|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
DoF utente attivo
Iscritto: 12 Gen 2007 Messaggi: 519
|
Inviato: Dom 27 Mgg, 2007 8:53 pm Oggetto: |
|
|
| sephiroth01 ha scritto: | | neroluce ha scritto: | io ho sentito parlare di gente che fa le foto in digitale ,stampa su lucido l'immagine al negativo e poi stampa il suo bel lucido a contatto in darkroom!
voi che dite? |
A me, con tutto il rispetto, questo metodo fa ca**re...
Poi certo se la foto è bella e ben fatta tanto di cappello.
Non ne vedo nemmeno l'utilità, comunque... Le stampe con stampanti decenti e magari con inchiostri al carbone sono ottime. Non saranno una baritata ma penso che chi vuole stampare con una baritata non esca di casa con una D70...boh... |
quoto.
secondo me si prende il peggio dei 2 mondi: bassa latitudine di posa e sfumature del digitale, si va a stampare su un lucido (quindi che io sappia si deve usare una laser, con tutta la qualità che ne consegue) e poi in co si aggiunge un passaggio in piu.
a sto punto stampa bene da digitale e via... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Lun 28 Mgg, 2007 5:36 am Oggetto: |
|
|
Anche io l'ho provato.
Il problema per me è stato trovare un lucido che potesse essere stampato ad alta definizione, ma probabilmente con la mia Canon iP5000 non è possibile.
Poi, la gamma dinamica resta quella del digitale ed azzeccare una stampa negativa giusta richiede parecchie prove.
Perciò
In verità in verità vi dico:
Date alla pellicola quello che è della pellicola e al digitale quello che è del digitale. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|