photo4u.it

numero di pixel
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Spinellino
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 07 Giu, 2007 8:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

beh, del resto come si fa a dire una cosa del genere...il corpo della 400d è così ergonomico e robusto...è davvero una macchina professionale!!!

Pallonaro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
stea_77
utente

Iscritto: 26 Apr 2007

MessaggioInviato: Gio 07 Giu, 2007 9:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie a tutti per i consigli, un'ultima cosa,
partire con un dorso usato (d50-d70) da 6mp, non è meglio un dorso nuovo da 10mp alla stessa cifra? c'è un offerta della olympus e400 con il kit (non so quanto costa solo il corpo) a 599.00, togliente l'ottica e comprandone una usata di buon livello non dovrei spendere un capitale

che ne dite? sempre meglio le due di casa nikon?

grazie

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
federico87
utente attivo

Iscritto: 22 Apr 2007

MessaggioInviato: Gio 07 Giu, 2007 9:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se vuoi andare sui modelli nuovi fallo perchè pensi che ti offrano un qualcosa di più, ma non perchè hanno qualche megapixel in più.

Così a occhio ti direi che la d70 è almeno una spanna superiore alla d40-d40x, se non vuoi spendere troppo la d70 usata è un ottima scelta, anche l'obiettivo kit 18-70 si comporta egregiamente per iniziare.

Sulla e-400 non so dirti nulla
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 07 Giu, 2007 9:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il discorso e-400, e olympus in generale è uno: avendo completamente cambiato sistema non ci sono ottiche per le digitali sul mercato dell'usato. Se per te questo è un problema, nel senso che speri di risparmiare sull'usato, allora lascia perdere. Se invece non compreresti mai ottiche usate allora l'opzione olympus è valida, le ottiche sono di qualità. Però, però l'ottica professionale 14-54 2,8-3,5 costa un bel po', non è facile sostituire lo zoom a corredo (che però a detta dei possessori è ottimo). Poi scusa, ma usata la d50 non è certo 600€, la trovi in kit a 400€ circa.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
stea_77
utente

MessaggioInviato: Gio 07 Giu, 2007 10:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

la mia intenzione è (grazie a voui tutti) di vendere la mia f80, sperando di recuperare qualcosina, acquistare un corpo macchina senza donare un rene e acquistare un obiettivo discreto, magari un Obiettivo Sigma 17-70/2.8-4.5 o simile (naturalmente usato.
I miei dubbi sono solo sul corpo macchia, nikon usata almeno conservo anche il mio 70-210 f4-5.6 (cioffegon) o un corpo nuovo tipo olimpus-pentax-canon 350 (che si trova a meno di 500 euri)

consigli? Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 07 Giu, 2007 10:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

se hai già materiale nikon ti conviene restare con nikon...Usata risparmi qualcosa con la D50 e il sigma gode di ottima fama. Ma non hai un obiettivo standard anche sulla F80?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
stea_77
utente

MessaggioInviato: Gio 07 Giu, 2007 10:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

no, avevo l'ottica base delm kit, ma si è rotto il primo giorno di vacanza a tenerife..... si è igrippato, guarda te che fortuna. E poi non sono mai stato soddisfatto di quell'ottica

ste

irishman
utente attivo

Iscritto: 02 Giu 2007

MessaggioInviato: Gio 07 Giu, 2007 10:52 am    Oggetto: mex Rispondi con citazione

non hai detto nulla di grave, ma definire giocattolini delle fotocamere come 400d e d40x (che comunque è di livello mooolto inferiore alla 400) mi pare un pò assurdo. sono reflex e di conoseguenza hannop un sistema di controllo e funzionalità moolto vicine alle fotocamere pro. sicuramente non sono e migliori, sono appunto entry level, ma se spendo 900 euro e mi sento chiamare la mia macchina giocattolino ho da ridire.
Mandrillo

e comunque non capisco una cosa, la 400 è un giocattolino, e ha 10 mega, la d50 ha 6 mega e non è un giocattolino? eppure è moolto inferiore alla 400.

Fuji S5600 + wideangle converter. Powershot sx210 IS + Eos400D + Eos5D + Eos1D4, EF 17 40 4L, Samy 8 3.5 , Samy 16 2, EF 28 1.8, EF 40 2.8, EF 50 1.4, EF 85 1.8, EF 70 200 4L, 2x 430EXII, 2x580EXII, Phottix StratoII Multi . Ho bisogno di un obiettivo 12 300mm f/1.4, che a tutta apertura sia nitidissimo ed a tutte le focali abbia la qualità di un fisso. Ah.. USM anche, ma non mi interessa lo stabilizzatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TestaPazza
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 07 Giu, 2007 10:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ah ok. A questo punto non so...se ritieni ciofegon il 70-210 e ti resta solo quello potresti pensare a vendere tutto e sai più libero di muoverti (canon, sony,pentax olympus). Non so quanto tu possa racimolare sul mercato dell'usato per la F80+70-210. Cmq sia servirebbe un budget per ragionare su cose concrete
irishman
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 07 Giu, 2007 10:56 am    Oggetto: mex Rispondi con citazione

anzi, mi correggo altrimenti qualcuno capisce male! Very Happy

la d50 non è inferiore poichè ha meno risoluzione, ma perchè offre menofunzioni.

a volte sembra si cerchi di andare per forza contro alle cose nuove "aah 10 mega?? ma a che servono?? farà schifo."

Fuji S5600 + wideangle converter. Powershot sx210 IS + Eos400D + Eos5D + Eos1D4, EF 17 40 4L, Samy 8 3.5 , Samy 16 2, EF 28 1.8, EF 40 2.8, EF 50 1.4, EF 85 1.8, EF 70 200 4L, 2x 430EXII, 2x580EXII, Phottix StratoII Multi . Ho bisogno di un obiettivo 12 300mm f/1.4, che a tutta apertura sia nitidissimo ed a tutte le focali abbia la qualità di un fisso. Ah.. USM anche, ma non mi interessa lo stabilizzatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TestaPazza
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 07 Giu, 2007 10:58 am    Oggetto: Re: mex Rispondi con citazione

irishman ha scritto:
non hai detto nulla di grave, ma definire giocattolini delle fotocamere come 400d e d40x (che comunque è di livello mooolto inferiore alla 400) mi pare un pò assurdo. sono reflex e di conoseguenza hannop un sistema di controllo e funzionalità moolto vicine alle fotocamere pro. sicuramente non sono e migliori, sono appunto entry level, ma se spendo 900 euro e mi sento chiamare la mia macchina giocattolino ho da ridire.
Mandrillo

e comunque non capisco una cosa, la 400 è un giocattolino, e ha 10 mega, la d50 ha 6 mega e non è un giocattolino? eppure è moolto inferiore alla 400.

infatti dicevo giocattolino nel senso di oggetto. Se lo cambi ogni 6 mesi è come fosse un giocattolino, non era riferito alla 400d in particolare o ad altre marche. Poi scusa, mica ti ho detto io di spendere 900€ per la 400D. Personalmente non li avrei mai spesi, per la stessa cifra (anche meno) prendi la k10d che è una semi-pro e aggiungendo poco prendi la D80. Entrambe sono molto superiori alla 400d (costruzione, mirino, funzionalità, tropicalizzazione per la pentax).

stea_77
utente

MessaggioInviato: Gio 07 Giu, 2007 11:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

anche io all'inizio ero orientato per la 400d, ma gli obiettivi DX costano una fortuna, a parità di focale 17-55 f.2.8 uno normale siamo sulle 350.00 mentre uno DX superiamo i 1.000.00 euri.... un'esagerazione, vuol dire che mi fermerei all'obiettivo del kit..ma è proprio così malvagio?
TestaPazza
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 07 Giu, 2007 11:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quello canon non gode di buona fama. Cmq basterebbe provarlo. Male che vada, se non ti piace lo sostituisci con un tamron 17-50 o un sigma 17-70 che godono di ottima fama
stea_77
utente

MessaggioInviato: Gio 07 Giu, 2007 11:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

scusa testa ma ho sbagliato volevo dire d400 e non 400d...casa nikon
stea_77
utente

MessaggioInviato: Gio 07 Giu, 2007 11:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mi sono rimbambito nikon d40x, wow ce l'ho fatta
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 07 Giu, 2007 11:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Una reflex da 5mp permette perfetti 20x27cm, ottimi 30x40cm ed buoni 50x70cm.....poi la gente normale giudica eccellente anche il 50x70cm, ma questo è un altro discorso.
Con la 5mp ci fotografo matrimoni (leggi: almeno stampe 30x40cm) e comunque ci vogliono ottime ottiche.
Nei formati aps o 4/3, proprio le ottiche sono fondamentali, perchè il "file" dovrà essere più ingrandito rispetto ad una stessa foto, come angolo di campo, effettuata con il full-frame.
Detto questo, privilegiare un corpo che "cade" bene nelle vostre mani ed il mirino reflex vi soddisfa (e sia bne ammortizzata durante lo scatto).
Quindi, più che il numero dei pixel, conviene provare personalmente le reflex e tenere conto anche del sistema ottico a cui attingere.
Da poco ho preso anche una E-400, per la sua praticità e leggerezza: posso confermare che l' ottica amatoriale (14-42mm) è veramente incredibile come resa rispetto al prezzo.
Qui ho fatto un rapido test (per quel che valgono) per rispondere ad un utente che ha le sue "giuste" opinioni, ma differenti dalle mie.
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=1817492#1817492
In casa Nikon privilegerei la D50 perchè ne parlano bene, ma le altre appena uscite saranno leggermente migliori (non le conosco).
Del resto, il sensore Kodak della E-400 è migliore del sensore della mia E-1 (5mp), come contenimento del rumore e nitidezza (sono passati 4 anni), ma per lavoro uso la 5mp perchè, ripeto, fino al 30x40cm non si noteranno differenze importanti....parere personale, mi raccomando.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 07 Giu, 2007 11:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

allora stea, in casa nikon più che la d40x che costa uno sproposito ed ha solo il sensore da 10mp in più rispetto all d40 prenderei la d40. 6mpix bastano e avnzano anche perchè per rendere bene tutti e 10 i mpix ci vogliono ottiche "cazzute" e normalmente gli zoom a corredo non lo sono. A dire il vero, come palmerino, preferirei la D50, almeno non hai limitazioni sulle ottiche più anziane. Poi prenderei, sempre restando agli zoom standard il 18-70 piuttosto che il 18-55. Se hai soldi da spendere invece del 18-70 prendi qualcos'altro, ma non saprei indicarti bene in casa nikon. Cmq sia già il 18-70 è ottimo per cominciare
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 07 Giu, 2007 11:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Un mio collega venderebbe una D70 (la prima) con lo zoom standard 18-70mm (ho letto che ha un vetro "ED", quindi sicuramente avrà un' ottima qualità) a 600 euro come nuova (ancora in garanzia: l' ha usata solo per una decina di fototessere.
La D50 dovrebbe avere una migliore dinamica e contenimento del rumore, ma un pò più scomoda perchè ha una sola ghiera (la D70 due) e quindi usandola manualmente un pò scomoda.
Secondo me chiede troppo, ma non conosco i listini Nikon....comunque l' ho vista ed è veramente nuova.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
irishman
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 07 Giu, 2007 12:21 pm    Oggetto: per testapazza Rispondi con citazione

per testa pazza!
(ma come si fa a rispondere a qualcuno in particolare riportando la scritta in bianco?) Maiale

se intendevi dire giocattolino come oggetto allora ok, io ho speso 900 e ne sono assolutamente soddisfatto e qualche difetto viene coperto da una resa e una funzionalità ottimale. però è vero che c'è chi spende davvero molto molti soldi per comprare corpi sempre nuovi, un mio amico, che non lavora con la fotografia, anzi, non lavora proprio, non studia nemmeno, insomma è campato dai genitori, ha speso un un anno6000 euri in reflex, ha cominciato con una 30d, poi un paio di ottiche tra cui il 10 22, adesso si è preso la 5d... penso che questo sia uno spendere senza criterio, spendere soldi per cose che non servono realmente. fa foto carine lui,ma le faceva meglio con le compattine, con il quale era molto più spontaneo!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TestaPazza
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 07 Giu, 2007 12:38 pm    Oggetto: Re: per testapazza Rispondi con citazione

irishman ha scritto:
per testa pazza!
(ma come si fa a rispondere a qualcuno in particolare riportando la scritta in bianco?) Maiale

basta premere sulle 2 virgolette in alto a sinistra del messaggio che vuoi riportare. Si chiama quote Wink

cmq si, intendevo giocattolo in quel senso.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

Vai a: