photo4u.it

Proposta Libro P4U
Vai a Precedente  1, 2, 3

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Suggerimenti e problemi tecnici del sito
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Emanuele Costanzo
utente

Iscritto: 01 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 23 Mgg, 2007 7:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Crepi il lupo! Quindi attento al tuo avatar... Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
stylissimo
operatore commerciale

Iscritto: 21 Feb 2007

MessaggioInviato: Lun 28 Mgg, 2007 2:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'idea non è male...anzi Ok! !!

Se posso aiutarvi...io ciò una tipolitografia!

Intanto rifletto su qualche idea... Mmmmm

mi farebbe piacere dare il ricavato in beneficenza...sempre che sia fattibile!!!

Ciao Ciao Ciao Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
groucho
utente attivo

Iscritto: 07 Feb 2005

MessaggioInviato: Lun 28 Mgg, 2007 3:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stylissimo ha scritto:
...Intanto rifletto su qualche idea... Mmmmm ...

bene; questa credo non vedrà mai la luce.

ciao Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
stylissimo
operatore commerciale

Iscritto: 21 Feb 2007

MessaggioInviato: Lun 28 Mgg, 2007 3:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

groucho ha scritto:
stylissimo ha scritto:

ciao Smile

e che ne sai...?? Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
groucho
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 28 Mgg, 2007 4:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stylissimo ha scritto:
groucho ha scritto:
stylissimo ha scritto:

ciao Smile

e che ne sai...?? Wink

mi riferivo all'idea che stiamo discutendo nel 3d, non a quelle
sulle quali rifletterai tu Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mignolo
nuovo utente

Iscritto: 13 Mar 2007

MessaggioInviato: Lun 11 Giu, 2007 8:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate leggo tardi il topic.. però la butto lì.

Faccio un piccolo focus su di me per giustificare la mia proposta.

Io studio ingegneria informatica e stando ai miei studi e ai progetti sviluppati durante questi anni sia da me che da amici e collegi vari, ho notato che spesso prima di mettere in atto un progetto si effettuano sondaggi mirati al target di persone a cui è rivolto l'argomento trattato nel progetto.
Mi è capitato proprio ultimamente di compilare un sondaggio di due specializzandi propedeutico allo svilluppo di un servizio "wiki" di pubblico utilizzo.

Detto ciò io proporrei la stessa identica cosa da attuarsi online sul sito di fotocult.
Indubbiamente non sarebbe difficile per gli amministratori del loro sito inserire una piccola pagina relativa al sondaggio e qualche piccolo banner sparso per il sito che rimandi appunto al sondaggio.

Inoltre se questo non presenta costi esagerati proporrei anche di scrivere un trafiletto di presentazione dell'idea su un numero di photocult così da informare i lettori di questo sondaggio sul sito internet.

Questo sicuramente può aiutare a capire se i lettori di fotocult sono o meno interessati a questo tipo di book...

Spero di essere stato utile...
salumi Maiale

Ultima modifica effettuata da Mignolo il Mer 20 Giu, 2007 11:42 pm, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
kenny
nuovo utente

Iscritto: 21 Ago 2005

MessaggioInviato: Mer 20 Giu, 2007 1:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusatemi se mi intrometto nella discussione , ma perchè invece di un formato cartaceo non si può provare un formato elettronico? un allegato in pdf scaricabile direttamente dal sito di photo4u, contenente articoli , recensioni ed anche un sunto delle foto e commenti più interessanti avvenuti di recente nel forum, nonchè tutorial , contest e anche discussioni interessanti .
Vi invito a valutare questa proposta almeno per fare una prova visto che fare un pdf e metterlo sul sito costa mooooolto meno.
Ci sono alcuni forum che hanno scelto quasta soluzione , creando dei periodici in pfd contenenti articoli scritti da gente del forum e riguardanti i più svariati temi di interesse; non penso sia una cattiva idea, ed è anche economica.
Beppe Grillo nel suo blog, ha scelto anche lui questa soluzione.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Guzzler
utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2005

MessaggioInviato: Dom 15 Lug, 2007 11:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bella idea Ok!
La appoggio!

Se mi lasci un commento lo ricambierò, se ti lascio un commento mi farebbe piacere che fosse ricambiato (PaP,VaV)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
antonjazz
non più registrato

Iscritto: 08 Feb 2007

MessaggioInviato: Mer 08 Ago, 2007 3:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi piace l'idea di un libro...accetto tutte le condizioni...avete anche il mio appoggio... Smile

Antonjazz.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
groucho
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 16 Ago, 2007 9:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi apprezziamo il vostro appoggio ma il progetto non è decollato.
Morto in fase di prefattibilità.

Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
takeiteasy
non più registrato

Iscritto: 26 Set 2006

MessaggioInviato: Dom 26 Ago, 2007 11:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

peccato.
ne sono venuta a conoscenza solo ora... troppo tardi Triste

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
amedeo dtl
utente attivo

Iscritto: 27 Dic 2006

MessaggioInviato: Mar 09 Ott, 2007 12:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tanto per riprendere questa vecchia discussione, perchè non produciamo un fotolibro con le fotografie di tutti gli utenti di p4u? si potrebbero inviare da una a max due foto per utente (magari aggiungendo anche l'avatar o la foto vera). si crea il progetto e si carica online. chi vuole stampare il fotolibro lo fa. una sorta di Annuario di P4u. l'unica mia perplessità sta nel prezzo che potrebbe derivarne....

che ne pensate? soluzioni alternative?

mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 09 Ott, 2007 1:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

amedeo, sono tutte idee molto belle: come questa del libro, quella sulla guida di photoshop fatta da noi oppure quella sulle foto dell'italia... però alla fine non se ne fa mai nulla. Per carità, è più che comprensibile: non è facile organizzare progetti simili e serve molto tempo.

Smile

Ugly_Mau
utente attivo

Iscritto: 30 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 09 Ott, 2007 1:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Di tutti gli utenti? Credo sarebbero troppe foto!
Avevo cercato di coinvolgere FotoCult sopratutto per la scelta delle foto, in modo che non si creassi discussioni su perché scegliere questa o quella foto (anche se ci sarebbero state lo stesso), e perché pensavo sarebbe stato più facile la creazione del libro.
Se alla fine FotoCult (E.C.) stesso ci ha detto che non è una cosa semplice, penso che con la nostra sola organizzazione (noi utenti) non possiamo farcela....

amedeo dtl
utente attivo

Iscritto: 27 Dic 2006

MessaggioInviato: Mar 09 Ott, 2007 1:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si potrebbero creare delle categorie: ad esempio: macro, street, ... e fare un libro degli appassionati di quel settore
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Suggerimenti e problemi tecnici del sito Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pag. 3 di 3

Vai a: