Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Daniele Carotenuto utente attivo
Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 8396
|
Inviato: Dom 05 Dic, 2004 3:56 pm Oggetto: Shutterstock si o no? |
|
|
http://www.shutterstock.com/
ho trovato in firma a qualcuno di voi, non ricordo chi, questo sito... propone un guadagno di 20c di $ a ogni foto che si invia e che viene "comprata", il loro slogan è "perchè non fare qualche soldo invece di lasciare le tue foto parcheggiate sul hd?"... e in effetti non fa una piega.... ma pensare che se una mia foto viena usata da 10 riviste per esempio, io intasco solo 2$ che col cambio sono .. nulla... un po' mi irrigidisce... voi che ne dite?? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Jesus utente attivo

Iscritto: 09 Set 2004 Messaggi: 973
|
Inviato: Dom 05 Dic, 2004 4:06 pm Oggetto: |
|
|
forse la firma era mia :>
Il mio pensiero e' questo: il prezzo e' bassissimo per delle foto considerando che si arriva a pagare molto di piu' per foto inviate a stock agency piu' famose e serie... io rispondo vendendo in quel sito foto qualitativamente non eccelse; se vedo che hanno un qualche successo cercherei di sviluppare una tecnica migliore e di vendere foto ad agenzie che pagano molto di piu' (alamy per esempio)... ma nel frattempo vedo se vale la pena. Gia' guardando in questo sito vedo foto molto buone ed e' un occasione di imparare in un genere fotografico che si sta evolvendo _________________ - viaggiareinbici.com - Vendi le tue foto su shutterstock.com |
|
|
 |
Jesus utente attivo

|
|
|
 |
|
Inviato: Dom 05 Dic, 2004 4:08 pm Oggetto: |
|
|
si era la tua bravo e grazie per la risposta!!!
il punto è che se metto foto non "eccelse" non le comprano, se invece ne ho che considero tali preferirei conservarle nel mio portfolio fino a quando potrò piazzarle... d'altra parte il sito è consultabile anche senza iscrizione per valutare le foto.... non lo so....
tu ne hai di tue??? hai già avuto i primi download? |
|
|
 |
Jesus utente attivo

|
Inviato: Dom 05 Dic, 2004 4:30 pm Oggetto: |
|
|
ne ho uppate ieri l'altro una quindicina per provare, niente di speciale... ancora nessun download :> la chiave e' la quantita' cmq, c'e' chi uppa centinaia di foto _________________ - viaggiareinbici.com - Vendi le tue foto su shutterstock.com |
|
|
 |
|
Inviato: Dom 05 Dic, 2004 4:32 pm Oggetto: |
|
|
beh il mio problema non è la quantità... ma la proporzione!!! se uppo 100 foto... e le usano tutte.... io mi faccio in teoria 160€ ma ci sono 100 mie foto in giro.... e il mio guadagno è di 160€ !!!! il guadagno di 1 aiutante per le foto di matrimoni fatto in un weekend...  |
|
|
 |
pixell78 utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004 Messaggi: 4700 Località: Trento
|
Inviato: Dom 05 Dic, 2004 4:36 pm Oggetto: |
|
|
per delle foto non eccelse che probabilmente rimarranno sempre nel tuo HD e non proporrai mai a nesuno 160euro non sono male...e poi sono sempre una pubblicità delle foto tue che girano..sempre un modo per farsi conoscere |
|
|
 |
|
Inviato: Dom 05 Dic, 2004 4:40 pm Oggetto: |
|
|
se almeno sapessi dove vengono usate lo farei senza tutti questi dubbi... ma come ho detto saprò solo che sono "in giro..." e senza il mio nome!!!! in quanto si vendono i diritti d'autore al sito... il fatto come ho detto prima è che se metto foto "brutte" non vendono sul sito ... e le foto non intendo parcheggiarle... |
|
|
 |
chinchillart utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2004 Messaggi: 5227 Località: Ravenna
|
Inviato: Dom 05 Dic, 2004 6:52 pm Oggetto: |
|
|
Non sono migliori quei siti che vendono le tue stampe anzichè i tuoi file? Hai un guadagno superiore, credo che il copyright rimanga tuo e il file digitale rimane a loro... è solo un'idea
roberto _________________ "The single biggest problem in communication, is the illusion that it has taken place." ~ George Bernard Shaw |
|
|
 |
|
Inviato: Lun 06 Dic, 2004 12:00 am Oggetto: |
|
|
non li conosco.. onestamente sono novello di questo mercato robi  |
|
|
 |
Jesus utente attivo

|
Inviato: Lun 06 Dic, 2004 2:37 am Oggetto: |
|
|
comunque in qualsiasi momento puoi togliere le foto dal sito, quindi se vedi che sono foto di qualita e quindi richieste puoi smettere e farti pagere una certa sommetta _________________ - viaggiareinbici.com - Vendi le tue foto su shutterstock.com |
|
|
 |
Giuseppe Di Capua utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2004 Messaggi: 2501 Località: Castellammare di Stabia
|
Inviato: Lun 06 Dic, 2004 10:46 am Oggetto: |
|
|
si ma come fate ad essere sicuri per esempio... ke una foto postata su photo4u nn venga usata da un X qualunque? parliamo di diritti di autore... si ma dove sta scritto che la foto X l'ha ftta Y? _________________ "dove il soggetto sembra proiettarsi fuori dall’immagine, dove noi al contrario sembriamo spinti dentro" - EDgar
Nikon D600 + Nikkor 105micro VR
Nikon D70 + Nikkor 18/70 |
|
|
 |
Jesus utente attivo

|
|
|
 |
Canna Lucente utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2004 Messaggi: 949 Località: Roma
|
Inviato: Lun 06 Dic, 2004 11:09 pm Oggetto: |
|
|
Ma quando nelle regole dicono Images MAY not have copyright embedded vuol dire che possono non averlo, o sbaglio?
Ciao!
Max |
|
|
 |
Canna Lucente utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2004 Messaggi: 949 Località: Roma
|
Inviato: Lun 06 Dic, 2004 11:40 pm Oggetto: |
|
|
Dimenticavo... Quando dicono che non si può fare riferimento a marchi ecc, significa che non si possono mettere neanche le foto quando si va ai vari saloni di auto ecc... giusto?
Ciao!
Max |
|
|
 |
|
Inviato: Mar 07 Dic, 2004 12:37 am Oggetto: |
|
|