|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
federico87 utente attivo
Iscritto: 22 Apr 2007 Messaggi: 900
|
Inviato: Mer 30 Mgg, 2007 11:43 pm Oggetto: |
|
|
| Citazione: | Se qualcuno ha qualche suggerimento su posti che non si devono assolutamente saltare... si faccia avanti...
Parlo fotograficamente! poi per altro se volete consigliate pure |
Ripesco dall'itinerario che avevo fatto con i miei anni fa, era il 1999 avevo 12 anni quindi non garantisco per la correttezza delle informazioni\ricordi
Abbiamo iniziato il giro da Santiago de Cuba per andare verso L'havana.
Santiago de Cuba merita abbastanza, se ricordo bene è carina la vista che si ha dal castillo del morro. Vicino a Santiago c'è la Gran Piedra una roccia davanti a un vulcano spento, ci sono 500 gradini da fare ma per il panorama ne vale la pena
Tra Guantanamo e Baracoa c'è un bel parco naturale e in cima alla collina c'è una postazione con binocolo che punta sulla base americana (se vuoi toglierti la soddisfazione di dare una spiatina), per la visita meglio prenotare tramite il proprio albergo perchè è richiesto un qualche genere di permesso.
Baracoa merita una visita, la strada per arrivare non è delle migliori (è in blocchi di cemento), ma la città è molto bella anche se forse una delle più povere di tutta l'isola.
E' possibile visitare la zona dove sbarcò a suo tempo il granma, è un camminamento di cemento in mezzo alle mangrovie, oltre ad essere molto bella la palude di mangrovie senza neanche bisogno di cercare molto è pieno di granchi di dimensioni spaventose, alcuni hanno dei colori fantastici
Leggo che vicino alla baia dei porci (a playa larga)c'è un centro per l'osservazione degli uccelli tropicali, io personalmente non me ne ricordo, non sono neanche sicuro di esserci stato, in zona c'è anche un allevamento di coccodrilli, è molto turistico, ma se vuoi assaggiare la carne di coccodrillo o provare l'ebbrezza di tenere in braccio un cucciolo di coccodrillo facci un salto
Verso ovest vicino a Las Terrazas c'è una riserva della biosfera con sentierini nella foresta alla portata di tutti e un giardino botanico dedicato alle orchidee (ho un ricordo di un albergo costruito senza tagliare gli alberi per cui in mezzo alla terrazza c'erano i buchi per far passare i tronchi, ma non sono sicuro al 100% che fosse li) le orchidee salvo poche eccezioni fioriscono in inverno però.
Se avete occasione di visitare una piantagione di tabacco fatelo, i sigari vengono fabbricati completamente a mano (non sono sicuro che si possa fotografare però)
In generale vale la pena di fare almeno un salto in quasi tutte le città più grandi e qualche sosta fotografica vale la pena di essere fatta anche nei piccoli villaggi.
Mi ricordo che eravamo andati alla foce di un piccolo fiumiciattolo, vicino alla foce c'erano delle baracche e la gente era particolarmente amichevole ci avevano invitato a entrare e mia mamma era rimasta in contatto tramite lettere per diversi anni con alcuni di loro, se mi torna in mente dove te lo scrivo.
Questo è quanto ho trovato abbastanza in fretta se vuoi dettagli maggiori mandami pure un MP |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Gio 31 Mgg, 2007 6:15 pm Oggetto: |
|
|
| federico87 ha scritto: |
Tra Guantanamo e Baracoa c'è un bel parco naturale e in cima alla collina c'è una postazione con binocolo che punta sulla base americana (se vuoi toglierti la soddisfazione di dare una spiatina), per la visita meglio prenotare tramite il proprio albergo perchè è richiesto un qualche genere di permesso.
|
Portati assolutamente il 300mm  _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|