|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
silvan utente attivo
Iscritto: 22 Giu 2004 Messaggi: 2873
|
Inviato: Mar 22 Mgg, 2007 11:57 pm Oggetto: |
|
|
| sottobosco ha scritto: | riporto anche qui un intervento scritto per un'altra discussione, a proposito del passaggio da 5d a d200, e confronti tra i due corpi:
io sono passato da una 5d alla d200, e devo dire che rumore a parte, (ma questa questione la lascio a voi, io vivo bene anche con un po' di grana), l'ergonomia, le funzioni personalizzate, le impostazioni, il mirino della d200 sono eccellenti.
poter personalizzare qualunque e ripeto qualunque impostazione lo puoi fare sulla nikon, non sulla 5d.
elenco solo alcune cosette...
- mirino con griglia, punti af e info scatto che variano luminosità in funzione alla luce della scena inquadrata, così da essere sembre ben visibili
- Scatto continuo lento impostabile a step di 1,2,3,4 fps e veloce fisso a 5 fps
- braketing impostabile su wb, esposizione, flash, diaframmi con la sequenza che preferisci e con gli step che desideri (1/3, 1/2, 1 stop)
- gestione del flash impressionante con controllo della potenza in macchina; impostazione sincro fino a 1/250, e tutti i valori più lenti; slow sinc impostabile con tempi minimi da 30s a 1/60s in priorità Av; flash interno impostabile come master, controller e ttl-2; e non ultimo, controllo wireless dei flash esterni
- gestione dei punti di af immediata, con possibilità di selezionare se e come raggruppare i singoli punti (7 o 11 aree); dimensione dell'area su cui calcolare l'af; soggetto più vicino; inseguimento in prossimità del soggetto al punto di af; impostazione del tempo di intervento per l'af continuo in caso di sovrapposizione al soggetto di elementi estranei; possibilità di selezionare la priorità da verificare prima del click (priorità scatto o af);...
- iso automatici: scegli il minimo tempo di scatto che vuoi e i max iso impostabili e la macchina regola in automatico gli iso a parità di diaframma impostato, per avere il tempo di posa minimo richiesto.
- modalità esposimetrica spot 3mm, matrix, media centrale con controllo della dimensione del cerchio centrale 6,8,10,12mm diam!
- 4 scene personalizzabili in tutto quello descritto sopra oltre al resto, per poter cambiare completamente impostazioni in un click per passare in un secondo dalle impostazioni per una foto all'interno di un edificio, un panorama, a un ritratto, a un gatto che scappa veloce (sono un esempio, le 4 scene le impostate come vi pare, io ho fatto INTERNO, PANORAMA, RITRATTO, SPORT)
quasi tutte queste funzioni sono raggiungibili direttamente da tasti sul retro del corpo o da quelli personalizzabili!
non vado oltre perchè dovrei scrivervi il manuale, ma garantisco che siamo solo a metà... |
bah ...
mi complimento per l'acquisto ...
mi complimento anche che in soli 11 (undici) giorni,
tu proveniente da Canon,
hai ben imparato ad armeggiare nei menu della D200
e ne hai ben compreso tutte le potenzialità ...
bel post ...
sembra scritto da un ufficio vendite/promozioni/commerciali della Nikon ...
Greetings ...
PS:conosco abbastanza bene la D200, non scrivo per sentito dire ...
.
. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
sottobosco utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006 Messaggi: 7177 Località: tra i due rami del lago di Como
|
Inviato: Mer 23 Mgg, 2007 9:02 am Oggetto: |
|
|
| silvan ha scritto: |
bah ...
mi complimento per l'acquisto ...
mi complimento anche che in soli 11 (undici) giorni,
tu proveniente da Canon,
hai ben imparato ad armeggiare nei menu della D200
e ne hai ben compreso tutte le potenzialità ...
bel post ...
sembra scritto da un ufficio vendite/promozioni/commerciali della Nikon ...
Greetings ...
PS:conosco abbastanza bene la D200, non scrivo per sentito dire ...
.
. |
beh detta così mi sembra quasi vero... no, non ho ancora compreso bene tutte le potenzialità, devo ancora studiare...  _________________ Attilio |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Mer 23 Mgg, 2007 5:46 pm Oggetto: |
|
|
| sottobosco ha scritto: | | lucaaaaaaa vieni vieni ... |
Attì.. ho deciso che prenderò un'altra strada...  _________________
 |
|
|
 |
sottobosco utente attivo

|
Inviato: Mer 23 Mgg, 2007 5:55 pm Oggetto: |
|
|
| marklevi ha scritto: | | sottobosco ha scritto: | | lucaaaaaaa vieni vieni ... |
Attì.. ho deciso che prenderò un'altra strada...  |
non mi dire che torni alle compattone.....
dimmi dimmi, sono curiosissimo!!! _________________ Attilio |
|
|
 |
framilo utente attivo

Iscritto: 14 Giu 2004 Messaggi: 1047 Località: Siracusa
|
Inviato: Mer 23 Mgg, 2007 7:51 pm Oggetto: |
|
|
| sottobosco ha scritto: | | marklevi ha scritto: | | sottobosco ha scritto: | | lucaaaaaaa vieni vieni ... |
Attì.. ho deciso che prenderò un'altra strada...  |
dimmi dimmi, sono curiosissimo!!! |
dopo tutta questa pubblicità nikon adesso devi per forza farci vedere un bel servizio fotografico che dimostri questo entusiasmo che ci stai trasmettendo  |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Mer 23 Mgg, 2007 9:54 pm Oggetto: |
|
|
| marklevi ha scritto: | Attì.. ho deciso che prenderò un'altra strada...  |
Pellicola?  _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Mer 23 Mgg, 2007 10:56 pm Oggetto: |
|
|
| sottobosco ha scritto: |
|
Si, compattona. cerca ed avrai la risposta
| _Nico_ ha scritto: | | marklevi ha scritto: | Attì.. ho deciso che prenderò un'altra strada...  |
Pellicola?  |
no, impossibile. sono nato col digitale e morirò digitalizzato
ne faccio un uso/abuso della possibilità di scattare. per quanto sia un sistema poco adatto ad ottenere scatti particolarmente ricercati non ho la voglia di crescere.
il nuovo corredo sarà + essenziale  _________________
 |
|
|
 |
sottobosco utente attivo

|
Inviato: Gio 24 Mgg, 2007 8:40 am Oggetto: |
|
|
qualche nome blasonato???? leica o che altro?? _________________ Attilio |
|
|
 |
niomo utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005 Messaggi: 5598 Località: Matera
|
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|