photo4u.it


Sony DSC-W1

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ricoh / Sigma / Casio / Kodak
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
chinchillart
utente attivo


Iscritto: 15 Apr 2004
Messaggi: 5227
Località: Ravenna

MessaggioInviato: Mer 23 Giu, 2004 11:32 am    Oggetto: Sony DSC-W1 Rispondi con citazione

Curiosando nel web ho trovato la recensione di questa digicam che costa abbastanza poco, pur avendo 5,2 MP e tante funzioni personalizzabili. Sembra quasi la versione "economica" della V1. Tuttavia ho trovato su PBase una serie di gallerie di test, senza postproduzione, e sono rimasto stupito della qualità del sensore..
Le mezze tinte sono incredibilmente delicate, anche la gamma dinamica direi che è ottima.

Rece di Steve

Gallerie di Ho Chi Yuen

Rob

_________________
"The single biggest problem in communication, is the illusion that it has taken place." ~ George Bernard Shaw
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
teod
utente attivo


Iscritto: 06 Feb 2004
Messaggi: 4902
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer 23 Giu, 2004 11:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dalle recensioni che ho letto e le foto di esempio che ho visto sembra un ottima macchina che si pone tra la T1 e la V1.
Le lamentele che ho letto sui forum sony di fotografia (dpreview) riguardano la messa a fuoco non sempre precisa e a volte lenta in condizioni di scarsa luce (come in pratica sul 99% delle compatte).... infatti ha solo l'illuminatore, ma non ha il sistema HologramAF (laser) della sorella V1 che in più ha anche una miriade di funzioni in più (visione notturna, scatto in ir, manualità completa, diaframma vero, obiettivo più luminoso).
Ciao

_________________
Teo - https://instagram.com/teod
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
chinchillart
utente attivo


Iscritto: 15 Apr 2004
Messaggi: 5227
Località: Ravenna

MessaggioInviato: Mer 23 Giu, 2004 11:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

teod ha scritto:
Dalle recensioni che ho letto e le foto di esempio che ho visto sembra un ottima macchina che si pone tra la T1 e la V1.
Le lamentele che ho letto sui forum sony di fotografia (dpreview) riguardano la messa a fuoco non sempre precisa e a volte lenta in condizioni di scarsa luce (come in pratica sul 99% delle compatte).... infatti ha solo l'illuminatore, ma non ha il sistema HologramAF (laser) della sorella V1 che in più ha anche una miriade di funzioni in più (visione notturna, scatto in ir, manualità completa, diaframma vero, obiettivo più luminoso).
Ciao


Però non ho capito se la W1 ha un nuovo sensore rispetto alla V1.
Secondo te la qualità di immagine è la stessa?

Rob

_________________
"The single biggest problem in communication, is the illusion that it has taken place." ~ George Bernard Shaw
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
teod
utente attivo


Iscritto: 06 Feb 2004
Messaggi: 4902
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer 23 Giu, 2004 12:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

chinchillart ha scritto:
teod ha scritto:
Dalle recensioni che ho letto e le foto di esempio che ho visto sembra un ottima macchina che si pone tra la T1 e la V1.
Le lamentele che ho letto sui forum sony di fotografia (dpreview) riguardano la messa a fuoco non sempre precisa e a volte lenta in condizioni di scarsa luce (come in pratica sul 99% delle compatte).... infatti ha solo l'illuminatore, ma non ha il sistema HologramAF (laser) della sorella V1 che in più ha anche una miriade di funzioni in più (visione notturna, scatto in ir, manualità completa, diaframma vero, obiettivo più luminoso).
Ciao


Però non ho capito se la W1 ha un nuovo sensore rispetto alla V1.
Secondo te la qualità di immagine è la stessa?

Rob


Da quello che ho visto sono molto molto simili, non so se il sensore sia diverso o meno (crdo sia lo stesso).
Ciao

_________________
Teo - https://instagram.com/teod
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
_mark
nuovo utente


Iscritto: 03 Ott 2004
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Dom 03 Ott, 2004 11:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao a tutti sono nuovo, ieri ho preso la mia prima fotocamera digitale.
La mia scelta è caduta in quel momento sulla W1. Ho dovuto comprarla un po in fretta e mi sono fatto guidare dai Mpixel e dall'ottica Zeiss.
Ho fatto un buon acquisto? ci sono recensioni dettagliate che spiegano vantaggi/ difetti della macchina in questione ? Tenuto conto che anni fa da piccolo mi dilettavo a usare un po l'otturatore (si dice cosi' giusto ? ) su di una minox (ma so veramente poco di fotografia) è vero che la devo usare in manuale per avere bei risultati ? come va in automatico ? Le pile stilo ricaricabili quanto durano ? consuma tanto ? è vero che lo schermo da 2,5 pollici consuma molto ? grazie ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Debora
nuovo utente


Iscritto: 09 Dic 2004
Messaggi: 11

MessaggioInviato: Ven 10 Dic, 2004 4:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

_mark ha scritto:
ciao a tutti sono nuovo, ieri ho preso la mia prima fotocamera digitale.
La mia scelta è caduta in quel momento sulla W1. Ho dovuto comprarla un po in fretta e mi sono fatto guidare dai Mpixel e dall'ottica Zeiss.
Ho fatto un buon acquisto? ci sono recensioni dettagliate che spiegano vantaggi/ difetti della macchina in questione ? Tenuto conto che anni fa da piccolo mi dilettavo a usare un po l'otturatore (si dice cosi' giusto ? ) su di una minox (ma so veramente poco di fotografia) è vero che la devo usare in manuale per avere bei risultati ? come va in automatico ? Le pile stilo ricaricabili quanto durano ? consuma tanto ? è vero che lo schermo da 2,5 pollici consuma molto ? grazie ciao.


Anchio vorrei saperne di più...quanto hai pagato la macchina??????
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ricoh / Sigma / Casio / Kodak Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi