la mia DS è la macchina perfetta. Non lo è, è rumorosa allo scatto, parte da 200 iso ecc ecc. E' una entry level con qualche feature in più (11 punti di MAF, pentaprisma) ma sempre entry è. Se si ragiona su queste basi nessuno potrà criticare la 400d ma se la si pone come quello che non è allora è normale avere qualcuno che ti riporta coi piedi per terra

IO sinceramente tutto questo entusiasmo non l'ho visto. Anzi è mesi che sulla 400D si legge di tutto e di più, da cose condivisibili a leggende metropolitane come le foto che pendono. Grazie al cielo ogni tanto si riesce a leggere di qualcuno che ne è soddisfatto. Ok!

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Ven 08 Giu, 2007 9:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ci mancherebbe che non ci fosse soddisfazione...ci sarebbe stata una rivolta Ops . Anche io sono soddisfatto della mia ma resto cosciente che di entry level si tratta Wink
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
Pag. 4 di 4

Vai a: