Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
The Doctor 46 utente attivo

Iscritto: 25 Ago 2004 Messaggi: 2096 Località: siamo tutti figli della stessa madre Terra (+ precisamente Pesaro)
|
Inviato: Mar 30 Nov, 2004 8:09 pm Oggetto: Controlampioni |
|
|
help for foto ai lampioni
Queste foto le ho scattate a mano libera, senza flash. Avrò fatto 30 foto senza riuscire a fare quello che volevo.
Tentavo di fare una foto come la PROVA1 e PROVA3 ma con il lampione a muro come la PROVA2 (magari anche un pò più distinguibile).
E' possibile farlo senza fotoritocco?
Nella 3 ho usato il flash
Descrizione: |
|
Dimensione: |
81.69 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 451 volta(e) |

|
|
75.83 KB |

|
|
77.76 KB |

|
_________________ La fotografia: le parole non servono a niente, bisogna solo guardare (H.C.Bresson)
con Adobe Lightroom e Photoshop TUTTI diventano buoni fotografi (The Doctor 46 cit. ) ||| Se non avete da fare, commentate le mie foto, anche quelle vecchie, grazie 
Ultima modifica effettuata da The Doctor 46 il Mar 30 Nov, 2004 9:27 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Mar 30 Nov, 2004 8:23 pm Oggetto: |
|
|
Beh, 3.5-4.5 indica la massima apertura a 18 e a 50 millimetri... ciò non toglie che si possano usare diaframmi più chiusi.
io non ho ben capito cosa volevi fare cmq...
|
|
|
 |
The Doctor 46 utente attivo

Iscritto: 25 Ago 2004 Messaggi: 2096 Località: siamo tutti figli della stessa madre Terra (+ precisamente Pesaro)
|
Inviato: Mar 30 Nov, 2004 9:27 pm Oggetto: |
|
|
madonna che pirlotto che sono! certe volte mi impappino su certe cose così ovvie!!
kmq riedito per evitare figuracce
io volevo fare una foto con la stessa luce-atmosfera di PROVA 1 e 3, ma con il lampione + visibile come nella PROVA 2 senza usare photoshop
_________________ La fotografia: le parole non servono a niente, bisogna solo guardare (H.C.Bresson)
con Adobe Lightroom e Photoshop TUTTI diventano buoni fotografi (The Doctor 46 cit. ) ||| Se non avete da fare, commentate le mie foto, anche quelle vecchie, grazie  |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Mar 30 Nov, 2004 9:31 pm Oggetto: |
|
|
Mh, direi che puoi scordartela... è questione di latitudine di posa, non puoi registrare il telaio del lampione e il resto della scena senza usare il flash... almeno credo
|
|
|
 |
Diaframma utente attivo
Iscritto: 22 Gen 2004 Messaggi: 1199 Località: CALABRIA
|
Inviato: Mer 01 Dic, 2004 8:23 am Oggetto: |
|
|
Secondo me la migliore tecnica, senza passare obbligatoriamente da Photoshop, e' quella della doppia esposizione.
In questo caso con il digitale se ne fanno due una per la luci e una per le ombre, oppure la scatti appena i lampioni si accendono e sfrutti ancora quel poco di luce ambiente rimasta.
_________________ CIAO DOMENICO
http://domenicomarciano.jimdo.com/ |
|
|
 |
fferrarini utente attivo

Iscritto: 25 Feb 2004 Messaggi: 2232 Località: Modena
|
Inviato: Mer 01 Dic, 2004 9:22 am Oggetto: |
|
|
con una foto sola secondo me non riesci...perchè per vedere il telaio tutta la scena diventa sottoesposta se vuoi illuminare la scena bruci il lampione...
poi non so...
_________________ Stampe Fine-Art
francescoferrarini.com |
|
|
 |
F3_HP utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2004 Messaggi: 1415 Località: Bèrghem
|
Inviato: Sab 08 Gen, 2005 5:33 pm Oggetto: |
|
|
Pellicola e stampa casalinga con mascheratura del lampione... troppo impegno?
_________________ A pellicola: Nikon, Contax, Pentax, Leica, Fuji, Yashica, "roba" russa ecc.
Digitale: Canon 5D, Canon 40D, Canon 600D e Lumia 1020 |
|
|
 |
Sun utente attivo
Iscritto: 29 Feb 2004 Messaggi: 605 Località: Torino
|
Inviato: Mar 11 Gen, 2005 5:43 pm Oggetto: |
|
|
Il mio suggerimento sembrerà banale ... ( da SUPER-principiante) ma perchè non provi a diminuire la potenza del flash (sempre che sia fattibile sulla cam) oppure se questo non fosse sufficiente, perchè non provi a porre davanti al flash un panno finissssssimo bianco. Per le impostazioni t/A userei le stesse che hai usato nella prova2.
Ciao e fammi sapere.
Elio
_________________ Sun
Fujifilm S7000 - Pentax K-x + 18-55 + 55-300
Il mio album http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=277 |
|
|
 |
|