photo4u.it


Fellini n° 2

 
Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fotografie Bicromatiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
nikmm
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 817

MessaggioInviato: Ven 19 Mar, 2004 7:25 pm    Oggetto: Fellini n° 2 Rispondi con citazione

Fellini N° 2


Presentazione.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  64.48 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1111 volta(e)

Presentazione.jpg


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
nikmm
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 817

MessaggioInviato: Ven 19 Mar, 2004 7:27 pm    Oggetto: F1 Rispondi con citazione

F1


Senza-tit.tif-10.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  63.06 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1109 volta(e)

Senza-tit.tif-10.jpg


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
nikmm
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 817

MessaggioInviato: Ven 19 Mar, 2004 7:28 pm    Oggetto: F2 Rispondi con citazione

F2


Senza-tit.tif-11.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  69.65 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1108 volta(e)

Senza-tit.tif-11.jpg


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
nikmm
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 817

MessaggioInviato: Ven 19 Mar, 2004 7:29 pm    Oggetto: F3 Rispondi con citazione

F3


Senza-tit.tif-15.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  74.73 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1107 volta(e)

Senza-tit.tif-15.jpg


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
nikmm
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 817

MessaggioInviato: Ven 19 Mar, 2004 7:31 pm    Oggetto: F4 Rispondi con citazione

F4


Senza-tit.tif-16.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  71.06 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1105 volta(e)

Senza-tit.tif-16.jpg


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
nikmm
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 817

MessaggioInviato: Ven 19 Mar, 2004 7:32 pm    Oggetto: Fellini Rispondi con citazione

Le ultime tre nel topic che segue.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
fabio contin
amministratore


Iscritto: 15 Dic 2003
Messaggi: 5347
Località: Noale (VE)

MessaggioInviato: Ven 19 Mar, 2004 7:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un lavoro davvero straordinario!
Immagini intense e ricche di significato che richiamano i gloriosi film del mitico Fellini.
Secondo me dovresti fare una mostra di queste opere, e magari presentarle a qualche famosa rivista del settore. Credo ne trarrai delle soddisfazioni non indefferenti.

Inoltre vorrei sapere se i modelli si sono preparati appositamente per questo lavoro e qual'e' l'attrezzatura che usi.
Ciao

_________________
http://flickr.com/fcontin

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
nikmm
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 817

MessaggioInviato: Ven 19 Mar, 2004 7:50 pm    Oggetto: Nikmm Rispondi con citazione

Le foto che ho presentato oggi ( divise in 2 topic ) fanno parte delle 35
che ho diviso in sette cartelle che spediro' nell'arco di due settimane.
Alla fine delle due settimane spieghero' tutto quello che riguarda la
" rappresentazione " svoltasi domenica scorsa.
Credo sia di interesse a tutti gli utenti del forum , inoltre e' organizzata
o in collaborazione con un circolo fotografico,ma tutti ovviamente possono assistere e fotografare.
Purtroppo la prossima si svolgera' l'anno venturo,potrebbe anche essere
l' occasione per incontrarsi e passare una giornata assieme ( tortellini e
lambrusco ).
Come avrete capito,siamo in provincia di Modena.
Ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
fabio contin
amministratore


Iscritto: 15 Dic 2003
Messaggi: 5347
Località: Noale (VE)

MessaggioInviato: Ven 19 Mar, 2004 7:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Spero che potremo incontrarci anche prima a bere del buon Lambrusco!
Magari organizziamo un bel raduno dalle tue parti Wink
Rinnovo i complimenti per il lavoro.
Ciao

_________________
http://flickr.com/fcontin

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Sampei
utente


Iscritto: 07 Mar 2004
Messaggi: 221
Località: Messina

MessaggioInviato: Ven 19 Mar, 2004 8:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Semplicemente bellissime!
_________________
Canon 350d + Canon 50 f/1.8 II + Canon 17-85 f/4-5,6 IS USM + Canon 70-200 L f4 + Peleng 8mm fisheye, Yashica MG1, Nikon Coolpix 2100, Zeiss Ikoflex Ic (che ancora non ho avuto modo di usare)

....dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
LordGolem
utente


Iscritto: 26 Feb 2004
Messaggi: 117

MessaggioInviato: Sab 20 Mar, 2004 2:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nikmm, hai dimenticato di dirci che attrezzatura usi e la data della tua esposizione Ok!

Sei un fotografo davvero eccezionale!

_________________
Guarda il mio album
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
nikmm
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 817

MessaggioInviato: Sab 20 Mar, 2004 8:32 am    Oggetto: Nikmm Rispondi con citazione

Ciao.
Rispondo alla domanda sull' altro Topic:non sono un professionista,bensi' un dilettante alle prime armi.
In pratica,scatto foto con una certa passione da circa tre mesi.
Me lo ricordo bene perche ' il 16 dicembre 2003 ho acquistato l' attrezzatura fotografica che uso attualmente,mi sono iscritto a questo forum e,soprattutto, e' nato mio figlio Teo.
Non ho dimenticato di dire quale attrezzatura uso,non volevo dirlo
( forse vi sembrera' sciocco ) per una sorta di pudore e anche per altri motivi.
Per pudore,perche' si tratta di un'attrezzatura piuttosto costosa e sono consapevole che non e' alla portata di tutti ( io comunque ho rinunciato ad
altre cose per acquistarla ).
L' altro motivo e' che non vorrei che si ingenerasse la convinzione
nei possessori di fotocamere " economiche " che e' sufficente o indispensabile avere l' attrezzatura per fare foto interessanti.
E' sicuramente meglio sfruttare a fondo le potenzialita' della macchina che si possiede ( e la propria sensibilita' ).
Ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
cosimo cortese
amministratore


Iscritto: 23 Dic 2003
Messaggi: 9744
Località: Tricase (Lecce)

MessaggioInviato: Sab 20 Mar, 2004 12:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh... allora oltre ai meritatissimi complimenti voglio farti i miei migliori auguri per il piccolo Teo. Smile
_________________

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
cosimo cortese
amministratore


Iscritto: 23 Dic 2003
Messaggi: 9744
Località: Tricase (Lecce)

MessaggioInviato: Sab 20 Mar, 2004 12:48 pm    Oggetto: Re: Nikmm Rispondi con citazione

nikmm ha scritto:
[...] Non ho dimenticato di dire quale attrezzatura uso, non volevo dirlo ( forse vi sembrera' sciocco ) per una sorta di pudore e anche per altri motivi.
Per pudore,perche' si tratta di un'attrezzatura piuttosto costosa e sono consapevole che non e' alla portata di tutti ( io comunque ho rinunciato ad
altre cose per acquistarla ).
L' altro motivo e' che non vorrei che si ingenerasse la convinzione nei possessori di fotocamere " economiche " che e' sufficente o indispensabile avere l' attrezzatura per fare foto interessanti.
E' sicuramente meglio sfruttare a fondo le potenzialita' della macchina che si possiede ( e la propria sensibilita' ).
Ciao.


Comprendo le motivazioni, nient'affatto sciocche.. ma posso giustificare solo la prima.
Pur se le motivazioni alla base della seconda sono assolutamente lodevoli, sottintendono un presupposto che non riesco a condividere (e lo dico con sincero spirito critico di confronto, so che mi capirai).
Anke a costo di rischiare l'incomprensione o un effetto negativo, preferisco credere nella presunzione d'intelligenza. Chi mi ascolta, per il solo fatto che mi stà concedendo la sua attenzione, è per me saggio.. almeno quanto me.
Se poi così non dovesse apparire.. ancor meglio: dal confronto entrambi potremo solo crescere. Wink
D'altronde, mi sembra che tu non sia in disaccordo su questo, visto che cmq hai già in parte anticipato quel che dirai. Rolling Eyes

Scusate la digressione.. Imbarazzato

_________________

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don


Ultima modifica effettuata da cosimo cortese il Sab 20 Mar, 2004 12:50 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
LordGolem
utente


Iscritto: 26 Feb 2004
Messaggi: 117

MessaggioInviato: Sab 20 Mar, 2004 12:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora facciamo cosi', per incentivarti a non essere imbarazzato per la tua attrezzatura costosa ti faccio prima io qualche esempio di "pazzie" economiche che ho fatto negli anni.

- Telescopio Celestron Celestar 8;
- Televisore maxischermo Vega Theatre (3000 euro);
- Impianto home theatre Yamaha (1000 euro circa);
- Minolta Dimage A1;
- Attrezzature per la cura dei Bonsai Very Happy;
- Workstatiuon grafica (e' il mio lavoro ma per me e' anche passione) ho speso 5.000 euro;
- una barca di soldi in software Very Happy;
- molto altro;

Presto si aggiungeranno altre spese per passare ad una attrezzatura fotografica superiore.

