photo4u.it

Consiglio acquisto. E-500 vs *ist DL vs alpha100 vs D100
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
esses
utente

Iscritto: 20 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 07 Giu, 2007 8:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi, posso anche capire che la d80 sia meglio della d100(se è per questo anche la d70). Probabilmente i negozianti delle vostre zone vi fanno provare le fotocamere, mettono la batteria e vi fanno fare qualche foto(beati voi), oppure conoscete altri fotoamatori o professionisti che ve le fanno provare, oppure siete dei professionisti voi stessi e ne avete maneggiate molte(beati voi di nuovo). Io non rientro in nessuno dei precedenti casi e ,se riesco, vorrei spuntare un buon prezzo su internet. Anche perchè preferisco un corpo nuovo ed un buon obiettivo usato(anche perchè per un buon obiettivo nuovo mi mancano i dindini Smile ).
-Avevo visto la pentax DL a basso prezzo ed ho pensato : "mi prendo questa ed un buon obiettivo sigma". Questa rimane tuttora una ipotesi da non scartare.
-Ho visto la d40x ma questi benedetti af-s o (hsm per i sigma) costano un occhio(quelli con luminosità consumer, figuriamoci poi qualche zoom f4 fisso. Ovviamente non penso nemmeno al numero 2.8 Muro, mah chissa a cosa mi riferisco Smile ). E col 18-55(28-70) ci faccio molto, veramenteeeee mooolto Smile .
-La d100 era un corpo professionale qualche anno fa, era fatta per un uso piu' intensivo rispetto alle d70 o d80(l'ho letto ovunque). Per iniziare senza preoccuparsi di tenerla nella bambagia, penso vada bene. E posso comprare un obiettivo AF di qualunque tipo.
-La sony alpha 100 ha un rumore peggiore a partire da 400 iso(rispetto alle attuali concorrenti), quindi ,se la comprassi lo farei solo per il fatto di avere gia' un 28-200 che diventerebbe un 50-300 f4-5,6 circa. Cosa non da poco, non dovendolo comprare.
Quindi non potendone provare nessuna, mi fido di quello letto sulla rete e di quello detto da voi:

Risultato(realtà e non illusioni): o D100 o alpha100.
Giochero' a testa o croce per qualche settimana Smile.

Vi ringrazio molto per l'aiuto che mi avete dato, in quanto, in effetti, pensavo che la d100 fosse molto piu' robusta di quello che, a quanto pare, è realmente.

P.S.: praticamente, mi sto trattenendo dall'uscire a comprare la sony. Vi faro' sapere.

Ciaoz.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 07 Giu, 2007 10:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

esses ha scritto:

-La d100 era un corpo professionale qualche anno fa, era fatta per un uso piu' intensivo rispetto alle d70 o d80(l'ho letto ovunque). Per iniziare senza preoccuparsi di tenerla nella bambagia, penso vada bene. E posso comprare un obiettivo AF di qualunque tipo.

...ancora una piccola precisazione, la D100 non è mai stato un corpo professionale, il corpo professionale era la D1X, che, anche se più vecchia, era tropicalizzata, costruita in metallo, aveva un AF più prestante ed il buffer epandibile... un po' tutte le reflex erano considerate "professionali" per il semplice fatto che costavano molto rispetto ad oggi, alla fine c'erano solo Nikon e Canon e la D100 stava sullo stesso livello delle varie D30, D60 e 10D... le professionali erano le varie Nikon D1 e Canon 1D...

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
esses
utente

MessaggioInviato: Ven 08 Giu, 2007 3:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Crying or Very sad Mi hai convinto. Il tuo ragionamento non fa una grinza. Saro' cresciuto a luoghi comuni? Probably yes Smile. Cmq sto ancora facendo "passapaperino" tra a100 e d100 Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Ven 08 Giu, 2007 8:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

fra le 2 direi la sony, almeno è un corpo più nuovo. Ma prendere un corpo usato e risparmiare i soldi per obiettivo, cavalletto o flash?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
esses
utente

MessaggioInviato: Ven 08 Giu, 2007 2:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Preferisco corpo nuovo e obiettivo usato Smile (parliamo ormai di elettronica e non piu' prevalentemente meccanica come per le 35mm). Cmq entro la prossima settimana la dovrei comprare, vi faccio sapere.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
esses
utente

MessaggioInviato: Lun 11 Giu, 2007 3:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi, ho fatto come avete detto voi. Sono andato nei vari negozi e le ho provate(spente ovviamente), mi sono sembrate tutti giocattolini, tranne la 30d e la k10d.
Avevo quindi pensato di prendere la k10d solo corpo, ma ho letto molti test che indicano il problema dei "pixel fantasma"(ho visto anche esempi di immagini, non credo ai test sulla parola) e quindi sono stato facilitato nella scelta definitiva della 30d.
La prendero' in settimana.

P.S.: qualcuno leggendo il thread potrebbe dire che ci potevo arrivare prima a d80 vs 30d. Il problema è che non volevo spendere tutti questi dindini. Ma poi tenendole in mano mi sono reso conto che l'unica che dava una sensazione decente era la 30d.

P.S.(2): Non penso che il fotografo lo faccia la macchina, ma cercavo un buon equilibrio tra prezzo, prestazioni, robustezza, grandezza parco ottiche usato. Poi, ovviamente, potro' fare brutte foto anche con la 30d. Almeno non dovro' stare tanto tempo a togliere i graffi dall'immagine scandita(potrei comprare uno scanner con ice , ma fidiamoci delle nuove tecnologie Smile ).

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 12 Giu, 2007 6:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pixel fantasma??????????? boh. Cmq sia la 30D è nettamente superiore a quelle di cui si parlava in precedenza, l'acquisto è azzeccato sicuramente. Certo però che se ci tieni davanti il ciofegon la "castri" un pochino
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
esses
utente

MessaggioInviato: Mar 12 Giu, 2007 9:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che se po' fa Smile . O corpo usato o obiettivi usati. Essendo tra le due cose la maggiore probabilità di pacco nel corpo usato, prendo il corpo nuovo e pian pianino ci costruisco attorno un corredo di obiettivi usati.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: