Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Enrico53 utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2004 Messaggi: 978 Località: Torino
|
Inviato: Lun 06 Dic, 2004 10:32 am Oggetto: Venerdi 10, che c'è a Milano? |
|
|
scusate il titolo ermetico del messaggio: venerdi 10 pensiamo (io e "il capo") di prendere un treno (poi lo restituiamo eh!!!) e andare a Milano, per negozi e mostre di fotografia: chi ha voglia di darci qualche informazione con indirizzi e orari, su cose carine da vedere?
grazzzzzzzzzzieeeeeeeeeeee
 _________________ le mie fotografie sull'album di Photo 4u:
http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=686 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Lun 06 Dic, 2004 10:35 am Oggetto: |
|
|
Chi è "il capo"?  |
|
|
 |
Enrico53 utente attivo

|
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Lun 06 Dic, 2004 11:15 am Oggetto: |
|
|
ahahahaha
beh, mi informo e ti so dire, ok? magari ci beviamo pure un caffè assieme  |
|
|
 |
Enrico53 utente attivo

|
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Lun 06 Dic, 2004 12:08 pm Oggetto: |
|
|
Allora... alla Triennale c'è una grande offerta se si comprano i biglietti (ridotti, 5,5 euro) per due mostre, se ne può visitare una terza gratuitamente.
C'è la mostra su Andy Warhol (The Andy Warhol Show) e la mostra di Gianpaolo Barbieri "Innatural", con foto dei gioielli Pomellato (vista ieri a Nonsolomoda, interesante).
Gratuitamente si potrebbe vedere “The portraits of elegance at Teatro alla Scala”, che apre il 9... certo che 3 mostre in un giorno sono un po' tantine
C'è anche "Volti nuovi di antichi teatri" che deve essere bella come bella deve essere "Architettura e Design del Portogallo"... a voi la scelta
http://www.triennale.it
La Triennale di Milano - Viale Alemagna, 6 - 20121 - Milano - Italy - tel. +39 02.72.43.41 |
|
|
 |
Misia utente

Iscritto: 24 Ott 2004 Messaggi: 280 Località: Milano
|
Inviato: Lun 06 Dic, 2004 12:39 pm Oggetto: |
|
|
C'è una bella mostra in via Dante e limitrofi all'aperto:
http://www.laterravistadalcielo.it/indexB.htm
da non perdere!
Poi sempre in Via Dante c'è la mostra di Julia Krahn al numero 12. Andateci!
a piedi potete raggiungere la Triennale per l'Andy Warhol Show.
buona gita!
Misia _________________ Poison Girl |
|
|
 |
Enrico53 utente attivo

|
Inviato: Lun 06 Dic, 2004 2:05 pm Oggetto: |
|
|
wow!!!!
grazie, ora cartina e linee della metropolitana alla mano mi farò l'itinerario.
se siete sulle "traiettorie" ci sentiamo? _________________ le mie fotografie sull'album di Photo 4u:
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Lun 06 Dic, 2004 2:25 pm Oggetto: |
|
|
ok  |
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Lun 06 Dic, 2004 11:43 pm Oggetto: |
|
|
Riguardo la mostra all'aperto in via Dante (di Arthus-Bertrand), non ho ancora visto cos'hanno esposto a Milano, ma se hanno esposto tutto il materiale che ho visto a Lisbona quest'estate... vi assicuro che è davvero una cosa interessante.
Peccato che venerdì non mi posso proprio sganciare dal lavoro (mannaggia al fineanno ) mi sarebbe piaciuto farci un giretto con voi.
Ciao
Paolo _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
martyna utente

Iscritto: 03 Ott 2004 Messaggi: 240 Località: Milano
|
Inviato: Lun 06 Dic, 2004 11:56 pm Oggetto: |
|
|
Su www.comune.milano.it ci sono tutte le mostre disponibili al momento in citta' a Milano. Adesso non mi apre il sito ma probabilmente e' colpa della mia connessione che ogni tanto fa le bizze ma il sito ufficiale del comune ti permette di avere una visione completa delle possibilita' tra cui poter scegliere.
A parte questo ti segnalo un articolo apparso su www.vivimilano.it, il periodico del corriere della sera dedicato alla citta' di Milano, e che mi aveva incuriosito molto.
Citazione: |
Milano come Parigi
Allo Spazio Oberdan, Provincia e Fondazione Mazzotta presentano cento opere di artisti che negli anni '30 animarono la nostra città
«Gli anni Trenta a Milano, sono un momento di intensa vitalità dell'arte. La città in quell'epoca è un vero crogiolo di linguaggi e continua ad attrarre gli artisti e gli intellettuali più diversi, come dimostra il numero di pittori, scultori, poeti, scrittori che vi si stabiliscono». Così Elena Pontiggia, curatrice della mostra «Milano Anni Trenta», insieme a Nicoletta Colombo, introduce il nuovo progetto espositivo dedicato all'arte di quel decennio.
L'evento si aggiunge ai diversi che, a partire dalla grande mostra di Palazzo Reale del 1982, si sono alternati negli ultimi anni approfondendo vari aspetti della produzione artistica di quel periodo. Organizzata dalla Provincia di Milano, in collaborazione con la Fondazione Mazzotta, la mostra focalizza l'attenzione sulla situazione milanese, costruendo un percorso cronologico che mette in evidenza gli accadimenti e i movimenti che via via si sono conseguiti e che prende in esame i soli ambiti di pittura e scultura.
Nelle sale dello Spazio Oberdan le oltre cento opere di diversi artisti documentano la complessità di un ambiente culturale ricco e vivace, nel quale confluiscono e si intrecciano idee nuove ed energie creative, che daranno origine a tendenze diverse. In questo ambito muovono i primi passi anche quelle personalità che si riveleranno capaci di rinnovare profondamente il linguaggio dell'arte.
Nel capoluogo lombardo agli artisti del Novecento Italiano, il gruppo formatosi nel decennio precedente intorno a Margherita Sarfatti (e che si scomporrà nel 1933), si sovrappongono le presenze degli «Italiens de Paris» portatrici di un respiro più internazionale. Campigli, De Chirico, Savinio e De Pisis si affiancano infatti ai novecentisti Sironi, Carrà e Funi, impegnati nell'esecuzione di grandi opere murali.
Accanto ad essi un elenco infinito di esordienti, tra i quali i giovani pittori Birolli e Sassu, i «chiaristi» Lilloni, Spilimbergo e Del Bon, gli astrattisti Soldati e Ghiringhelli, Melotti, Reggiani e Veronesi; il realismo magico di Calderara e Usellini; e ancora Andreoni, Munari, Regina, Ricas e Bot, rappresentanti del secondo futurismo e dell'aeropittura.
Folto è anche il gruppo degli scultori; tra essi Arturo Martini, Messina e Marini insieme a Fontana, Broggini, Grosso e Manzù, sperimentano nuovi effetti plastici, tra luce e materia. Le ricerche si intrecciano muovendosi tra i confini segnati, da un lato, da una figurazione legata a temi sempre più espressionisti e, dall'altro, dalla tendenza a riscattare l'opera d'arte da qualsiasi riferimento con il mondo della realtà e della natura. La rivista «Corrente» fondata da Treccani nel 1938, si apre alla moderna cultura europea rispondendo all'isolamento culturale imposto dal Fascismo. La nascita di Corrente segna anche la fine di una parabola interrotta drammaticamente dagli eventi bellici che riecheggiano nelle atmosfere delle opere di quel periodo.
Milano Anni Trenta. L'arte e la città.
Spazio Oberdan. Viale Vittorio Veneto 2
tel. 02.77.40.63.00.
Dal 2 dicembre al 27 febbraio.
Ingressi: 6.20/4.10 euro.
|
|
|
|
 |
Enrico53 utente attivo

|
Inviato: Mar 07 Dic, 2004 11:41 am Oggetto: |
|
|
accidenti!!! vi ringrazio tutti tantissimo!
sicuramente metteremo delle scarpe comode....poi spero di vedere se non tutto, almeno una buona parte di ciò che avete segnalato!
 _________________ le mie fotografie sull'album di Photo 4u:
|
|
 |
reed utente

Iscritto: 11 Feb 2004 Messaggi: 278 Località: Vimodrone (Mi)
|
Inviato: Mer 08 Dic, 2004 4:08 pm Oggetto: |
|
|
Mi farebbe molto piacere trascorrere un po' di tempo voi ma putroppo ho degli impegni che non posso rimandare  |
|
|
 |
Enrico53 utente attivo

|
|
|
 |
eels utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2004 Messaggi: 1912 Località: Milano
|
|
|
 |
Marina Vercy utente

Iscritto: 13 Mgg 2004 Messaggi: 251 Località: Torino
|
Inviato: Gio 09 Dic, 2004 11:09 pm Oggetto: |
|
|
grazie!!! l'abbiamo aggiunta alla lista! speriamo di riuscire a vedere il più possibile, scarpinando scarpinando!!! e fare magari qualche fotografia, con la mia macchinina nuovaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!
 _________________ ciao, le mie foto sono qui:
http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=799 |
|
|
 |
|