Come vedi anche io ho speso un sacco di soldi (per me sono tanti) in attrezzature per i miei hobby/passioni, che sono il cinema, la fotografia, i bonsai e la CG (che e' anche il mio lavoro). Non credo ci sia nulla di imbarazzante ad avere dell'attrezzatura fotografica costosa, del resto hai detto tu stesso che hai rinunciato ad altre cose per acquistarla. Credo che qui tutti i fotoamatori abbiano un'attrezzatura piu' o meno costosa che hanno acquistato con fatica. E non c'e' nulla di male a spendere tanti soldi per la propria passione.

Per il tuo secondo timore, beh, qui siamo tutti piu' o meno "esperti" di fotografia pur non essendo professionisti. Credo che nessuno abbia mai pensato che per fare buone fotografie sia sufficiente avere attrezzatura costosa (che tra l'altro bisogna sapere usare).

Detto questo, sei libero di non parlare della tua attrezzatura, comunque. Very Happy

_________________
Guarda il mio album
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
nikmm
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 817

MessaggioInviato: Sab 20 Mar, 2004 3:18 pm    Oggetto: Nikmm Rispondi con citazione

Be',non sottovaluto l' intelligenza di nessuno,naturalmente.
Mi e' pero' capitato di leggere discussioni su un forum di fotografia dove un tizio diceva :< Ah,ma ecco il perche' di queste foto,hai
la macchina x o y !! >. Del resto,so che molti posseggono un set simile o superiore.
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
Click!
utente attivo


Iscritto: 30 Dic 2003
Messaggi: 1938
Località: Milano

MessaggioInviato: Sab 20 Mar, 2004 3:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nik, quello che hai scritto sul perchè non vuoi dire il tuo corredo lo trovo lodevole, ma non dimentichiamoci che ognuno è libero di fare ciò che vuole, tu potresti essere liberissimo di mangiare pane e cipolle per comprarti l'attrezzatura fotografica che più desideri...cosa credi che io navighi nell'oro? eppure meno di un mese fa mi sono comprato la mia attrezzatura (per la seconda volta) e non ho proprio speso 2 soldi...!! ma quei soldi io me li sono guadagnati con lavori extra...facendo consulenza e assemblando pc per amici/vicini di casa etc. con mia moglie che smadonnava perchè la casa sembrava un laboratorio, oppure perchè ricevevo e ricevo chiamate di assistenza e io di corsa a correre da loro...
quindi me li sono proprio guadagnati..capisci cosa voglio dire? e quindi me li sono spesi per un mio desiderio!
Se poi qualcuno pensa che si possano fare belle foto solo che macchine che costano migliaia di € e lui che sbaglia non sei tu..! Wink

e potrei continuare con decine di esempi...ma non voglio annoiare il forum...comunque se quello che hai detto é vero (che fotografi da soli 3 mesi) mi tolgo tanto di cappello...é evidente che hai una predisposizione e allora ben venga un'attrezzatura adeguata... Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
LordGolem
utente


Iscritto: 26 Feb 2004
Messaggi: 117

MessaggioInviato: Sab 20 Mar, 2004 3:36 pm    Oggetto: Re: Nikmm Rispondi con citazione

nikmm ha scritto:
Be',non sottovaluto l' intelligenza di nessuno,naturalmente.
Mi e' pero' capitato di leggere discussioni su un forum di fotografia dove un tizio diceva :< Ah,ma ecco il perche' di queste foto,hai
la macchina x o y !! >. Del resto,so che molti posseggono un set simile o superiore.
Ciao

Se posso esprimermi direi che non dovresti dare nessun conto a chi attribuisce la bellezza di uno scatto alla fotocamera usata. E' possibile che una fotocamera dia risultati migliori di un'altra per quanto riguarda la qualita' "tecnica" di una fotografia e possa facilitare alcune operazioni. Ma per quanto riguarda il taglio, la scelta del momento, l'esposizione creativa e molto altro... beh, li e' il fotografo e non la fotocamera a fare la fotografia.
Penso che nessuno si sognerebbe di dire che Ansel Adams ha ottenuto quelle immagini stupende grazie al fatto che usava una fotocamera di grande formato. Bastasse solo la fotocamera staremmo tutti li ad organizzare mostre e a vendere a 1000 euro a stampa le nostre fotografie.

_________________
Guarda il mio album
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
stefANYA
utente attivo


Iscritto: 29 Feb 2004
Messaggi: 5088
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Sab 20 Mar, 2004 4:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

già,concordo con Lord.é il fotografo a fare la fotografia non la macchina fotografica.
Comunque per quanto riguarda nikmm devo farti i miei complimenti.Mi piacciono tantissimo queste foto e preferisco questi scatti in bianco e nero rispetto a quelli a colori.
bravissimo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Mostra i messaggi a partire da:   
Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fotografie Bicromatiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi