| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
ander75it utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 6387 Località: Genova
|
Inviato: Ven 25 Mgg, 2007 12:55 pm Oggetto: |
|
|
Uh uh... Io ho la 5d perchè ritrattista, ma se dovessi fare il giro del mondo, mi comprerei una d200+18/200vr stile sottobosco, più magari 50 1.4, e via. Magari Canon facesse uno zoom con tale escursione e leggerezza e di qualità decente! Io tendo a usare i fissi, ma la lente da viaggio ideale mi piacerebbe averla. Aspetto di vedere come sia il 28/300 tamron stabilizzato, ma non ho grandi speranze. _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
sottobosco utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006 Messaggi: 7177 Località: tra i due rami del lago di Como
|
Inviato: Ven 25 Mgg, 2007 2:04 pm Oggetto: |
|
|
| ander75it ha scritto: | | Uh uh... Io ho la 5d perchè ritrattista, ma se dovessi fare il giro del mondo, mi comprerei una d200+18/200vr stile sottobosco, più magari 50 1.4, e via. ...... |
come non quotarti...  _________________ Attilio |
|
|
 |
PassionClick utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005 Messaggi: 1055 Località: Milano
|
Inviato: Ven 25 Mgg, 2007 3:51 pm Oggetto: |
|
|
| marklevi ha scritto: | va bene, nei prossimi giorni aspettatevi un test 5d vs 20d, voi dovrete indicare con quale sono state fatte le varie foto  |
Aggiornamenti?
sono curioso di vedere il test...!  _________________ Cervello & passione |
|
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Ven 25 Mgg, 2007 4:34 pm Oggetto: |
|
|
| PassionClick ha scritto: | | marklevi ha scritto: | va bene, nei prossimi giorni aspettatevi un test 5d vs 20d, voi dovrete indicare con quale sono state fatte le varie foto  |
Aggiornamenti?
sono curioso di vedere il test...!  |
anche io  |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Ven 25 Mgg, 2007 4:58 pm Oggetto: |
|
|
| Granato ha scritto: | | PassionClick ha scritto: | | marklevi ha scritto: | va bene, nei prossimi giorni aspettatevi un test 5d vs 20d, voi dovrete indicare con quale sono state fatte le varie foto  |
Aggiornamenti?
anche io  |
sinceramente non ne ho nessuna voglia... piuttosto... chi critica l'aps.c od il ff mi mostri una foto impossibile da fare con l'altro tipo di sensore..  _________________
 |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Ven 25 Mgg, 2007 5:03 pm Oggetto: |
|
|
| marklevi ha scritto: | | Granato ha scritto: | | PassionClick ha scritto: | | marklevi ha scritto: | va bene, nei prossimi giorni aspettatevi un test 5d vs 20d, voi dovrete indicare con quale sono state fatte le varie foto  |
Aggiornamenti?
anche io  |
sinceramente non ne ho nessuna voglia... piuttosto... chi critica l'aps.c od il ff mi mostri una foto impossibile da fare con l'altro tipo di sensore..  |
ma come non avevi detto che l'avresti fatto?  |
|
|
 |
silvershadow utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2005 Messaggi: 3089 Località: Zurigo, Roma, Parma
|
Inviato: Ven 25 Mgg, 2007 5:04 pm Oggetto: |
|
|
Mamma mia ragazzi...ho generato un vero vespaio.
Allora...motivi per cui se ne è innamorata?
Beh costo...quasi la metà della 5D, velocità in caso di foto sportive, solidità, superiore a quella della 5D, customizzabilità nemmeno confrontabile.
Personalmente non capisco tutta questa diatriba tra le FF e le APS-C.
Hanno entrambi vantaggi e svantaggi.
Come tutti sapete gli APS-C usano solo la parte centrale degli obiettivi mentre le FF usano tutta la lente. Vantaggi? Bokeh migliori per le FF e vantaggio in caso di grandangoli ma problemi di barrel distorsion e perdita di luminosità negli angoli molto piu evidenti, anche con lenti Canon serie L. Se fate inoltre foto sportive...beh le APS-C sono una manna. Sapete tutti quanto costano questi bambini
EF 300mm f/2.8L IS USM
EF 300mm f/4L IS USM
EF 400mm f/2.8L IS USM
EF 500mm f/4L IS USM
EF 600mm f/4L IS USM
EF 400mm f/4 DO IS USM
e poter usare qualcosa di piu economico grazie al sensore...beh perchè no. _________________ C'è chi per riflettere parte da una frase, chi da una musica, chi dal puro silenzio. Io uso la fotografia per cullare il mio viaggio tra i pensieri
EOS 20D + Canon EF 28-70 f2.8 L + Canon 50 f1.8 mkII + Sigma 70-200 f2.8 EX HSM |
|
|
 |
sottobosco utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006 Messaggi: 7177 Località: tra i due rami del lago di Como
|
Inviato: Ven 25 Mgg, 2007 5:05 pm Oggetto: |
|
|
| Granato ha scritto: | | marklevi ha scritto: | | Granato ha scritto: | | PassionClick ha scritto: | | marklevi ha scritto: | va bene, nei prossimi giorni aspettatevi un test 5d vs 20d, voi dovrete indicare con quale sono state fatte le varie foto  |
Aggiornamenti?
anche io  |
sinceramente non ne ho nessuna voglia... piuttosto... chi critica l'aps.c od il ff mi mostri una foto impossibile da fare con l'altro tipo di sensore..  |
ma come non avevi detto che l'avresti fatto?  |
Lasciate stare luca che è in un momento difficile
le sue certezze stanno vacillando
Luca sono ancora qui che aspetto notizie sulle tue "novità"... _________________ Attilio |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Ven 25 Mgg, 2007 5:41 pm Oggetto: |
|
|
| silvershadow ha scritto: | Personalmente non capisco tutta questa diatriba tra le FF e le APS-C.
Hanno entrambi vantaggi e svantaggi. |
Silvershadow, hai ragionerrima, ma qui ogni tanto accade che se ne parli come se fosse questione di vita o di morte, a colpi di crop. In genere si tratta di bordi di muro, bordi di erba, bordi di cacozzi (questi bordi li espongono i fedeli dell'APS), o dettagli di carburatori, nasi o particolari del tutto illeggibili (i fedeli del FF e del bokeh sempre e comunque). In genere qualcuno non capisce come gli altri non possano vivere senza la macchina X, ma qualcun altro ritiene che il mondo sia insignificante senza la macchina Y.
Poi ci si dimentica di (cercar di) fare foto belle, interessanti, ma questo è un dettaglio del tutto secondario...  _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Ven 25 Mgg, 2007 6:57 pm Oggetto: |
|
|
Con gli aps-c si usa la solo la parte centrale....solo adattando le ottiche 24x36.
Con le ottiche dedicate al sensore, si usa "tutto" il cerchio di copertura, infatti non si possono usare sul sensore full-frame (vignettano pesantemente).
La vignettatura che si nota con i grandangoli sul full-frame dipende solo dalla progettazione ottica ed in parte dalla maggiore difficoltà nel costruire ottiche telecentriche: alcuni grandangoli "reggono" bene anche questo formato.
Comunque la pensiamo, dovrebbe scegliere la tua ragazza...non noi.  |
|
|
 |
MassiC utente
Iscritto: 28 Dic 2005 Messaggi: 276 Località: Siena
|
Inviato: Ven 25 Mgg, 2007 8:11 pm Oggetto: |
|
|
| Antonio C. ha scritto: |
spero NON la qualità d'immagine, e NON il sentito dire o (peggio) qualche commesso
|
Caro signor Antonio C. , mi inchino ai suoi lavori fotografici che ritengo superlativi. Da quello che vedo mi sembra una persona piena di talento e senso estetico. Parlo sul serio.
Ma per favore non dica simili fesserie perchè la qualità della D200 non ha nulla ma assolutamente nulla da invidiare a quella della 5D.
Io non so se lei ha mai avuto modo di lavorare con entrambe, parlo di lavorare e non usarle per 1 giorno. Ecco se lo ha fatto e riesce a dare un giudizio obiettivo e non forzato dalla sua passione per Canon, si renderà conto di quello che afferma. |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Ven 25 Mgg, 2007 9:42 pm Oggetto: |
|
|
Adesso voglio leggere la risposta...  _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Ven 25 Mgg, 2007 11:07 pm Oggetto: |
|
|
| MassiC ha scritto: |
Ma per favore non dica simili fesserie ...... |
Calma e sangue freddo, non facciamo degenerare la discussione, non provochiamo.
ogni persona ha il diritto di dire la sua opinione _________________
 |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Ven 25 Mgg, 2007 11:35 pm Oggetto: |
|
|
| MassiC ha scritto: |
Ma per favore non dica simili fesserie... |
A mio riguardo non è stata detta nessuna fesseria in quanto tale.
Ognuno interpreta come crede.
Io chiedo di moderare le proprie intenzioni e di prendere l'osservazione come un attento appunto su come vanno normalmente le cose... la moda... il sentito dire. Succede sempre, dai...
Nella peggiore delle ipotesi è una batuta
Non ci vedo tutta questa necessità di serietà Siamo tra amici, se ne parla. |
|
|
 |
Piccola Peste non più registrato
Iscritto: 30 Mgg 2004 Messaggi: 3265
|
Inviato: Ven 25 Mgg, 2007 11:55 pm Oggetto: |
|
|
Rileggendo la discussione...mi sembra che si inizi a spostare un po troppi punti...
Forse sarebbe meglio focalizzarne uno per volta....se no ci ritroviamo a riscrivere tutti i post di 4U
 |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 26 Mgg, 2007 11:26 am Oggetto: |
|
|
Forse sarebbe meglio giustificare sempre quello che si sostiene....
O meglio accompagnare le discussioni con argomentazioni valide e CHIARI ESEMPI o TEST!  _________________ Cervello & passione |
|
|
 |

|
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Sab 26 Mgg, 2007 12:09 pm Oggetto: |
|
|
infatti non so se la 20d possa fare uguale.....  |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Sab 26 Mgg, 2007 12:36 pm Oggetto: |
|
|
| marklevi ha scritto: | | Granato ha scritto: | | PassionClick ha scritto: | | marklevi ha scritto: | va bene, nei prossimi giorni aspettatevi un test 5d vs 20d, voi dovrete indicare con quale sono state fatte le varie foto  |
Aggiornamenti?
anche io  |
di impossibile non c'è nulla....ogni foto può essere fatta col FF o aps-c....
quello che cambia, forse, è la risposta in termini di qualità in certe situazioni....
non so se siete d'accordo....  |
|
|
 |
ander75it utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 6387 Località: Genova
|
Inviato: Sab 26 Mgg, 2007 1:27 pm Oggetto: |
|
|
beh, qualunque foto può essere fatta anche con un fotofonino... ma non sono d'accordo che i risultati siano uguali: pigliati gli scatti di donagh fatti con la 5d o cmq ff a TA coi fissi e prova a rifarlo con una aps
uh, mi sa che un test del genere lo farò anche io a breve, ci avevo provato ma con scarsi risultati (per mancanza di soggetto e sfondo idonei) un po' di tempo fa, ritenterò
ciauz _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
|