|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Roberto Carta utente attivo
Iscritto: 20 Gen 2006 Messaggi: 3915 Località: Sardegna
|
Inviato: Mar 29 Mgg, 2007 9:22 am Oggetto: |
|
|
| osvi ha scritto: | Allora, c'ho una confusione...
Forse non sono ben riuscito a spiegarmi...
Le due immagini che ho allegato presentano, non processate, lo stesso problema però la prima che vedete è così com'è mentre la seconda, che per me è molto buona, è già trattata in photoshop; ovviamente se confronto i due negativi, entrambi sono grigi nella stessa misura. In effetti non è un dramma perchè con una regolatina ai livelli ed una al contrasto riesco senza problemi a recuperarle (e, come giustamente osservate, in CO sarebbe la stessa cosa) ed a farne anche delle belle immagini. E' tutto ok quindi però credo che uno sviluppo con diverse caratteristiche mi avrebbe evidenziato meno le ombre ed una giornata meno plumbea avrebbe contribuito a migliorare il tutto.Ecco un'altra immagine che mi piace abbastanza, anch'essa "fotoscioppata"
Ciao, Osvi. |
Su questo sono solo parzialmente d'accordo, forse (anzi sicuramente) con il Rodinal nelle ombre usciva meglio. ma anche con il Microphen la pellicola può rendere meglio di come ha fatto.
Su questo invece non vi è dubbio.  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|