photo4u.it

MEGLIO LA NIKON D200 O LA FUJI S5?
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ubald™
utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 04 Mgg, 2007 11:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

auguri!
Buoni scatti!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nuvis69
nuovo utente

Iscritto: 04 Mgg 2007

MessaggioInviato: Sab 05 Mgg, 2007 9:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ubald™ ha scritto:
auguri!
Buoni scatti!

Grazie Mandrillo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marilyn
nuovo utente

Iscritto: 02 Mgg 2007

MessaggioInviato: Lun 07 Mgg, 2007 4:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti!
Anche io sarei propensa ad acquistare una Fuji S5, però sono ancora dubbiosa visto inizialmente ero per la Nikon D200. La macchina mi servirebbe prevalentemente per matrimoni, ritratti, ecc. L'altro dubbio è se assieme alla S5 montare un obbiettivo Nikon oppure di altra marca.

Ciao Nuvis69!
Vedo nella tua firma, specifichi che con la S5 hai un obbiettivo Tamron, giusto? Come mai questa scelta? Per motivi economici o per qualità?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gitantil
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 07 Mgg, 2007 5:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se la utilizzi prevalentemente per matrimoni forse la scelta più appropriata e acquistare la fuji, per la scelta dell'obbiettivo sicuramente il tamron è un'ottima ottica ma non è paragonabbile alla resa di alcune ottiche nikon, il corredo ideale è forse il afs 28-70 e il 70-200 vr, con queste accopiate le fotografie senza bisogno di ulteriori accorgimenti hanno una resa cromatica davvero invidiabile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
marilyn
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 07 Mgg, 2007 6:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per il consiglio! Avevo comunque intenzione di acquistare obiettivi Nikon nel comprare la S5. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marilyn
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 22 Mgg, 2007 6:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Salve!
Oggi è arrivata la Fuji S5 e non vedo l'ora di usarla e poter dare anch'io un parere.

nuvis69
nuovo utente

Iscritto: 04 Mgg 2007

MessaggioInviato: Gio 31 Mgg, 2007 11:05 pm    Oggetto: Tamron 17-50 Rispondi con citazione

marilyn ha scritto:
Ciao a tutti!
Anche io sarei propensa ad acquistare una Fuji S5, però sono ancora dubbiosa visto inizialmente ero per la Nikon D200. La macchina mi servirebbe prevalentemente per matrimoni, ritratti, ecc. L'altro dubbio è se assieme alla S5 montare un obbiettivo Nikon oppure di altra marca.

Ciao Nuvis69!
Vedo nella tua firma, specifichi che con la S5 hai un obbiettivo Tamron, giusto? Come mai questa scelta? Per motivi economici o per qualità?

Ciao marilyn, scusa il ritardo per la risposta, ho preso il Tamron poichè avendolo provato da un collega sia su canon che su fuji s3, ne sono rimasco molto colpito, inoltre per il prezzo che costa è veramene ottimo: soprattutto dopo aver visto che stampe che ottengo!! Saluti e buone foto. Ok!

marilyn
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 05 Giu, 2007 10:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Nuvis e grazie per la risposta. Ho comunque acquistato la Fuji con un obiettivo 18-70 e il flash SB-800. I primi scatti sono stati buoni ma da qualche giorno, dopo aver fotografato delle comunioni ho appurato al PC che i volti delle persone non sono nitidi e non riesco a capire da cosa può dipendere, in primo momento ho pensato alla sensibilità, ho usato ISO 400, forse troppo? Le foto le ho fatte anche alla qualità maggiore e in JPEG Fine, forse dipende anche da questo?
Se qualcuno mi può illuminare glie ne sarei grata!
Scusate se non riesco a spiegarmi bene, sono tornata da poco dalla Germania e ho dimenticato molti termini italiani. Imbarazzato

gitantil
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 05 Giu, 2007 4:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marylyn puoi postare qualche esempio per poterti aiutare meglio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
marilyn
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 05 Giu, 2007 7:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora come esempio posto questa foto che purtroppo è già stata elaborata (non sò dove mio padre abbia messo il CD-Rom con le originali) e ho anche dimenticato di precisare che dopo fatta la foto nel display della Fuji si vede che è un amore ma al PC (e in stampa) sono veramente scure. Fortunatamente solo con un pò di movimento ai livelli si aggiustano alla meglio. Comunque, ritornando al fatto della poca nitidezza, posto questa foto che stampata in formato 15x22 a primo impatto una bella foto ma avvicinando lo sguardo si nota molto lo sgranamento, questo sempre sulla stampa e anche al pc ingrandendola gradualmente. Spero di essere stata chiara e domani se le trovo, posta qualche originale.

P.S.
Dopo che ho scritto tutto ho visto che c'è un limite di allegato quindi la foto è stata ridimensionata e ho preso in particolare la faccia del bambino. Non sò se il risultato sia lo stesso...

DSCF0026.jpg
 Descrizione:
Schiarita con i livelli e ritagliata in formato 10x15, 72 pixel/pollice.
 Dimensione:  76.01 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1168 volta(e)

DSCF0026.jpg

gitantil
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 05 Giu, 2007 8:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marylin purtroppo per valutare bene la defiizione dovresti mettere u ncrop, ovvero una ritaglio in scala reale della foto, cmq prova ad impostare in camera una nitidezza maggiore per i jpeg oppure applica una maschera di contrasto. Per quanto riguarda il monitor regolalo in modo che la foto scattata sia uguale a quella che vedi nel monitor regolandone la luminosità. Cmq il 18-70 non è una grade ottica prova a fare qualche scatto con l'economico 50ino e vedi come va
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marilyn
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 06 Giu, 2007 10:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per la risposta seguirò i tuoi consigli e farò sapere i risultati!
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 06 Giu, 2007 10:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Inserito in magazine di sezione Smile (scontri ciclopici tra reflex)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marilyn
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 07 Giu, 2007 6:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Carlo, vado subito a leggere! Ok!
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: