photo4u.it

FF nikon
Vai a Precedente  1, 2, 3

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
federico87
utente attivo

Iscritto: 22 Apr 2007

MessaggioInviato: Ven 18 Mgg, 2007 12:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma per voi sarebbe così importante il FF, ci sarebbe tutto questo salto di qualità rispetto all'aps? io non sono così convinto che il FF diventerà lo standard in un futuro prossimo anche nikon per la mark III è tornata ad un aps, certo con un full frame ci sono meno problemi ad avere un grandangolo, ma ormai che esistono i 10-20...
Aggiungerei che se nikon ha investito nella realizzazione delle ottiche dx è perchè almeno per qualche anno non ha nessuna intenzione di passare al FF se non sui modelli di punta, per cui credo che la d200 ff sarà ancora bel lontana
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 18 Mgg, 2007 12:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beato te io sono convinto del contrario, le opinioni sono belle perché tali e per loro natura opinabili.....che problema ci sarebbe nel prevedere una funzione di cropping automatico quando si monta un obiettivo dx ?
Certo nella gamma bassa e medio bassa potrebbero restare macchine dx. Forse anche una velocissima dx da 12fps (non so a chi potrebbero servire ma mi piaceva scriverlo...)
Saluti

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Paco68
utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2005

MessaggioInviato: Ven 18 Mgg, 2007 9:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

silvan ha scritto:
Mah Mah Mah

Nikon e Leica i sensori li "ordinano" , in pratica se li fanno fare ...

certo che riuscire a "farseli in casa" cambia tutto ...

Greetings ...

Silvano, non credo proprio che farsi fare un sensore produca uno svantaggio rispetto a farseli da sè.

Nikon usa i CCD Sony ma guarda caso la Sony alpha ha prestazioni inferiori alla D80 che monta lo stesso sensore.

Questo perchè il sensore è il solo elemento ricettivo, ma intorno ci sono elementi che ne migliorano la qualità come i processori d'immagine ed i filtri.

Cmq ho avuto modo di raccogliere delle esternazioni di Maio (che non è un ingegnere Very Happy ) e sembrerebbe proprio che questa nuova Nikon che dovrebbe uscire per fine anno, riuscirà a soddisfare anche i palati più esigenti (frase utilizzata da lui).

Detto tra noi, io del FF non me ne faccio un tubazzo.....

Wink

rbobo
utente attivo

Iscritto: 23 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 18 Mgg, 2007 10:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se c'è la possibilità di scelta è meglio poi se uno può con il portafoglio è meglio. Non tutti quelli che hanno la ferrari sono stati piloti di F1 F2 F3...

Dato importante è che nikon non ha mai abassato più di tanto i prezzi, ma i negozianti fanno a gara per sbarazzarsi delle d2x a magazzino con sconti del 25- 30 % c.a .c'è chi la presa ufficiale a 3200€ ed in rete si trova non uff la d2xs allo stesso prezzo o poco più.Meditate gente menditate.

Ciao
Rob

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pag. 3 di 3

Vai a: