photo4u.it

consiglio per acquisto binocolo!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
jigen
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2004

MessaggioInviato: Lun 06 Dic, 2004 9:55 pm    Oggetto: consiglio per acquisto binocolo! Rispondi con citazione

vorrei comprare un binocolo da regalare a mio fratello per natale.....
un 12x o +, prezzo intorno i 130 euro.
sapete dove potrei acquistrlo on line a prezzi competitivi?
non riesco a trovare niente di valido su ebay italia Triste ......
qualsiasi suggerimento è graditissino........ Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Daniele Carotenuto
utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 07 Dic, 2004 1:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

so che su italsystem hanno binocoli semipro....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
xl650v
utente

Iscritto: 16 Set 2004

MessaggioInviato: Mar 07 Dic, 2004 8:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sicuro che vuoi un 12x ? E' un ingrandimento gia' impegnativo, la stabilita' delle nostre mani non e' poi cosi' elevata.
Quale sarebbe l'uso?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
jigen
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 07 Dic, 2004 8:39 am    Oggetto: uso..... Rispondi con citazione

xl650v ha scritto:
Sicuro che vuoi un 12x ? E' un ingrandimento gia' impegnativo, la stabilita' delle nostre mani non e' poi cosi' elevata.
Quale sarebbe l'uso?

uso? beh diciamo osservazione di tutti i tipi di veicoli volanti! comunque non un attività prolungata.

p.s.
su italsystem solo binocoli canon stbilizzati..... a prezzi che vi lascio immaginare.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Daniele Carotenuto
utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 07 Dic, 2004 9:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

un 12X non stabilizzato o lo usi col cavalletto... e allora conviene un telescopio... oppure ti vien il mal di mare Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fferrarini
utente attivo

Iscritto: 25 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 07 Dic, 2004 10:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Daniele Carotenuto ha scritto:
un 12X non stabilizzato o lo usi col cavalletto... e allora conviene un telescopio... oppure ti vien il mal di mare Smile

confermo, io ho un 10x25 e bisogna davvero stare fermi...

Vai a fine pagina
xl650v
utente

Iscritto: 16 Set 2004

MessaggioInviato: Mar 07 Dic, 2004 11:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se devi seguire aerei o simili ti sconsiglio ingrandimenti elevati, anche la stabilizzazione non sono sicuro possa giovare.
Gia' un 10x forse e' troppo, io mi terrei su un 8x come ingrandimento, poi e' importante che non sia troppo piccolo per essere stabile, e con lenti frontali ampie per avere luminosita'.
Un 8x40 per esempio.
Altrimenti il classico 7x50 che va sempre bene.
In ogni caso ti consiglio di provarli prima.

P.S. la mia esperienza e' di tipo astronomico, e un 10x e' il massimo che si riesce ad usare per osservare le stelle tenendolo in mano; e le stelle non si muovono Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
jigen
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 07 Dic, 2004 1:55 pm    Oggetto: grazie dei cosigli..... Rispondi con citazione

xl650v ha scritto:
Se devi seguire aerei o simili ti sconsiglio ingrandimenti elevati, anche la stabilizzazione non sono sicuro possa giovare.
Gia' un 10x forse e' troppo, io mi terrei su un 8x come ingrandimento, poi e' importante che non sia troppo piccolo per essere stabile, e con lenti frontali ampie per avere luminosita'.
Un 8x40 per esempio.
Altrimenti il classico 7x50 che va sempre bene.
In ogni caso ti consiglio di provarli prima.

P.S. la mia esperienza e' di tipo astronomico, e un 10x e' il massimo che si riesce ad usare per osservare le stelle tenendolo in mano; e le stelle non si muovono Smile

grazie dei cosigli ragazzi!
se sapete dove posso comprare on line qualcosa di valido intorno i 100/130 euro, fatemi sapere...... Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cosimo cortese
amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 07 Dic, 2004 4:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ilfotoamatore?

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: