photo4u.it

Tamron 17-50 F/2.8 XR Di II meglio del Nikon 17-55 da 1300eu
Vai a Precedente  1, 2, 3

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Spinellino
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 08 Mgg, 2007 10:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
occhio spinellino, la luminosità non è necessaria in tutti i tipi di ottiche!

ovviamente no! Ma a ME seviva (mi è capitato di averne bisogno spesso e volentieri).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Spinellino
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 08 Mgg, 2007 10:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
20-35 F2,8

Qualità assoluta a prezzo ragionevole.

ma pochi mm (per le MIE esigenze...)

Citazione:
ma siamo sicuri che poi i vari F2,8 a TA siano realmente utilizzabili????

aoolutamente sì!! E ne sono davvero felice! Se non fosse stato così lo avrei mandato indietro di corsa.
Qeste le ho fatte appena arrivato l'obiettivo, a ISO 800 e con pochissima luce; una a 17mm, l'altra a 50mm, sempre a TA:
http://spinellino.altervista.org/_altervista_ht/media/1/_SPI9939.jpg
http://spinellino.altervista.org/_altervista_ht/media/1/_SPI9945.jpg
[scusate la bruttezza di 'sta roba che la mia ragazza si ostina a definire 'cane'...]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
anteriorechiuso
utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2007

MessaggioInviato: Mar 08 Mgg, 2007 12:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi associo a spinellino (che nick curioso...) il tamron ha una qualita' ottica veramente notevole,anche a TA !
Esteriormente non sembra il massimo,ma non si allunga da solo (parlo del mio esemplare)
Penso poi che come range di focali,sia mooolto utile,lo stacco dalla macchina solo per il 10-20.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Paco68
utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2005

MessaggioInviato: Mar 08 Mgg, 2007 1:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bene, mi fa piacere constatare che le marche universali stiano sfornando prodotti qualitativamente validi come mi par di capire che sia questo nuovo 17-50 della Tamron.

Un informazione, quanto costa?

(Parlo di prezzi reali e non di improbabili siti on-line dall'altra parte del mondo)

Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Netwarrior
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 08 Mgg, 2007 2:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Paco68 ha scritto:
Bene, mi fa piacere constatare che le marche universali stiano sfornando prodotti qualitativamente validi come mi par di capire che sia questo nuovo 17-50 della Tamron.

Un informazione, quanto costa?

(Parlo di prezzi reali e non di improbabili siti on-line dall'altra parte del mondo)

Ok!

500€

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Spinellino
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 08 Mgg, 2007 3:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

400€ da Italsystem (con garanzia Italiana)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
anteriorechiuso
utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2007

MessaggioInviato: Mar 08 Mgg, 2007 7:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

400 euro ferroglio,negozio di Torino
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sendero
nuovo utente

Iscritto: 18 Apr 2007

MessaggioInviato: Mar 08 Mgg, 2007 7:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono arrivato ad una conclusione (forse)....Oggi ero ad una manifestazione e ho avuto modo di parlare con un fotografo professionista che aveva una Nikon e gli ho'chiesto il parere sul mio obiettivo..NIKON AF-S VR 24-120mm f3.5 - 5,6 G IF-ED...Guarda caso coincidenza lo usa anche lui su una Nikon D2H...Strano ma Vero Grat Grat
Purtoppo o potuto parlare con lui solo qualche secondo perché era veramente impegnato e mi hà detto chiaramente che il Nikon in questione é una Eccelentissima lente seppur uscita nel 2003..e questo spiega anche il fatto che malgrado gli anni,non si trova a meno di 700 Euro....Ora son davvero confuso e non so'se tenermela oppure no Trattieniti
La qualità delle immagini...L'unica cosa che mi disturba assai sono degli strani aloni viola in foto notturne...Visibili qui http://s173.photobucket.com/albums/w80/fphoto_2007/
Insomma Cari amici Francamente cosa ne pensate voi??? sti aloni viola sono un difetto dell'obiettivo?? x il resto mi piace!
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
niomo
utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 08 Mgg, 2007 7:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusa ma cosa intendi per aloni viola? io nn vedo niente Rolling Eyes

ME
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sendero
nuovo utente

Iscritto: 18 Apr 2007

MessaggioInviato: Mar 08 Mgg, 2007 7:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

niomo ha scritto:
scusa ma cosa intendi per aloni viola? io nn vedo niente Rolling Eyes

Gli aloni viola si notano intorno ai lampioni...Dico anche che (non sono sufficientemente esperto per capire da solo il motivo)...Ti dico anche che codesti lampioni emanano una luce gialla tipo i fari antinebbia..;potrebbe essere quello il problema????
Se guardi nel link da mé postato,ci sono delle notturne fatte con il vecchio 24-120D e sono di una nitidezza incredibile....Forse era un'altra luce?
Boh...Sorry!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ubald™
utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 09 Mgg, 2007 8:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sendero ha scritto:
Sono arrivato ad una conclusione (forse)....Oggi ero ad una manifestazione e ho avuto modo di parlare con un fotografo professionista che aveva una Nikon e gli ho'chiesto il parere sul mio obiettivo..NIKON AF-S VR 24-120mm f3.5 - 5,6 G IF-ED...Guarda caso coincidenza lo usa anche lui su una Nikon D2H...Strano ma Vero Grat Grat
Purtoppo o potuto parlare con lui solo qualche secondo perché era veramente impegnato e mi hà detto chiaramente che il Nikon in questione é una Eccelentissima lente seppur uscita nel 2003..e questo spiega anche il fatto che malgrado gli anni,non si trova a meno di 700 Euro....Ora son davvero confuso e non so'se tenermela oppure no Trattieniti
La qualità delle immagini...L'unica cosa che mi disturba assai sono degli strani aloni viola in foto notturne...Visibili qui http://s173.photobucket.com/albums/w80/fphoto_2007/
Insomma Cari amici Francamente cosa ne pensate voi??? sti aloni viola sono un difetto dell'obiettivo?? x il resto mi piace!
Ciao

lo uso sulla D2xs... E' una bella lente, non c'è che dire...

Swan
bannato

Iscritto: 13 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 09 Mgg, 2007 12:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sendero, scusami tanto, ma a te gli obiettivi ti piacciono solo se qualcuno ti dice che sono buoni?
non hai una personalità?
se non sei in grado di decidere da solo se l'obiettivo che hai è buono o no, che cacchio di problemi ti fai?
pensa a scattare fotografie.
tu non sei manco in grado di vedere la differenza tra un'ottica da 1000 euro e una da 100 e ti fai barcamenare dalle opinioni degli altri.
guardati le foto stampate e pensa a farci delle foto interessanti con gli obiettivi. quando avrai esperienza sarai allora in grado da solo di decidere se quell'ottica per te è buona o no.

quelli che chiami aloni viola, sono normali abberrazioni che si verificano nelle zone ad altro contrasto. te l'hanno già detto.

www.hevioso.deviantart.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pag. 3 di 3

Vai a: