| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Mar 29 Mgg, 2007 4:29 pm Oggetto: |
|
|
Enzo, resisti, non farti trascinare nella rissa tra Canonisti contro Nikonisti e reflexisti contro bridgisti!!! Le macchine citate sono tutte buone, nessuna di queste fa schifezze di foto, nessuna è costruita di plasticaccia come nessuna è un carroarmato. Cerca di capire tra le caratteristiche proposte quale serve a te, vedi quale ha il mirino che ti piace di più, leggi recensioni serie.
Le reflex hanno vantaggi e svantaggi, ci sono dozzine di thread su questo forum che ne parlano approfonditamente. Io ho scelto una reflex piuttosto che una bridge, ma non pensare che sia un passo obbligato, cerca di capire cosa le differenzia e scegli solo dopo. Considera i fattori economici, una bridge costa meno, ma mantiene di meno il valore nel tempo. Considera la tua necessità futura di ottiche, una reflex ha le ottiche intercambiabili e potrai comprarne altre per soddisfare tutte le tue esigenze ma ti costeranno altri soldi, una bridge ha già un'ottica molto più versatile dello zoom standard di una reflex ma se non ti basta dovrai cambiare macchina. Considera anche le bridge fuori produzione che si trovano intorno ai 200 €. Spenderne oggi 400 per una bridge e poi scoprire che non puoi fare a meno di una reflex sarebbe un brutto colpo.
E soprattutto non scegliere a maggioranza , i soldi sono tuoi e la macchina dovrai usarla tu! _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Mar 29 Mgg, 2007 5:59 pm Oggetto: |
|
|
Prego di evitare battute ironiche che portano i soliti dissapori.
Chi ha delle opinioni le spieghi secondo la propria esperienza, altrimenti sono inutili
Grazie
Di pareri pro e contro sopra ogni cosa: ne son piene le fosse
I test degli altri siti, li possono vedere tutti... i consigli 'veri' sono la nostra differenza. |
|
|
 |
Yumi utente attivo
Iscritto: 03 Nov 2005 Messaggi: 1475
|
|
|
 |
notchosen non più registrato
Iscritto: 20 Mar 2007 Messaggi: 2632
|
Inviato: Mar 29 Mgg, 2007 7:31 pm Oggetto: |
|
|
| Che ne dici di una reflex a pellicola? |
|
|
 |
Manuel Cafini utente attivo

Iscritto: 23 Mgg 2007 Messaggi: 3656 Località: Civitanova Marche
|
Inviato: Mar 29 Mgg, 2007 8:02 pm Oggetto: |
|
|
| rispondo a biancoblu...se vuoi una macchina sulla quale tu possa metterci tutti gli obbiettivi nikon e mantenere tutti gli automatismi parti dalla d200 in su...quindi porti da 1500 euro in su...Mi pare di ricordare che la d40 e d40x non supportano gli AI e se si non mantengono gli automatismi...ad esempio non funziona l'autofocus... |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 29 Mgg, 2007 8:04 pm Oggetto: |
|
|
| per quanto riguarda la 350d non so' ma penso che il discorso sia identico... |
|
|
 |
saitek utente
Iscritto: 25 Mgg 2007 Messaggi: 56 Località: NAPOLI - NOLA
|
Inviato: Mar 29 Mgg, 2007 10:50 pm Oggetto: |
|
|
| andy_g ha scritto: | Enzo, resisti, non farti trascinare nella rissa tra Canonisti contro Nikonisti e reflexisti contro bridgisti!!! Le macchine citate sono tutte buone, nessuna di queste fa schifezze di foto, nessuna è costruita di plasticaccia come nessuna è un carroarmato. Cerca di capire tra le caratteristiche proposte quale serve a te, vedi quale ha il mirino che ti piace di più, leggi recensioni serie.
Le reflex hanno vantaggi e svantaggi, ci sono dozzine di thread su questo forum che ne parlano approfonditamente. Io ho scelto una reflex piuttosto che una bridge, ma non pensare che sia un passo obbligato, cerca di capire cosa le differenzia e scegli solo dopo. Considera i fattori economici, una bridge costa meno, ma mantiene di meno il valore nel tempo. Considera la tua necessità futura di ottiche, una reflex ha le ottiche intercambiabili e potrai comprarne altre per soddisfare tutte le tue esigenze ma ti costeranno altri soldi, una bridge ha già un'ottica molto più versatile dello zoom standard di una reflex ma se non ti basta dovrai cambiare macchina. Considera anche le bridge fuori produzione che si trovano intorno ai 200 €. Spenderne oggi 400 per una bridge e poi scoprire che non puoi fare a meno di una reflex sarebbe un brutto colpo.
E soprattutto non scegliere a maggioranza , i soldi sono tuoi e la macchina dovrai usarla tu! |
Oggi sono entrato in un grosso centro commerciale e tenevano esposta sia la Fuji 5600 che la S9600...da lontana l'ho riconosciuta e ho chiesto conferma all'addetto, e le ho poi chiesto se poteva farmela tenere in mano, la S5600 intento. Me l'ha data, l'ho impugnata x un poco e poi mi ha detto che è una macchina inutile, e mi ha mostrato una piccola compatta panasonic (lumix) e mi ha detto questa è migliore della S5600 e che la S5600 è solo ingombrante (un ferro vecchio) e mi ha sconsigliato addirittura di acquistarla...mi ha detto di aspettare perchè ora i prezzi calano poichè la fuji esporrà nuovi modelli a breve.....chiudo questa parentesi e rispondo ad andy_g:
innanzitutto grazie per la risposta. Ho letto di questo piccolo problemino delle D40 per quanto riguuarda le ottiche. Mi sono convinto che la reflex non la voglio per svariati motivi:
1) Per il prezzo
2) Per il peso
3) Perchè sarebbe sprecata in mano ad un novellino
4) Non ho la possibilità di acquistare ottiche (almeno finchè non finisco il corso di studi)
Io vorrei iniziare con l'imparare le basi della fotografia, quindi dopo un'analisi di coscienza ho pensato che pure la Fuji 9600 è sprecata per me...forse sarebbe + adatto qualcosa intorno ai 300 euro come una Fuji 6300 o qualcosa che mi potete consigliare voi.
La 9600 a 430 euro la prendereste?
Vi saluto,
Enzo |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Mar 29 Mgg, 2007 11:25 pm Oggetto: |
|
|
Saitek, sei incappato nell'ennesimo commesso da ipermercato 'cerebroleso' ... con tutto il rispetto per la persona, è una battuta rivolta alla carenza di cultura.
Sapessi quanti ne ho incontrati io e con due ho rischiato la rissa
... sono depressi, non lo so cosa sono, ma dicono cose assurde come un registratore... Leggeranno probabilmente articoli di settore, quello che gli passa l'azienda, non so...
Se trovi la s5600 ad un bel prezzo e se ti piace: prendila!!
E' una bella macchina!
Per darti dei nostri numeri, numeri del forum... e non dell'iper mercato... tutti e due i moderatori della sezione Fuji la possiedono (Mike e Filip).
Io la possiedo... altro caso? Tre su tre è il 100%!
Avrei voglia di fare due chiacchiere a quattrocchi con quel commesso, ma ci sono già passato  |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 29 Mgg, 2007 11:29 pm Oggetto: |
|
|
per me son troppi soldi per una compattona...io prenderei d40 o 350d e ci metterei un sigma 18-200 che ti darebbe esattamente la lunghezza focale della fuji suddetta...con un paio di cento euro in piu ce la fai...il peso e' piuo meno lo stesso...circa 630 gr piu o meno...per me per imparare non bisogna il massimo della tecnologia disponibile...ma gia' il fatto di poter cambiare gli obbiettivi e provarne diversi e' un bel passo avanti...il 18 200 sigma io l'ho comprato a 260 euro il prezzo e' tranquillo...se proprio non vuoi una reflex ho visto che sta fuji non sempre per niente male iso da 80 1600...anche l'obbiettivo non e' malaccio...io prima avevo una kodak p8800 ma dopo un po' mi stava stretta...la messa a fuoco era un po' lentina ora sono passato ad una reflex e ti posso dire che la differenza e' totale...cmq ti ripeto sta fuji non mi sembra malaccio... |
|
|
 |
saitek utente
|
Inviato: Mar 29 Mgg, 2007 11:44 pm Oggetto: |
|
|
| Carlo Lagrutta ha scritto: | Saitek, sei incappato nell'ennesimo commesso da ipermercato 'cerebroleso' ... con tutto il rispetto per la persona, è una battuta rivolta alla carenza di cultura.
Sapessi quanti ne ho incontrati io e con due ho rischiato la rissa
... sono depressi, non lo so cosa sono, ma dicono cose assurde come un registratore... Leggeranno probabilmente articoli di settore, quello che gli passa l'azienda, non so...
Se trovi la s5600 ad un bel prezzo e se ti piace: prendila!!
E' una bella macchina!
Per darti dei nostri numeri, numeri del forum... e non dell'iper mercato... tutti e due i moderatori della sezione Fuji la possiedono (Mike e Filip).
Io la possiedo... altro caso? Tre su tre è il 100%!
Avrei voglia di fare due chiacchiere a quattrocchi con quel commesso, ma ci sono già passato  |
Un tipo strano, non ha nemmeno cercato di propormi un altro articolo, mi ha detto di tornare fra un pò di tempo...mah!
La S5600 la teneva a 200 euro...un poco troppo mi pare.
Enzo |
|
|
 |
saitek utente
|
Inviato: Mar 29 Mgg, 2007 11:49 pm Oggetto: |
|
|
| manuel123456 ha scritto: | per me son troppi soldi per una compattona...io prenderei d40 o 350d e ci metterei un sigma 18-200 che ti darebbe esattamente la lunghezza focale della fuji suddetta...con un paio di cento euro in piu ce la fai...il peso e' piuo meno lo stesso...circa 630 gr piu o meno...per me per imparare non bisogna il massimo della tecnologia disponibile...ma gia' il fatto di poter cambiare gli obbiettivi e provarne diversi e' un bel passo avanti...il 18 200 sigma io l'ho comprato a 260 euro il prezzo e' tranquillo...se proprio non vuoi una reflex ho visto che sta fuji non sempre per niente male iso da 80 1600...anche l'obbiettivo non e' malaccio...io prima avevo una kodak p8800 ma dopo un po' mi stava stretta...la messa a fuoco era un po' lentina ora sono passato ad una reflex e ti posso dire che la differenza e' totale...cmq ti ripeto sta fuji non mi sembra malaccio... |
A quale delle 2 fuji ti riferisci?
Il prezzo + basso che ho trovato x la 350D è di 510 euro, aggiungi 250 euro xl'obiettivo che mi consigli e sforo di troppo e non posso -.-
Enzo |
|
|
 |
saitek utente
|
Inviato: Mar 29 Mgg, 2007 11:53 pm Oggetto: |
|
|
| notchosen ha scritto: | | Che ne dici di una reflex a pellicola? |
perchè a pellicola?
la comodità del digitale è che con pochissima spesa "sviluppi" le tue foto a casa
Enzo |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 29 Mgg, 2007 11:58 pm Oggetto: |
|
|
| mi riferisco alla 9600... |
|
|
 |
notchosen non più registrato
Iscritto: 20 Mar 2007 Messaggi: 2632
|
Inviato: Mer 30 Mgg, 2007 12:39 pm Oggetto: |
|
|
| saitek ha scritto: | | notchosen ha scritto: | | Che ne dici di una reflex a pellicola? |
perchè a pellicola?
la comodità del digitale è che con pochissima spesa "sviluppi" le tue foto a casa
Enzo |
perchè con la metà di quello che spendi per una reflex digitale base (D40 o 350D) ti porti a casa una a pellicola seria con obbiettivo serio...
poi è anche una questione di fascino  |
|
|
 |
saitek utente
|
Inviato: Mer 30 Mgg, 2007 1:51 pm Oggetto: |
|
|
| notchosen ha scritto: | | saitek ha scritto: | | notchosen ha scritto: | | Che ne dici di una reflex a pellicola? |
perchè a pellicola?
Enzo |
perchè con la metà di quello che spendi per una reflex digitale base (D40 o 350D) ti porti a casa una a pellicola seria con obbiettivo serio...
poi è anche una questione di fascino  |
l'avevo immaginato:) Però poi devo fare economia sulle foto....  |
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Mer 30 Mgg, 2007 5:02 pm Oggetto: |
|
|
"poi 1) mi ha detto che è una macchina inutile, e mi ha mostrato una piccola compatta panasonic (lumix) e 2) mi ha detto questa è migliore della S5600 e che 3) la S5600 è solo ingombrante (un ferro vecchio) e mi ha sconsigliato addirittura di acquistarla... 4) mi ha detto di aspettare perchè ora i prezzi calano poichè la fuji esporrà nuovi modelli a breve"
Carlo ti ha già avvisato, ma dico ugualmente la mia. Ho messo i numeri per confutare punto su punto:
1) è una bridge di inombro ridotto e permette di effettuare molte impostazioni manuali e di imparare a fotografare, cosa vuol dire inutile?
2) Panasonic fa ottime macchine e puoi tranquillamente paragonarle alla 5600 ma se non era un fz5 o fz7 (che non stanno neanche loro in tasca) o una costosa LX 1 o 2, potrebbe averti mostrato una compattina punta e scatta, non paragonabile di certo alla fuji f5600 per quello che può darti in termini di versatilità
3) è ingombrante come tutte le bridge con ampia escursione focale, anche molto più recenti
4) ha quel prezzo, che è già basso, perchè è GIA' stata sostituita da modelli più recenti, tra un po' non si troverà più
Purtroppo negli ipermercati vendono di tutto, spesso ad ottimi prezzi, ma la competenza tecnica non sempre è di casa... _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 30 Mgg, 2007 5:18 pm Oggetto: |
|
|
Non stare a sentire quello che ti dicono agli ipermerdati...Una volta sono aandato su uno di questi ipermercati perche' ero indeciso tra una 400d e una d80...il tizio mi ha detto:ma che ci fai della 400d se vuoi una macchina buona prendi la d80...c'ho mandato a parlare un mio amico un una settimana dopo e lo stesso tizio gli ha detto esattamente il contrario...ossia che era meglio la 400d che la d80...cercano di vendere quello che gli dice chi comanda la baracca...io me ne sono fregato dei consigli e mi sono fatto una d200 comprata a san marino a 1400 euro...alla faccia di trony  |
|
|
 |
cotess utente attivo

Iscritto: 16 Feb 2006 Messaggi: 1188 Località: Bruino (TO)
|
Inviato: Mer 30 Mgg, 2007 6:57 pm Oggetto: |
|
|
| manuel123456 ha scritto: | | Non stare a sentire quello che ti dicono agli ipermerdati... |
.......Freudiano...  _________________
 |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 30 Mgg, 2007 7:36 pm Oggetto: |
|
|
Freudiano io!? o freudiano il tizio?!  |
|
|
 |
cotess utente attivo

Iscritto: 16 Feb 2006 Messaggi: 1188 Località: Bruino (TO)
|
Inviato: Mer 30 Mgg, 2007 8:01 pm Oggetto: |
|
|
| manuel123456 ha scritto: | Freudiano io!? o freudiano il tizio?!  |
.......ne tu ne il tizio ........piuttosto la definizione:
....." ipermerdati " è da incorniciare!!!! _________________
 |
|
|
 |