| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Lun 21 Mgg, 2007 11:38 am Oggetto: |
|
|
Il 70-200 -che io sappia- si comporta abbastanza bene con il moltiplicatore 2x -quello della Nikon, studiato appositamente per gli AF-S... Si comporta ancor meglio con l'1,7x. Ma non vedo ragione di spendere quella cifra se non hai bisogno particolare del VR, d'un autofocus rapido, e così via... _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto))
Ultima modifica effettuata da _Nico_ il Lun 21 Mgg, 2007 11:44 am, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
rombo75 utente attivo
Iscritto: 07 Nov 2006 Messaggi: 510
|
Inviato: Lun 21 Mgg, 2007 11:41 am Oggetto: |
|
|
non so se sia Nital (non credo) o meno, ma ha una garanzia internazionale di 3 anni
comunque io non spenderei 1600 euro per una lente che posso trovare nuova allo stesso prezzo (poco meno non Nital o poco piu' se Nital) _________________ Le mie immagini su Flickr
Nikon D200/MBD200+D50/HND50 + Sigma 10-20 + Nikon 24-85 2.8-4 + 50 1.8 + 80-200 2.8 + SB600 + KENKO 2X PRO |
|
|
 |
Nikast operatore commerciale

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2275
|
Inviato: Lun 21 Mgg, 2007 1:40 pm Oggetto: |
|
|
quello che dovrei prendere è nital come nuovo e credo con un paio d'anni di garanzia residua, effettivamente poco non è ma non avrei mai problemi di garanzia, mi trattano molto bene...
il vr mi alletta moltissimo, vengo dal 70-200f4is ma ho avuto anche il 2.8non is...il motore ad ultrasuoni lo stesso e anche il full time manual focus...sul tele lo ritengo molto utile...meno sui grandangoli, ad esempio nel passaggio dal 17-40l al 17-50tamron credo di averci guadagnato tranne che nella sensazione tattile, la cosrtuzione canon è veramente goduriosa...
riguardo al 70-200+2x è accettabile come resa e velocità di af?lo userei per foto naturalistica...140-400 5.6 non è male! _________________ Niko...un pò di nikon...un pò di canon...un pò di fantasia... |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

|
Inviato: Lun 21 Mgg, 2007 3:00 pm Oggetto: |
|
|
Secondo me il 70-200 + il 2x potrebbe risultare un po' corto... Per la foto naturalistica uso il 300 f/4 + 1,7x. Qualche volta ho usato l'80-200 con lo stesso moltiplicatore, ma s'è trattato di casi eccezionali. _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 21 Mgg, 2007 8:50 pm Oggetto: |
|
|
| _Nico_ ha scritto: | | Secondo me il 70-200 + il 2x potrebbe risultare un po' corto... Per la foto naturalistica uso il 300 f/4 + 1,7x. Qualche volta ho usato l'80-200 con lo stesso moltiplicatore, ma s'è trattato di casi eccezionali. |
come non darti ragione...il 300f4+molti rimane sempre l'accoppiata migliore ma gia per il 70-200 faccio un gran sacrificio...appunto prenderei il molti da accoppiarci per avere bene o male una soluzione polivanente ad un prezzo un pò più basso...le ottiche sono come le cigliegi, una tira l'altra ma bisogna fare i conti col portafoglio e lì so guai  _________________ Niko...un pò di nikon...un pò di canon...un pò di fantasia... |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

|
Inviato: Lun 21 Mgg, 2007 9:04 pm Oggetto: |
|
|
Lo so, ma se ravani in giro il 300 f/4 lo puoi prendere nuovo per un prezzo di parecchio inferiore. In sostanza prenderesti anche il moltplicatore + 300 con la cifra del 70-200. Che, certo, ha diversa versatilità...
Però, siccome hai già uno zoommettone su quella focale (so benerrimo che il 70-300 è altra pasta: l'ho usato per anni... ), e un 180, potresti puntare su altri due fissi: il 300 e il 105/135 f/2, per avere due ottiche di grande qualità, più compatte (il 300 f/4 è come il 70-200...), e maggiormente dedicate l'una alla natura, l'altra al ritratto...
Va be'... Basta parlar di ciliegie!  _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
|
|
 |

|
Inviato: Gio 24 Mgg, 2007 7:49 am Oggetto: |
|
|
stanotte dal gran caldo non ho dormito un gran che e stavo valutando l'ipotesi suggerita da Nico di prendere il 300 ed accompagnarlo al 105 e forse al 180 se decido di tenerlo, ora quali moltiplicatori da usare con tutte e tre le lenti?per il 300 il nikon è il migliore ma avrei necessità di moltilicare anche i macro, soprattutto il 105, se tenesse un 2x sarebbe fantastico, aumenterei il rapporto di ingrandimento e nel caso di foto di viaggio potrei portare solo questo e il 17-50....sarà possibile? _________________ Niko...un pò di nikon...un pò di canon...un pò di fantasia... |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

|
Inviato: Dom 27 Mgg, 2007 6:28 am Oggetto: |
|
|
Non credo che il macro, duplicato, mantenga la resa eccellente. Ma è una prova che non ho mai fatto. Se vuoi un moltiplicatore per obiettivi così diversi, dovrai necessariamente rivolgerti ai Kenko, perché i TC della seconda serie sono costruiti per essere abbinati esclusivamente a ottiche AFS -e nemmeno tutte: bisognerebbe escludere il 17-35 e qualche altra lente del genere. _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
|
|
 |
|