|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
federico87 utente attivo
Iscritto: 22 Apr 2007 Messaggi: 900
|
Inviato: Ven 18 Mgg, 2007 12:40 am Oggetto: |
|
|
Ma per voi sarebbe così importante il FF, ci sarebbe tutto questo salto di qualità rispetto all'aps? io non sono così convinto che il FF diventerà lo standard in un futuro prossimo anche nikon per la mark III è tornata ad un aps, certo con un full frame ci sono meno problemi ad avere un grandangolo, ma ormai che esistono i 10-20...
Aggiungerei che se nikon ha investito nella realizzazione delle ottiche dx è perchè almeno per qualche anno non ha nessuna intenzione di passare al FF se non sui modelli di punta, per cui credo che la d200 ff sarà ancora bel lontana |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Ven 18 Mgg, 2007 12:56 am Oggetto: |
|
|
Beato te io sono convinto del contrario, le opinioni sono belle perché tali e per loro natura opinabili.....che problema ci sarebbe nel prevedere una funzione di cropping automatico quando si monta un obiettivo dx ?
Certo nella gamma bassa e medio bassa potrebbero restare macchine dx. Forse anche una velocissima dx da 12fps (non so a chi potrebbero servire ma mi piaceva scriverlo...)
Saluti _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
Paco68 utente attivo
Iscritto: 24 Gen 2005 Messaggi: 756
|
Inviato: Ven 18 Mgg, 2007 9:36 am Oggetto: |
|
|
| silvan ha scritto: |
Nikon e Leica i sensori li "ordinano" , in pratica se li fanno fare ...
certo che riuscire a "farseli in casa" cambia tutto ...
Greetings ... |
Silvano, non credo proprio che farsi fare un sensore produca uno svantaggio rispetto a farseli da sè.
Nikon usa i CCD Sony ma guarda caso la Sony alpha ha prestazioni inferiori alla D80 che monta lo stesso sensore.
Questo perchè il sensore è il solo elemento ricettivo, ma intorno ci sono elementi che ne migliorano la qualità come i processori d'immagine ed i filtri.
Cmq ho avuto modo di raccogliere delle esternazioni di Maio (che non è un ingegnere ) e sembrerebbe proprio che questa nuova Nikon che dovrebbe uscire per fine anno, riuscirà a soddisfare anche i palati più esigenti (frase utilizzata da lui).
Detto tra noi, io del FF non me ne faccio un tubazzo.....
 _________________ Se volete un buon fotografo chiamatemi... vi aiuterò a cercarlo! |
|
|
 |
rbobo utente attivo
Iscritto: 23 Set 2005 Messaggi: 1492
|
Inviato: Ven 18 Mgg, 2007 10:36 am Oggetto: |
|
|
Se c'è la possibilità di scelta è meglio poi se uno può con il portafoglio è meglio. Non tutti quelli che hanno la ferrari sono stati piloti di F1 F2 F3...
Dato importante è che nikon non ha mai abassato più di tanto i prezzi, ma i negozianti fanno a gara per sbarazzarsi delle d2x a magazzino con sconti del 25- 30 % c.a .c'è chi la presa ufficiale a 3200€ ed in rete si trova non uff la d2xs allo stesso prezzo o poco più.Meditate gente menditate.
Ciao
Rob _________________ https://www.youtube.com/watch?v=ISUqrW3__aM
Nikon & C. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|