photo4u.it

Parere tecnico
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
andreaboni
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006

MessaggioInviato: Gio 07 Giu, 2007 12:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ldani ha scritto:
Secondo me se non cambi l'obiettivo non tirerai mai fuori una stampa decente. Anche io sono impazzito con quell'illuminazione irregolare più alta al centro e più fioca ai bordi con conseguente vignettatura.

Un 75-80 mm si trova facilmente (a differenza del condensatore introvabile) e quando ti prenderai un corpo medio formato sarai già pronto a stampare.

Io con 35mm e Rodagon 80 non riuscivo a superare il 18x24 sulla base dell'ingranditore (anzi 18x24 lasciava un po' di bordo bianco). Per le stampe più grandi puoi proiettare al muro o al pavimento (o con un modesto lavoro di falegnameria potresti mettere degli spessoroni sotto la colonna).
In realtà io quando mi sono sentito sicuro e ho padroneggiato tutti i segreti del 18x24 ( Very Happy ) ho cambiato ingranditore e adesso ho un fiammante Durst 670 BW.

eh si cacchio...devo cambiare quel cavolo di obiettivo...
Quindi non supererò il 18x24 Crying or Very sad
Corpo medio formato....un sogno per ora....spero una certezza per domani...
Quanto può valere un Rodagon 80 buone condizioni?
vado OT???
Sorry...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: