|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
LupoBianco utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005 Messaggi: 2146
|
Inviato: Lun 07 Mgg, 2007 8:46 pm Oggetto: |
|
|
[quote="biberon"] | Citazione: | Sbagli, usa lo stabilzzatore sul sensore e a 1600 iso non ci arriva se non per fini creativi.!
| quindi secondo te lupobianco a teatro si usa lo stabilizzatore sul sensore che ferma i personaggi.... questa è un pò grandina lupo è!!! | Citazione: | Proprio quattro o cinque giorni fa un matrimonialista mi ha detto: "magari lo facessero anche in Canon un corpo tropicalizzato a questi prezzi, sai quanta ne prendono di acqua le nostre macchine...!". Usa 30D e 5D
| Citazione: | e dove la prende l'acqua? in chiesa o al ristorante? nn penso che se piova và a fare le foto di fuori al mare o in un bel prato...
ti risaluto cordialmente lupobianco
|
|
A teratro, tempi fino a 1/60 o anche 1/30 di secondo bastano a fermare il personaggio, se sai fotografare, nel senso che sai intuire il momento esatto in cui il gesto raggiunge il clou (ovviamente dipende dall'illuminazione). E con quei tempi lo stabilizzatore aiuta ad evitare il micromosso dovuto alla tua mano (ovviamente dipende dall'ottica).
mette gli sposi sotto un porticato, per esempio... e lui sta fuori. Qualche foto all'aperto la deve pur fare, no?
Contino ad esortarti ad applicare la tua massima, prima di giudicare informati. _________________
Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line
    |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
roger utente attivo
Iscritto: 02 Feb 2006 Messaggi: 2595 Località: 23
|
Inviato: Mar 08 Mgg, 2007 8:54 am Oggetto: |
|
|
| _Thor_ ha scritto: | Ormai è un po' che penso che Pentax non farà mai una K1D e che presto chiuderà i battenti... Ci stanno mettendo un tempo assurdo per fare qualche obiettivo con motore ultrasonico... La storia della "road map" è una presa per i fondelli alla quale hanno creduto solamente gli sprovveduti e le persone in malafede...
Anche Canon ci sta andando dietro, lanciando una fotocamera sei mesi prima della effettiva comparsa, in massa, sugli scaffali... Si, la MkIII.
Nikon dice che farà uscire a breve la D3... Fatelo e basta!
La K1D non ha senso senza prima obiettivi professionali, che a loro volta non hanno senso con fotocamere amatoriali come la K10D che, ricordiamolo, fa 3 fps... E' una macchina lenta.
Se Pentax aspetta ancora un po' metà dei suoi attuali clienti morirà per raggiunti limiti di età (e questo provocherà l'immissione sul mercato di enormi collezioni a prezzi stracciati da parte degli eredi...) e l'altra metà passerà a Nikon, spero, o a Canon...
PS: Certo che le emoticons in questo forum lasciano alquanto a desiderare... Sono poche e orride... |
Non capisco cosa centra la professionalità con i 3fps. O i 5 fps o i 7 fps. Mi pare che le Hasselblad (professionali senza ombra di dubbio) non abbiano (o quasi) nessun motore per fare mille fps.
Peril fotografo sportivo è una cosa fondamentale, ma il professionista fa anche altro. Il fotografo che ha curato le foto del mio negozio ha si la Kodak digitale fullframe e tutti gli obiettivi per fare foto di architettura. Eppure a lui i 7 fps cosa servono? Nulla. Ma è un professionista ugualmente. Idem sti ultrasonici. Ma 30 anni fa non si facevano foto perchè non c'erano USM IS VR ecc? |
|
|
 |
_Thor_ utente

Iscritto: 12 Mar 2007 Messaggi: 486
|
Inviato: Mer 09 Mgg, 2007 11:05 am Oggetto: |
|
|
| LupoBianco ha scritto: | Se ti rode, perché ti sei svenduto un corredo pentax e ora gli obiettivi canon che hai (per quanto costosi) non ti soddisfano (lo hai ammesso su altri lidi), beh mi dispiace per te...
La verità è che le k10 stanno vendondo oltre ogni più rosea previsione. Bisogna aspettare mesi per averne una.
Adesso la pentax si riprenderà. Usciranno obiettivi che, come sempre, umilieranno gli equivalenti cakon. Poi uscirà anche la professionale.
Ma rimarrà sempre un marchio per pochi, per anticonformisti, per gente che cerca la perfezione. Le 400d sono per altri... |
Alcune piccole precisazioni. Adesso ho il Canon EF 300/2.8 L IS e ne sono MOLTO contento, ottengo risultati nettamente superiori a quelli che ottenevo con il Pentax FA* 300/2.8 IF(ED), grazie anche al corpo macchina superiore (1V HS contro MZ-S). Prossimamente passerò alla Mk III. Essite un'equivalente in Pentax? Quanto devo aspettare?
Anche del Canon 70-200/2.8 L sono molto soddisfatto. Ho detto altre volte che il Canon 20/2.8 fa schifo, si sa. Che il 17-35/2.8 hanno fatto bene a toglierlo, che il 17-40/4 ha una nitidezza inferiore al Tamron 17-35. Canon a livello di grandangolari è inferiore a Nikon e non è certo fortissima...
Pentax si riprenderà... usciranno obiettivi professionali... corpri professionali... Si, ma quando?!? Continuano a POSTICIPARE!
Si, Pentax rimane un marchio per pochi. Per pochi segugi che continuano a battere e-bay alla ricerca di obiettivi vecchi di 30 anni...
Contenti voi, contenti tutti. A me fa solo piacere che la gente NON compri Canon ma prenda anche Nikon, Pentax, Olympus, Fuji, Sony... Io sono SEMPRE stato contrario ai monopoli. Se Canon domina, canon deve essere abbattuta. Quando dominerà Sonex abbatteremo Sonex...
PS: Ho letto dopo un altro messaggio di Lupobianco... Parli parli ma nello studio fotografico hanno Canon e non Pentax. Pentax ha ABBANDONATO chi ha creduto in lei per mettersi a fare compatte... Adesso che le compatte sono finite (causa cellulari) sono tornati alle reflex... Troppo comodo signori miei!!! Questa non è serietà!
La roba amatoriale Canon fa schifo? Può essere, non l'ho mai avuta. ho avuto una Pentax MZ-5n: rotta (da sola). Una Pentax MZ-30: rotta (da sola). Un Pentax FA 28-70/4: si sono scolate le lenti interne, difetto riconosciuto universalmente... Made in Japan, non in Viet-Nam... Pentax costa di più perché produce meno, non perché "vale" di più...
Tropicalizzazione? Micca sono tutte uguali... Siamo sicuri che una K10D sia allo stesso livello di una Canon "1"? E gli obiettivi? Sono tropicalizzati? Ti chiudi la porta di casa e lasci aperta la finestra?!? Se non è "marketting" questo...
Ma quanto ci vuole a farsi fare quattro lenti dalla Tamron o dalla Cosina?!? Per piacere...  |
|
|
 |
carlen utente attivo

