| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Meglio a pellicola o digitale?? |
| pellicola |
|
46% |
[ 15 ] |
| digitale |
|
53% |
[ 17 ] |
|
| Totale voti : 32 |
|
| Autore |
Messaggio |
simplyfabio utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2006 Messaggi: 1006
|
Inviato: Lun 28 Mgg, 2007 8:22 pm Oggetto: |
|
|
Senza dubbio pellicola! e sono un amante del "digitale"! Solo ora sto valutando l'acquisto di una digitale, per la convenienza in foto sportive (lo prendo solo per questo...)...
Ciò che mi da la pellicola, fin dalla scelta del singolo rullo è incredibile... è una personalizzazione a mio modo di vedere più concreta, più ragionata in anticipo... _________________ MY FAVOURITES PHOTOS |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
nemesys nuovo utente
Iscritto: 25 Mgg 2007 Messaggi: 17
|
Inviato: Lun 28 Mgg, 2007 9:56 pm Oggetto: |
|
|
| capisco, ma i miei ad esempio usan i rullini che gli regalano quando vanno a stampar le foto, quindi non è che saino dei gran fotografi, solo fan difficoltà ad andar al passo coi tempi.. |
|
|
 |
nemesys nuovo utente
|
Inviato: Mer 30 Mgg, 2007 9:59 am Oggetto: |
|
|
ieri ho sentito che in una nota catena di elettronica vendono la canon eos350d a 499 euro..
secondo voi meglio spender sui 200 per una a pellicola usata oppure 499 per la eos350d? |
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Mer 30 Mgg, 2007 11:32 am Oggetto: |
|
|
Dipende da te: se scattassi pochi rulli e magari amassi rivedere le diapositive proiettandole o far stampare poche e mirate foto da un negativo colore di alta qualità....credo che la "chimica" sia ancora da privilegiare.
Se scattassi molti rulli (in un anno) ed amassi generi come il reportage, sport....allora la digitale non è da scartare (con i soldi risparmiati sull' acquisto della pellcola, ti ripagheresti la digitale).
Personalmente, se non lavorassi con la fotografia, sceglierei una medio formato per scattare il paesaggio ed un buona digitale compatta (tipo Minolta Dimage A2 o simili) per le foto di reportage, magari da regalare agli amici o le classiche foto ricordo.
Oppure, una reflex compatta, come la nuova Olympus E-400 (che uso proprio per questo) o simili fotocamere.
Acquistando una reflex digitale....la pellicola 35mm viene snobbata (parere personale) e se si volesse continuare a preferire la chimica, converrebbe "salire" al medio formato (magari 6x7cm) per un approccio lento, ma più meditato, come la fotografia (paesaggio, architettura, reportage geografico...).
Cosa privilegi fotografare?
Che esperienze hai? |
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Mer 30 Mgg, 2007 11:42 am Oggetto: |
|
|
Per i tuoi genitori, idem: la pellicola è il mezzo più semplice per fare foto e stamparle....senza tanti patemi d' animo.
Vero che con il digitlale puoi fare lo stesso (scatti in jpg) e puoi anche "scegliere" la foto da stampare, ma se i "tuoi" scattano poche pellicole l' anno.....possono continuare così. |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 30 Mgg, 2007 12:16 pm Oggetto: |
|
|
13x19 grazzie.
Domani dopo le 5 le può venire a ritirare.
Questo è sufficente con la pellicola, con il digitale le cose si comlicano e non di poco, per chi è avvezzo all'uso di un PC o comunque sa smanettare un minimo con pulsanti e pulsantini pocomale, ma per chi non ne vuole sapere... |
|
|
 |
nemesys nuovo utente
|
Inviato: Mer 30 Mgg, 2007 4:23 pm Oggetto: |
|
|
i miei più che altro fan foto a paesaggi o monumenti, statue, quadri eccetera quando vanno in ferie, poi qualche foto a casa, per il resto basta..
la macchina più che altro è per loro..
io sarei più propenso per fargli prender una digitale compatta, ma non ci sentono, dicon che son tutte porcherie.. |
|
|
 |
DoF utente attivo
Iscritto: 12 Gen 2007 Messaggi: 519
|
Inviato: Mer 30 Mgg, 2007 4:46 pm Oggetto: |
|
|
| appoggio il medioformato. con una compattina non c'è paragone. |
|