|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Lun 28 Mgg, 2007 12:13 am Oggetto: |
|
|
| pieralessandro ha scritto: | | ...per quanto rigurda gli obiettivi e da quello che ho sentito sul forum gli unici obiettivi che potrebbe usare costano in proporzione più degli altri (correggetemi se sbaglio, please) |
Sì, Pieralessandro, ti sbagli. Tra le ottiche che possono montare le D40 ce n'è diverse economiche.
Willow, ho stampato di recente dei 30x45 ricavati da foto scattate con la D70, e sono di qualità. Si tratta di stampe Lambda. La macchina interpola automaticamente, quand'è necessario. I 4 mp in più d'una D80 o D200 non si avvertono. Ho esposto foto scattate con la D70 e la D200, e nessuno ha avvertito una differenza qualitativa.
Viceversa una D50 offre immagini pulite anche ad alta risoluzione, e risente meno della grana che si manifesta maggiormente con i sensori da 10mp. Se non si notano vistose differenze è perché nelle fotocamere da 10mp viene corretta via software. Ma basta sbagliare un'esposizione per rendersi conto che i software non fanno miracoli, e non sono nati per farli. _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pieralessandro utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005 Messaggi: 1043 Località: Milano
|
Inviato: Lun 28 Mgg, 2007 9:24 pm Oggetto: |
|
|
| _Nico_ ha scritto: | | pieralessandro ha scritto: | | ...per quanto rigurda gli obiettivi e da quello che ho sentito sul forum gli unici obiettivi che potrebbe usare costano in proporzione più degli altri (correggetemi se sbaglio, please) |
Sì, Pieralessandro, ti sbagli. Tra le ottiche che possono montare le D40 ce n'è diverse economiche. |
 _________________ Fuji S5500 - Rollei 35S - Nikon Coolscan IV ED
Sono alle prime armi ma ho tanta voglia di migliorare... |
|
|
 |
pieralessandro utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005 Messaggi: 1043 Località: Milano
|
Inviato: Lun 28 Mgg, 2007 9:27 pm Oggetto: |
|
|
[quote="pieralessandro"] | _Nico_ ha scritto: | | pieralessandro ha scritto: | | ...per quanto rigurda gli obiettivi e da quello che ho sentito sul forum gli unici obiettivi che potrebbe usare costano in proporzione più degli altri (correggetemi se sbaglio, please) |
Sì, Pieralessandro, ti sbagli. Tra le ottiche che possono montare le D40 ce n'è diverse economiche. |
perdonate l'errore, cercherò di stare più attento e di informarmi con maggiore precisione la prossima volta _________________ Fuji S5500 - Rollei 35S - Nikon Coolscan IV ED
Sono alle prime armi ma ho tanta voglia di migliorare... |
|
|
 |
Willow^ nuovo utente

Iscritto: 26 Mgg 2007 Messaggi: 48 Località: Milano-Rimini
|
Inviato: Mar 29 Mgg, 2007 8:45 am Oggetto: |
|
|
| _Nico_ ha scritto: | | pieralessandro ha scritto: | | ...per quanto rigurda gli obiettivi e da quello che ho sentito sul forum gli unici obiettivi che potrebbe usare costano in proporzione più degli altri (correggetemi se sbaglio, please) |
Sì, Pieralessandro, ti sbagli. Tra le ottiche che possono montare le D40 ce n'è diverse economiche.
|
si ma senza af....giusto?  |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Mar 29 Mgg, 2007 8:58 am Oggetto: |
|
|
| Willow^ ha scritto: | si ma senza af....giusto?  |
No, basta acquistare ottiche AF-S (cioè con motore di messa a fuoco). Tra queste ce n'è diverse economiche, cioè 18-55, 18-70, 18-135, 24-120, 55-200, 70-300. Tutte le ottiche presentate di recente sono Af-S, e le prossime saranno ugualmente AF-S. _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|