Iscritto: 16 Set 2005 Messaggi: 5991 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 09 Mgg, 2007 12:08 pm Oggetto: |
|
|
Thor, leggendoti anche altrove, sono sempre piu' convinto che sei un promotore Canon
Quanto sei riuscito vendere quest'anno?  _________________ Ciao,Carlo. |
|
|
 |
biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
|
Inviato: Mer 09 Mgg, 2007 10:14 pm Oggetto: |
|
|
io invece condivido thor è lo stesso discorso fatto x minolta e cioè ora sony...anche se io la minolta la adoro...  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
fotoper utente

Iscritto: 20 Ago 2006 Messaggi: 74 Località: Marostica
|
Inviato: Mer 09 Mgg, 2007 10:44 pm Oggetto: |
|
|
Io invece credo che pentax non sia così male, e voglio pensare che ci potrebbe essere una svolta nella fusione con hoya a partire da nuovi obiettivi annunciati per fine estate. Inoltre i nuovi 16-50 e 50-135 ultrasonici sono anche tropicalizzati oltre che essere il primo esempio di questa partnership. I ben informati dicono che il ritardo nelle consegne ci sia proprio anche perchè hoya ci avrebbe messo del suo. Questo è quello che so io ma voi potreste avere notizie migliori o più di prima mano. Non credo che due colossi come hoya e pentax si mettono assieme per fare porcherie, piuttosto escono dal mercato e lasciano gli altri a scannarsi. A me sinceramente, dopo 20 anni di pentax non mi è mai capitata una rottura accidentale di una macchina o un obiettivo se non perchè mi è caduto. Con questo non voglio mettere in dubbio cio che dici ma di altri marchi ho sentito molti che si lamentano anche se ritengo che canon sia sicuramente tra i più seri se non il migliore in questo momento. Forse io sono solo un anticonformista e mi tengo pentax per autopunizione ma ho visto che le ultime rese di k10d sono più che dignitose. Sarà che io credo ancora che la differenza la fa che scatta......... _________________ Pentax K20d Casio S880 |
|
|
 |
fotoper utente

|
Inviato: Mer 09 Mgg, 2007 10:44 pm Oggetto: |
|
|
Io invece credo che pentax non sia così male, e voglio pensare che ci potrebbe essere una svolta nella fusione con hoya a partire da nuovi obiettivi annunciati per fine estate. Inoltre i nuovi 16-50 e 50-135 ultrasonici sono anche tropicalizzati oltre che essere il primo esempio di questa partnership. I ben informati dicono che il ritardo nelle consegne ci sia proprio anche perchè hoya ci avrebbe messo del suo. Questo è quello che so io ma voi potreste avere notizie migliori o più di prima mano. Non credo che due colossi come hoya e pentax si mettono assieme per fare porcherie, piuttosto escono dal mercato e lasciano gli altri a scannarsi. A me sinceramente, dopo 20 anni di pentax non mi è mai capitata una rottura accidentale di una macchina o un obiettivo se non perchè mi è caduto. Con questo non voglio mettere in dubbio cio che dici ma di altri marchi ho sentito molti che si lamentano anche se ritengo che canon sia sicuramente tra i più seri se non il migliore in questo momento. Forse io sono solo un anticonformista e mi tengo pentax per autopunizione ma ho visto che le ultime rese di k10d sono più che dignitose. Sarà che io credo ancora che la differenza la fa che scatta......... _________________ Pentax K20d Casio S880 |
|
|
 |
fotoper utente

|
Inviato: Mer 09 Mgg, 2007 10:46 pm Oggetto: |
|
|
p.s. sorry per il doppio invio....... _________________ Pentax K20d Casio S880 |
|
|
 |
Mauro_fi utente

Iscritto: 10 Gen 2005 Messaggi: 460 Località: Firenze
|
Inviato: Ven 11 Mgg, 2007 2:13 pm Oggetto: |
|
|
| _Thor_ ha scritto: | | [.......ho il Canon EF 300/2.8 L IS e ne sono MOLTO contento, ottengo risultati nettamente superiori a quelli che ottenevo con il Pentax FA* 300/2.8 IF(ED), grazie anche al corpo macchina superiore (1V HS contro MZ-S). |
Te lo chiedo anche qui, si potranno mai vedere questi risultati ??? è facilissimo fare upload qui in Photo4u......
saludos
Mauro |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|