photo4u.it

[Calabria] - obiettivo Nikon AF 18-35 f/3,5-4,5- 250 euro -
Vai a Precedente  1, 2

Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> [vendita] Mondo reflex (vecchio)
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
genesis
utente attivo

Iscritto: 13 Set 2005

MessaggioInviato: Dom 03 Giu, 2007 8:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ecco alcune foto dell'obiettivo

due.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  84.71 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 324 volta(e)

due.jpg

tre.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  88.84 KB

tre.jpg

Uno.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  86.46 KB

Uno.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
genesis
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 03 Giu, 2007 10:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

"orso scusa,forse è il caso che parli chiaro,per caso sai che quest'ottica ha origini poco pulite?
puoi provarlo?"

Prima di scrivere (in questo caso), bisognerebbe connettersi al cervello.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Freethinker
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 04 Giu, 2007 12:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

genesis ha scritto:
"orso scusa,forse è il caso che parli chiaro,per caso sai che quest'ottica ha origini poco pulite?
puoi provarlo?"

Prima di scrivere (in questo caso), bisognerebbe connettersi al cervello.

in verità io parlavo a tuo favore,visto che sto seguendo la vendita e gli interventi di orso mettono più di una pulce nell'orecchio.
Se chiarisce la cosa sarebbe meglio.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
l'orso
utente

Iscritto: 07 Mgg 2007

MessaggioInviato: Lun 04 Giu, 2007 5:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Freethinker ha scritto:
orso scusa,forse è il caso che parli chiaro,per caso sai che quest'ottica ha origini poco pulite?
puoi provarlo?

Freethinker, trovi così strano che un potenziale acquirente di un'automobile usata pretenda di vedere la targa?
Io trovo molto più strano che il venditore, nonostante ripetute richieste, continui a postare foto della vettura dove la targa non si vede... Grat Grat
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
genesis
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 04 Giu, 2007 6:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

l'orso ha scritto:
Freethinker ha scritto:
orso scusa,forse è il caso che parli chiaro,per caso sai che quest'ottica ha origini poco pulite?
puoi provarlo?

Freethinker, trovi così strano che un potenziale acquirente di un'automobile usata pretenda di vedere la targa?
Io trovo molto più strano che il venditore, nonostante ripetute richieste, continui a postare foto della vettura dove la targa non si vede... Grat Grat

Continuate ad insinuare...non avrei postato le foto che vedete.
probabilmente siete abituati a pescare e muovervi nel torbido

Per parlare di cose serie, indicate dove si trova questo benedetto numero di serie, che io non ho trovato, così ve lo fotografo e ve lo posto, così la finite di dire stron.....

In ogni caso, ed ora mi rivolgo agli admin, sarebbe opportuno evitare di inquinare la vendita.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
l'orso
utente

MessaggioInviato: Lun 04 Giu, 2007 8:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Personalmente non insinuo proprio un bel niente. Ti chiedo di postare una foto dove si veda bene il numero di matricola (è stampato bello grosso sul barilotto), e questo perchè sono abituato a " muovermi e pescare nel limpido". Quelli che pescano nel torbido non fanno troppe domande: quest'ultima non è un'insinuazione, ma una certezza!
Ed ora aspettiamo la foto...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
enrico1972
utente attivo

Iscritto: 17 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 04 Giu, 2007 9:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate se mi intrometto nella discussione,ma credo che i numeri di matricola degli oggetti in vendita sia meglio comunicarli privatamente,in quanto questi potrebbero essere usati in maniera scorretta es:qualche male intenzionato potrebbe appropiarsi del numero di matricola ed andare a fare una denuncia di furto dell'oggetto in questione dichiarando che gli è stato sottratto con i relativi documenti ed imballi.
dico cio' perchè a suo tempo mi fu' consigliato da un altro utente il quale mi ha aperto gli occhi su quello che potrebbe succedere se si lasciano in vista alla portata di tutti i numeri di matricola degli oggetti che si vuole vendere.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sottobosco
utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 04 Giu, 2007 10:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

allora ragazzi, calmiamoci un pochino altrimenti si degenera per un motivo banale.
Vista anche la precisazione di enrico1972, chi fosse interessato al numero di matricola lo segnali via MP a genesis, che provvederà a comunicarlo sempre in MP.

l'orso, evitiamo di creare possibili disguidi, fino a prova contraria genesis sta vendendo il suo oggetto, regolarmente acquistato. Evitiamo le insinuazioni.

Torniamo in topic e basta inquinare altrimenti sarò costretto a fare un po' di pulizia, cosa che eviterei volentieri per una cosa risolvibile semplicemente.
Buona continuazione. Ciao

Freethinker
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 04 Giu, 2007 1:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

genesis ha scritto:
Continuate ad insinuare...non avrei postato le foto che vedete.
probabilmente siete abituati a pescare e muovervi nel torbido

Per parlare di cose serie, indicate dove si trova questo benedetto numero di serie, che io non ho trovato, così ve lo fotografo e ve lo posto, così la finite di dire stron.....

In ogni caso, ed ora mi rivolgo agli admin, sarebbe opportuno evitare di inquinare la vendita.

Non ti permetto assolutamente di disguire sulla mia moralità,non ho avuto il dispiacere di conoscerti e me ne guardo bene.Ero interessato all'oggetto e questa curiosità morbosa di orso mi aveva messo in allerta per una possibile vendita di oggetto di provenienza poco chiara.
il seriale dell'ottica,come per la targa di un'auto,può essere postata senza problemi,se è di provenienza lecita avrai tutto l'incartamento che lo comprova,così come il libretto di circolazione di un'auto.
Ho acquistato ottiche su ebay e mi sono sempre arrivate con ricevute dalle quali si evince chiaramente il numero seriale,in ogni momento posso sempre provare la loro lecita appartenenza alla mia persona.
Buona vendita.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
genesis
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 04 Giu, 2007 6:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

"...questa curiosità morbosa di orso mi aveva messo in allerta per una possibile vendita di oggetto di provenienza poco chiara..."

e tu ti fai allertare da quello che dicono gli altri?
Questo mi dispiace
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
l'orso
utente

MessaggioInviato: Mar 05 Giu, 2007 9:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sottobosco ha scritto:
allora ragazzi, calmiamoci un pochino altrimenti si degenera per un motivo banale.
Vista anche la precisazione di enrico1972, chi fosse interessato al numero di matricola lo segnali via MP a genesis, che provvederà a comunicarlo sempre in MP.

l'orso, evitiamo di creare possibili disguidi, fino a prova contraria genesis sta vendendo il suo oggetto, regolarmente acquistato. Evitiamo le insinuazioni.

Torniamo in topic e basta inquinare altrimenti sarò costretto a fare un po' di pulizia, cosa che eviterei volentieri per una cosa risolvibile semplicemente.
Buona continuazione. Ciao

Sottobosco, come mod hai il diritto e il dovere di fare questi interventi, che apprezzo. Se ritieni questo mio (ultimo) intervento poco appropriato, eliminalo pure.

Però, se mi concedi il diritto di replica, ci terrei a precisare che non ho insinuato assolutamente nulla. Semplicemente davanti ad un oggetto in vendita:
-privo di imballi
-privo del paraluce originale (fornito sempre assieme all'obiettivo)
-privo di garanzia
-privo di scontrino o fattura
-partito da 300, arrivato a 220, risalito a 250,...
bèh, ho creduto opportuno richiedere almeno il numero di matricola!!! Lo faccio sempre e comunque, in questi casi. Mi sembra una cosa corretta.

Ho richiesto pubblicamente per 4 volte una foto che mostrasse questo numero: l'unica risposta è stata quella di sentirmi dire che insinuo, che inquino la vendita, che sono abituato a muovermi e pescare nel torbido. Cosa devo pensare?...
Di sicuro non ripeterò per la quinta volta la richiesta in MP, evidentemente il venditore ha le sue buone ragioni per non mostrarlo. A me non interessano, e non interessa più neanche l'obiettivo.

Voglio solo concludere ricordando che in quasi tutti gli articoli foto su E-Bay, come ha giustamente detto Freethinker, la matricola è ben visibile, idem su altri articoli di questo ed altri mercatini su internet, e i maggiori negozi specializzati in usato foto non solo dichiarano espressamente il numero di matricola di ogni oggetto, ma lo conprovano con delle foto (vedi ad esempio i siti di Newoldcamera e Fotocamera di Milano, tanto per citarne 2 tra i più grossi). Per cui non la penso come enrico 1972.

Buona vendita anche da parte mia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> [vendita] Mondo reflex (vecchio) Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: