Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
follemari utente attivo

Iscritto: 14 Mar 2004 Messaggi: 989 Località: Serdiana (Cagliari)
|
Inviato: Gio 02 Dic, 2004 9:55 pm Oggetto: Consiglio vecchie foto |
|
|
Salve a tutti ho bisogno di un consiglio...ho delle vecchie foto del dopoguerra che devo duplicare per fare un regalo..sono indecisa se portarle direttamente in uno studio fotografico per rifare il negativo e stamparle da li oppure scannerizzarle a casa e portarle nello studio solo per stamparle....voi come mi consigliate??? e se mi consigliate di scannerizzarle a casa come mi consigliate di farlo??? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
paganetor utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004 Messaggi: 4650 Località: Milano
|
Inviato: Gio 02 Dic, 2004 10:11 pm Oggetto: |
|
|
be'.... io proverei a fare una scansione e a vedere cosa riesco a fare da solo... ma in che stato sono? riesci a tirarle su con la migliore qualità possibile e postare un resize e qualche crop? (ma come caXXo parlo? )
ciao!
Andrea _________________ Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E.
Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5 |
|
|
 |
Diaframma utente attivo
Iscritto: 22 Gen 2004 Messaggi: 1199 Località: CALABRIA
|
Inviato: Ven 03 Dic, 2004 8:20 am Oggetto: |
|
|
follemari
Inviato: Gio Dic 02, 2004 9:55 pm Oggetto: Consiglio vecchie foto
Citazione: | Salve a tutti ho bisogno di un consiglio...ho delle vecchie foto del dopoguerra che devo duplicare per fare un regalo..sono indecisa se portarle direttamente in uno studio fotografico per rifare il negativo e stamparle da li oppure scannerizzarle a casa e portarle nello studio solo per stamparle....voi come mi consigliate??? e se mi consigliate di scannerizzarle a casa come mi consigliate di farlo??? |
Se hai un buon scanner puoi tranquillamente fare tu le scansioni e portere i file gia' pronti dal fotografo.Cosi' ti diverti a casa a fare tutte le modifiche che necessitano, naturalmente devi essere padrona almeno delle tecniche elementari. _________________ CIAO DOMENICO
http://domenicomarciano.jimdo.com/ |
|
|
 |
ITA utente

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 118
|
Inviato: Ven 03 Dic, 2004 5:20 pm Oggetto: |
|
|
La cosa migliore è farle a casa, così puoi gestire tu la foto (colori, saturazione, ecc.) e poi le fai stampare.
Ma come dice giustamente paganetor dipende dallo stato delle foto... _________________ "...La compagnia dell'anello avrà nove componenti e i nove viandanti si opporranno ai nove malvagi cavalieri"
Fujifilm FinePix S7000 |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Ven 03 Dic, 2004 5:49 pm Oggetto: |
|
|
Sicuramente con lo scanner Pensa che se fai fare un negativo, la tua foto attraverserà delle lenti per finire sulla pellicola e poi attraverserà altre lenti per finire sulla carta... con lo scannere salti la prima parte di questi passaggi e hai l'immagine al top pronta per essere ritoccata. Puoi fare un vero e proprio clone dell'originale. Per la risoluzione ti consiglio i classici 300dpi (per pollice), ovvero 118 pixel al centimetro per farla identica all'originale. Se devi fare degli ingrandimenti, devi ragionare di conseguenza.
In genere gli scanner hanno un programma che ti facilita tutti i calcoli chiedendoti la risoluzione che vuoi sulle dimensioni finali che desideri.
Ciao  |
|
|
 |
follemari utente attivo

|
Inviato: Ven 03 Dic, 2004 7:09 pm Oggetto: |
|
|
grazie a tutti dell aiuto.... |
|
|
 |
Daniele Carotenuto utente attivo
Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 8396
|
Inviato: Ven 03 Dic, 2004 7:23 pm Oggetto: |
|
|
prego........ |
|
|
 |
follemari utente attivo

|
Inviato: Ven 03 Dic, 2004 8:11 pm Oggetto: |
|
|
Daniele Carotenuto ha scritto: | prego........ |
dani abbiamo gia risolto grazie mille per la disponibilità! |
|
|
 |
|