Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Sun utente attivo
Iscritto: 29 Feb 2004 Messaggi: 605 Località: Torino
|
Inviato: Lun 29 Nov, 2004 3:51 pm Oggetto: domande su eBay |
|
|
Qualcuno ha già effettuato acquisti su eBay?
Oltre ai soldi proposti nella propria offerta e le spese di spedizione, ci sono delle altre spese nascoste? La domanda nasce dal fatto che su una proposta di vendita c'è scritto : "Spese ebay -> Le paghiamo noi"?
Qualcuno può dirmi come funziona e le sue esperienze
thk. _________________ Sun
Fujifilm S7000 - Pentax K-x + 18-55 + 55-300
Il mio album http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=277 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
diavoletto utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004 Messaggi: 5875 Località: Marsala
|
Inviato: Lun 29 Nov, 2004 3:55 pm Oggetto: Re: domande su eBay |
|
|
Sun ha scritto: | Qualcuno ha già effettuato acquisti su eBay?
Oltre ai soldi proposti nella propria offerta e le spese di spedizione, ci sono delle altre spese nascoste? La domanda nasce dal fatto che su una proposta di vendita c'è scritto : "Spese ebay -> Le paghiamo noi"?
thk. |
No, non ci sono altre spese nascoste, vai tranquillo.
Le spese di ebay sono una percentuale sul prezzo di vendita , ma che va a carico del venditore!! |
|
|
 |
paganetor utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004 Messaggi: 4650 Località: Milano
|
Inviato: Lun 29 Nov, 2004 3:55 pm Oggetto: Re: domande su eBay |
|
|
Sun ha scritto: | Qualcuno ha già effettuato acquisti su eBay?
thk. |
in genere chi vende paga una comissione... vorrei ben vedere, cos'è le devo pagare io che compro?
cmq tu paghi solo la merce e la spedizione (e le eventuali tasse se compri da fuori UE)  _________________ Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E.
Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5 |
|
|
 |
Sun utente attivo
Iscritto: 29 Feb 2004 Messaggi: 605 Località: Torino
|
Inviato: Lun 29 Nov, 2004 4:05 pm Oggetto: |
|
|
1 step chiarito ... e che ne dite dei venditori ????? tutti onesti o no ???? qualche campanellino dall'allarme (a parte il prezzo basso di qualche articolo) ufficiale (che ne so : una tabella/indicatore dei buoni e dai cattivi,,,,, anche presente su ebay)????? _________________ Sun
Fujifilm S7000 - Pentax K-x + 18-55 + 55-300
Il mio album http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=277 |
|
|
 |
paganetor utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004 Messaggi: 4650 Località: Milano
|
Inviato: Lun 29 Nov, 2004 4:15 pm Oggetto: |
|
|
Sun ha scritto: | 1 step chiarito ... e che ne dite dei venditori ????? tutti onesti o no ???? qualche campanellino dall'allarme (a parte il prezzo basso di qualche articolo) ufficiale (che ne so : una tabella/indicatore dei buoni e dai cattivi,,,,, anche presente su ebay)????? |
e-bay ha qualche milione di utenti... è dura dire chi è "buono" e chi "cattivo"
in liena di massima diffida dei prezzi troppo bassi e di quelli con tanti feedback negativi...  _________________ Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E.
Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5 |
|
|
 |
zorzi utente attivo

Iscritto: 26 Feb 2004 Messaggi: 1188 Località: Canzo, un bel paesello tra i due rami del lago di Como
|
Inviato: Lun 29 Nov, 2004 6:22 pm Oggetto: |
|
|
ciao, acquisto qualche volta e mi fido solo di chi ha almeno il 98% di feedback positivi e almeno più di una 20ina di vendite .. per ora mai avuto un problema... _________________ Scusate per il ritardo nel guardare e commentare le foto
La mia galleria! |
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Lun 29 Nov, 2004 9:46 pm Oggetto: |
|
|
Un altro consiglio: se compri da venditori non occasionali (quelli che hanno un negozio on-line, oppure molti feedback) prova a vedere nei feedback se ce n'è qualcuno che ha comprato lo stesso oggetto che interessa a te.
Comunque io per ora non ho ancora ricevuto fregature, magari evita di comprare fuori dall'UE (anche se un mio amico ha appena fatto arrivare una SD da HongKong da 1GB pagata 70 euro con paypal, comprese s.s.)
Ciao
Paolo _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
diavoletto utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004 Messaggi: 5875 Località: Marsala
|
Inviato: Lun 29 Nov, 2004 10:02 pm Oggetto: |
|
|
roiter ha scritto: | Un altro consiglio: se compri da venditori non occasionali (quelli che hanno un negozio on-line, oppure molti feedback) prova a vedere nei feedback se ce n'è qualcuno che ha comprato lo stesso oggetto che interessa a te.
Comunque io per ora non ho ancora ricevuto fregature, magari evita di comprare fuori dall'UE (anche se un mio amico ha appena fatto arrivare una SD da HongKong da 1GB pagata 70 euro con paypal, comprese s.s.)
Ciao
Paolo |
anche io ho preso diverse cose da HK...sempre tutto ok! |
|
|
 |
|