photo4u.it

Problemi con Lumix TZ1
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
fab0569
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 11 Mgg, 2007 7:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Puoi gestire la potenza del flash?
Se si in ambienti molto scuri prova ad aumentarla.
Di solito nella modalita' completamente automatica la fotocamera gestisce anche la potenza del flash, mentre nella modalita' program bisogna farla a mano.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nik.e79
nuovo utente

Iscritto: 10 Mgg 2007

MessaggioInviato: Ven 11 Mgg, 2007 10:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille a tutti, purtroppo credo la macchinetta sia un'ammalata grave.... perchè le ho provate veramente tutte e la qualità delle foto sopratutto negli interni è pessima. Ieri sera ho provato dopo le varie impostazioni che mi avete detto una foto normalissima in cucina a mio padre e sullo schermo lo vedevo bene quando faccio la foto viene scurissima....
Acquisterò una nuova macchinetta che è meglio.... Avete qulche altro consiglio anche se non è Panosonic, e sempre sulle 400 - 450?
Grazie mille
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
enrico1972
utente attivo

Iscritto: 17 Giu 2005

MessaggioInviato: Ven 11 Mgg, 2007 12:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao,metti il bilanciamento del bianco su luce ad incandescenza

è solo quello il problema,in automatico come lo usi tu non compensa bene,ma è un errore che fanno quasi tutte le fotocamere digitali.
ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Yumi
utente attivo

Iscritto: 03 Nov 2005

MessaggioInviato: Ven 11 Mgg, 2007 2:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nik.e79 ha scritto:
Acquisterò una nuova macchinetta che è meglio.... Avete qulche altro consiglio anche se non è Panosonic, e sempre sulle 400 - 450?
Grazie mille

Se non vuoi Panasonic allora ti consiglio vivamente la Fuji S6500 FD.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Sab 12 Mgg, 2007 6:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La macchina probabilmente funziona benissimo e il problema è molto semplice: il flash è insufficiente.

Si tratta di un limite strutturale del modello che hai comprato, non è la tua macchina in particolare ad avere un malfunzionamento.

D'altra parte, per scattare foto in interni a 100 iso, ci vorrebbe un bel flash con numero guida almeno sedici, se non di più (mi parlavi di foto in Chiesa... altro che numero guida sedici...).

Con questa tipologia di macchine puoi fare foto a un gruppo di amici che tagliano la torta di compleanno, ad esempio, mettendoti a un paio di metri; tre, al massimo. Poi esci fuori dalle specifiche. Oppure devi alzare, ma di molto, gli iso. Io normalmente, per foto in interni, utilizzo 400 iso con entrambe le mie macchine fotografiche; ma ho un flash che probabilmente è già più potente di quello montato sulla tua macchina.

Prova a fare qualche scatto mettendoti alla distanza corretta, e facci sapere; sono sicuro che i risultati saranno soddisfacenti Smile

PS: ti consigierei di resettare la macchina e ricomnciare con le impostazioni standard; non vorrei che muovendo parametri a destra e a manca... Wink

Yumi
utente attivo

Iscritto: 03 Nov 2005

MessaggioInviato: Sab 12 Mgg, 2007 9:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

L'analisi di Mike è probabilmente quella giusta. Infatti nella foto che hai scattato in corridoio (dove rivedendola bene ho capito che hai utilizzato anche lì il flash) si può vedere che fin dove il colpo flash è riuscito ad arrivare il bianco è buono, dopo invece si nota la dominante rossa.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fab0569
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 14 Mgg, 2007 7:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo con Mike.
nik.e79
nuovo utente

Iscritto: 10 Mgg 2007

MessaggioInviato: Lun 14 Mgg, 2007 2:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Smile Grazie mille, allora ho fatto come hai detto tu Mike, intanto ho resettato il tutto, e poi ho riprovato a fare la foto da una distanza giusta e il risultato è diverso.... Grazie mille.
Poi ho acquistato la MIA nuova macchina e ho optato per il pack Canon eos 400 + battery grip + ulteriore obiettivo.... Devo ancora iniziare a giocarci bene, ho fatto solo qualche prova ma sembra un'ottima macchinetta.
Grazie ancora per tutto il vostro aiuto, ho trovato proprio un bel forum.
Nik
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fab0569
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 15 Mgg, 2007 7:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

nik.e79 ha scritto:
Smile Grazie mille, allora ho fatto come hai detto tu Mike, intanto ho resettato il tutto, e poi ho riprovato a fare la foto da una distanza giusta e il risultato è diverso.... Grazie mille.
Poi ho acquistato la MIA nuova macchina e ho optato per il pack Canon eos 400 + battery grip + ulteriore obiettivo.... Devo ancora iniziare a giocarci bene, ho fatto solo qualche prova ma sembra un'ottima macchinetta.
Grazie ancora per tutto il vostro aiuto, ho trovato proprio un bel forum.
Nik

Tieni presente che la eos 400 e' ben diversa dalla TZ1, il confronto sara' per forza di cose a favore della Canon.

charliedics
utente

Iscritto: 23 Mgg 2006

MessaggioInviato: Mar 15 Mgg, 2007 10:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

nik.e79 ha scritto:
...cut... Grazie ancora per tutto il vostro aiuto, ho trovato proprio un bel forum.
Nik

complimenti, hai fatto un bel salto Wink
allora, ottime foto!
Ciao

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: