photo4u.it

Mi hanno perso le DIA
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Click!
utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 06 Set, 2004 1:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

letturo ha scritto:
Faccio ammenda.. Triste

Guarda che non era un ri9mprovero per te..ma solo per farti capire che razza di gente c'é in giro...!!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Bodhy
utente

Iscritto: 25 Mar 2004

MessaggioInviato: Lun 06 Set, 2004 1:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora..
questo we ho fatto una chiaccherata con un mio amico avvocato, il quale mi ha detto che il danno patrimoniale non è quantificabile, se non nel valore del rullino vergine (sarebbe stato quantificabile solo se dietro quelle foto c'era un contratto con una terza persona committente, che mi avrebbe pagato una determinata cifra per quel lavoro).
Si potrebbe perseguire la strada del danno morale, ma qui molto sta alla valutazione del giudice.
Ad ogni modo vorrei sentire anche i consigli di un altro avvocato, socio del circolo fotografico di cui faccio parte, che tra l'altro ha molta più esperienza.
Ad ogni modo, male che vada, inizio a parlarne male in tutti i circoli fotografici della zona in cui abito, scongliando vivamente di portare le proprie foto a chi non ha rispetto del lavoro (e dei sentimenti, visto che sono anche foto affettive) degli altri.

Ciao a tutti,
B
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 06 Set, 2004 5:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A te le hanno perse... a me hanno piegato un fotogramma! E hanno pure avuto il coraggio di dire che è stata colpa mia, che non ho caricato bene la macchina, che dovevo tirarlo meglio... certo, peccato che era il penultimo... infami...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Bodhy
utente

Iscritto: 25 Mar 2004

MessaggioInviato: Dom 28 Nov, 2004 5:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti!
Non quanti si ricordano del contenzioso che ho avuto con il fotografo che mi aveva perso le dia?!?
Ad ogni modo, dopo l'ennessimo "mi dispiace, non è colpa mia ma del laboratorio... prima o poi salteranno fuori... etc.." ho contattato un avvocato (mio amico d'infanzia) il quale ha inviato una lettera di diffida nella quale intimava il ritrovamento del rullino entro 15 gg dal ricevimento della raccomandata, pena la richiesta di indennizzo di euro 1000.
Beh, dopo qualche giorno (prima della scadenza dei 15gg) il rullino è incredibilmente saltato fuori.
Ora, a parte il fatto che ho smesso di andare da quel fotografo (se abitate in zona Legnano, S.Vittore Olona posso dirvi anche di chi sto parlando), è indubbio che le DIA sono venute fuori in seguito all'intervento di un legale. La cosa più indecente che si debba ricorrere ad un professionista affinchè un altro professionista faccia il suo lavoro (pagato!).

Ciao a tutti!
B
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
paganetor
utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004

MessaggioInviato: Dom 28 Nov, 2004 11:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bodhy ha scritto:
Ciao a tutti!
Non quanti si ricordano del contenzioso che ho avuto con il fotografo che mi aveva perso le dia?!?
Ad ogni modo, dopo l'ennessimo "mi dispiace, non è colpa mia ma del laboratorio... prima o poi salteranno fuori... etc.." ho contattato un avvocato (mio amico d'infanzia) il quale ha inviato una lettera di diffida nella quale intimava il ritrovamento del rullino entro 15 gg dal ricevimento della raccomandata, pena la richiesta di indennizzo di euro 1000.
Beh, dopo qualche giorno (prima della scadenza dei 15gg) il rullino è incredibilmente saltato fuori.
Ora, a parte il fatto che ho smesso di andare da quel fotografo (se abitate in zona Legnano, S.Vittore Olona posso dirvi anche di chi sto parlando), è indubbio che le DIA sono venute fuori in seguito all'intervento di un legale. La cosa più indecente che si debba ricorrere ad un professionista affinchè un altro professionista faccia il suo lavoro (pagato!).

Ciao a tutti!
B

GRANDE!!!! Very Happy

ogni tanto bisogna mettere un po' di pepe al culo alle persone! Very Happy

sono contento per te! Ok! Wink

Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
zorzi
utente attivo

Iscritto: 26 Feb 2004
Località: Canzo, un bel paesello tra i due rami del lago di Como

MessaggioInviato: Mar 30 Nov, 2004 6:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

EVAIIIIIIIIIIII .... sono contento per te Very Happy

se io dovevo fare la stessa cosa dovevo pagare 100€ come minimo per la letterina ... mi sarebbe costato mica poco ...

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
aleyah77
utente

Iscritto: 25 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 30 Nov, 2004 6:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

niente ho sbagliato (avevo letto solo la prima pagina...)

buon per te!

Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 30 Nov, 2004 6:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Incredibile... non aveva voglia di cercarlo insomma... che schifo... dimmi dimmi, che abito in zona...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nikolevic
utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2004

MessaggioInviato: Mer 01 Dic, 2004 12:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono molto contento di essere stato smentito.
ciao
nicola
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: