photo4u.it

Consiglio spassionato su Canon eos 400d
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 30 Mgg, 2007 9:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

obefix ha scritto:
scusa marklevi io sono molto ignorante in materia ma un mare molto mosso come puo' rovinare un a lente?

hai presente quando si infrangono le onde alte ed il vento ti soffia in viso minuscole particelle di acqua di mare salata??? Mah

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
obefix
utente

Iscritto: 16 Apr 2007

MessaggioInviato: Gio 31 Mgg, 2007 9:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si avevo intuito, volevo solo la conferma.. Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
irishman
utente attivo

Iscritto: 02 Giu 2007

MessaggioInviato: Gio 07 Giu, 2007 1:33 am    Oggetto: mex Rispondi con citazione

anche io inizialmente ero deciso per la D80, però , devo dire che A ME piace più la resa dell'immagine del cmos canon e quindi ho preso la 400, e mi ci trovo benissimo! la sottoesposizione di cui si parla è vera ma , A ME ripeto, non crea problemi!

é vero che devi andare in negozio a provare con mano le macchine, è anche vero che se puoi farti prestare obbiettivi nikon potrebbe essere una buona scelta la nikon, anche se un mio amico che ha la d50, dice che cambierebbe volentieri con la mia 400 per un'infinità di motivi, primo che ha detto quando la ha provata, il mirino molto luminoso (magari non come quello delle pro, ma più della d50, ho visto col mio occhietto).

devo anche dire però che anche se la nikon mette a disposizione molte ottiche, mi è sembrato di vedere che sono tutte molto molto costose. Mentre la canon produce per una focale almeno due tipi di lenti, se non tre, che vanno da un prezzo basso a uno alto, la nikon invece parte da un livello molto elevato! e sono pochine le ottiche a buon prezzo. Insomma se avessi preso la d80 ( che comunque si trova già in kit con un ottima lente) e avessi vouto prendere una lente mi sarei trovato nei guai!!
forse dico cavolate, ma è la mia impressione=)

Fuji S5600 + wideangle converter. Powershot sx210 IS + Eos400D + Eos5D + Eos1D4, EF 17 40 4L, Samy 8 3.5 , Samy 16 2, EF 28 1.8, EF 40 2.8, EF 50 1.4, EF 85 1.8, EF 70 200 4L, 2x 430EXII, 2x580EXII, Phottix StratoII Multi . Ho bisogno di un obiettivo 12 300mm f/1.4, che a tutta apertura sia nitidissimo ed a tutte le focali abbia la qualità di un fisso. Ah.. USM anche, ma non mi interessa lo stabilizzatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 07 Giu, 2007 8:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Qualunque macchina in commercio permette di fare le foto che hai intenzione di fare tu...Ma difficilmente gli obiettivi kit ti permettereanno di fare ritratti molto belli perchè alle focali lunghe aprono tutti a 5,6 e quindi rischi di avere troppa profondità di campo. Sta a te provare se vanno bene o no.
Tieni presente che la D80, se è vero che costa più della 400d, è altrettanto vero che mpix a parte appartiene a una categoria superiore. A partire dal mirino per finire ai modi di esposizione e alla costruzione più solida. E' anche vero che pesa di +, abbastanza di +, della 400d ed è più grossa. Per cui io direi che la cosa da fare è: vai in negozio, le tieni in mano e vedi quale ti "prende" di più. Facile che se hai le manone sia più comoda la D80 mentre se sei formato mignon la 400d potrebbe essere perfetta. In ogni caso caschi in piedi e, se non fossi soddisfatto delle ottiche kit avrai sempre un enorme parco ottiche, usate o nuove, per entrambe le marche.

Però ti butto lì una provocazione. Provare la pentax k10D? Costa meno ed ha molte features in più della D80 (sensore stabilizzato) e a quanto pare a te non servono tele molto lunghi, l'unico vero buco in casa pentax. Come ottiche da paesaggio e da ritratto la gamma di ottiche pentax ti soddisferà appieno

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mike72
utente

Iscritto: 03 Apr 2006

MessaggioInviato: Gio 07 Giu, 2007 9:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Willow^ ha scritto:
Che carini che siete, grazie ^_^

La macchina con obbiettivo la vendono sia da Mediaword che Euronics a 849
Niente memory
Niente borsa
Niente filtro

E' che a me serve con una certa urgenza, purtroppo, so che quessti acquisti vanno ponderati e sto ponderando da tanto.....
solo che sono arrivata con l'acqua alla gola....

Mi sono data un termine....entro mercoledì si prende...!

Ero partita da un'idea di Nikon d80 ma è troppo al di sopra dei miei mezzi....

La Canon mi sembrava un'ottima scelta (e voi me lo confermate)
ora non mi resta che provarla un po'
e trovare un prezzo migliore....

...speriamo bene Rolling Eyes

Oggi mi hanno parlato anche di una Olympus e400 ma non mi ispira.....

Ciao e benvenuta,
la scelta è buona ma con il prezzo non ci siamo
in questo momento mediaworld la vende a meno. Controlla qui di seguito:
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/CategoryDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&categoryId=13251&relpage=1&iscache=1

Ciao Michele

Canon 6D - Obbiettivo 24-105 f4
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
federico87
utente attivo

Iscritto: 22 Apr 2007

MessaggioInviato: Gio 07 Giu, 2007 9:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Possiedo la d80 e ne sono felicissimo, ti segnalo solo, visto che sembra che la tendenza alla sovraesposizione sulle 400d ti spaventa, che la d80 con la misurazione matrix tende a sua volta a sovraesporre, io cmq non l'ho mai visto come un problema nel senso che una volta che lo sai sai anche come compensare l'esposizione
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: