photo4u.it

sony A100 in pubblicità
Vai a Precedente  1, 2, 3

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Cooperman
bannato

Iscritto: 10 Apr 2007

MessaggioInviato: Gio 03 Mgg, 2007 9:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

federico87 ha scritto:

Se la sony alfa 100 in Italia non vende pur essendo una buona macchina vuol dire che alla sony han sbagliato qualcosa punto.

Sai benisimo che non è così'. Guarda nel mondo auto...quanti marchi giapponesi perfetti non vendono ? Honda vende meno di VW e con ciò assesiresti che una Honda è fatta meno bene di una Golf ? Semplicemente la gente guarda il marchio...in tutto !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Corsair77
utente attivo

Iscritto: 21 Mgg 2005

MessaggioInviato: Gio 03 Mgg, 2007 9:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

purtroppo il marchio conta perchè siamo noi a farlo contare, e grazie al marchio paghiamo spesso le cose ben più di quanto valgono, e ne siamo pure contenti. Si faceva l'esempio del settore auto, andate a guidare una bmw ed una Lexus...poi ditemi quali delle due è costruita meglio, con quali materiali e rifiniture..solo che se dico di aver preso una Lexus non è come dire "ho preso il il Bmw"....la Ford, proprietaria del Marchio Jaguar, prese una banalissima mondeo da 20.000€, gli mise su una carrozzeria che ricordava una Jaguar, gli scrisse XK dietro, aumento' il prezzo di listino di 10/15.000€.....e tutti a correre in concessionaria a comprare la "Jaguar" per soli 30/35.000€....meditate gente, meditate.
Sony Alpha 900, Konica Minolta Maxxum 7D,Minolta Dynax 600 Si K.Minolta 17-35f2.8-4 D,K Minolta 28-75 f2.8D,Sony 70-200 f2.8 Apo GD SSM,Minolta 50f1.4,Minolta 85f1.4 G, Tamron 90 f2.8 SP macro,Sony 135 f2.8[4.5]STF,Tamron 200-400 f5.6,Flash Sony Hvl 56Am
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
blubook
utente

Iscritto: 21 Giu 2004

MessaggioInviato: Gio 03 Mgg, 2007 11:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Comunque criticare Sony per aver acquistato un marchio tra i primi ad usare l' autofocus ed inventore del sistema di stabilizzazione sul corpo macchina ed aver fuso il tutto su ottiche Zeiss e Minolta, mi sembra da folli!

Preferirei criticare più Sony per la Playstation, visto che sono un appassionato Nintendo (N difference). Very Happy

Secondo il mio parere la concorrenza Sony nella fascia di prezzo della A100 non propone nulla di meglio.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 03 Mgg, 2007 1:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

blubook ha scritto:
Comunque criticare Sony per aver acquistato un marchio tra i primi ad usare l' autofocus ed inventore del sistema di stabilizzazione sul corpo macchina ed aver fuso il tutto su ottiche Zeiss e Minolta, mi sembra da folli!

..e infatti nessuno lo fa. La critica semmai è proprio che pur avendo Sony acquistato eccetere eccetera fa stranamente poco per farlo sapere in giro. Sembra che vogliano far dimenticare il nome Minolta.... è stupido, se lo sono comprato con tutto il buon nome e la tradizione di qualità compresi nel prezzo, CHE LO UTILIZZINO ! La Mini-Cooper non ha niente a che fare con chi la fabbrica, ma col cavolo che viene abbandonato il nome glorioso....

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tazmataz
utente attivo

Iscritto: 15 Ago 2005

MessaggioInviato: Gio 03 Mgg, 2007 2:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alberto Nencioni ha scritto:
La critica semmai è proprio che pur avendo Sony acquistato eccetere eccetera fa stranamente poco per farlo sapere in giro. Sembra che vogliano far dimenticare il nome Minolta....
Alberto

è una cosa che ho notato anche io e, da utilizzatore minolta mi ha dato un pò di fastidio.
Cmq pazienza chi lo deve sapere lo sà.

Speriamo che Sony continui per la strada intrapresa negli ultimi tempi dove ha finalmente cominciato sta benedetta campagna pubblicitaria come si deve!
Poi il futuro?? ........... vedremo!! Tanto come ho sempre detto non credo mi potrò permettere grandi e frequenti cambi di corpi quindi, salvo dipartite improvvise credo che continuerò a scattare con la mia fidata 7D e con il MF che mi diverte sempre più!

salutissimi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
blubook
utente

Iscritto: 21 Giu 2004

MessaggioInviato: Gio 03 Mgg, 2007 3:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

..e infatti nessuno lo fa. La critica semmai è proprio che pur avendo Sony acquistato eccetere eccetera fa stranamente poco per farlo sapere in giro. Sembra che vogliano far dimenticare il nome Minolta.... è stupido, se lo sono comprato con tutto il buon nome e la tradizione di qualità compresi nel prezzo, CHE LO UTILIZZINO ! La Mini-Cooper non ha niente a che fare con chi la fabbrica, ma col cavolo che viene abbandonato il nome glorioso....

Alberto

In parte hai ragione, perchè l'avvento della A100 ha fatto salire tra gli appassionati KM le quotazioni dell' usato della Dynax/Maxxum 7D.

Io sono orgoglioso di avere l' ultima reflex marchiata Minolta, ma sono pure contento che chi l'ha acquistata è un produttore che non faceva Reflex, ma solo compattine e/o compattone.
Non mi sarebbe piaciuto per nulla finire nelle mani di Nikon o Canon.

In qualche modo Sony ha trovato il modo di miglirarsi e rendere onore alle ottiche Zeiss, che a mio parere erano troppo limitate alle piccole fotocamere.

Guzzler
utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2005

MessaggioInviato: Gio 03 Mgg, 2007 9:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

..dovevano mantenere il marchio Minolta. Sony è un nome per compattine, lettori MP3 e televisori.
Alberto

premesso che a me avrebbe fatto solo piacere il mantenimento del marchio Minolta, il problema, in questo caso, è di diversa natura: konica minolta non era solo fotografia e sony ha acquistato solo la divisione fotografica.
il marchio konicaMinolta esiste ancora in altri settori (es. copiatrici) e, tra l'altro, sponsorizza anche un team del motomondiale.

sul resto non mi soffermo ma onestamente credo che a livello di marketing sony abbia dimostrato di avere almeno le potenzialità di saper fare le cose (es.playstation).
Via via che il sistema alpha prenderà corpo stai sicuro che non mancherà il supporto del marketing (ma, a ben vedere, è già iniziato in maniera silenziosa con la sigla CZ sui fondi di bottiglia Mandrillo )

Compreresti un pianoforte Indesit o un fuoristrada Cirio? Almeno costasse poco.. Very Happy
Alberto

Probabilmente no ma almeno mi informerei sul prodotto Wink

Se mi lasci un commento lo ricambierò, se ti lascio un commento mi farebbe piacere che fosse ricambiato (PaP,VaV)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Guzzler
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 03 Mgg, 2007 10:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La critica semmai è proprio che pur avendo Sony acquistato eccetere eccetera fa stranamente poco per farlo sapere in giro. Sembra che vogliano far dimenticare il nome Minolta.... è stupido, se lo sono comprato con tutto il buon nome e la tradizione di qualità compresi nel prezzo, CHE LO UTILIZZINO !
Alberto

probabile...
e da un certo punto di vista neppure così strano: in fin dei conti gli utenti minolta lo sanno, gli addetti ai lavori pure, i pecoroni si accoderanno al marchio sony, a prescindere dalla storia, non appena le tendenze del mercato cambieranno (se cambieranno, ovviamente) e, che piaccia o meno, a loro interessa il background minolta per vendere prodotti sony

Se mi lasci un commento lo ricambierò, se ti lascio un commento mi farebbe piacere che fosse ricambiato (PaP,VaV)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Guzzler
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 03 Mgg, 2007 10:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rembrant ha scritto:

possibile che di fotocamere nei negozzi specializzati non se ne vadano? Se Sony vuole entrare nel mercato, doveva fare quattro belle cosine.

non ti dimenticare che sony è appena arrivata nel mondo reflex

rembrant ha scritto:

Primo, doveva investire da subito con un parco ottiche, che è virtualmente inesistente.

che fretta c'era? per montarle su quali corpi?
cz135mm1,8 1750€.. quanti possessori di una entry level lo comprerebbero? l'importante è che siano pronte quando usciranno la semi pro e la pro da 1500-2000€ ad essere ottimisti..

rembrant ha scritto:

Secondo almeno due corpi, fenomenali e rivoluzionari, di cui uno professionale e magari f.f. e non con un prodotto tutto sommato buono, ma non eclatante.

forse perchè non hanno la bacchetta magica..
(e mi pare che neppure nikon abbia qualcosa del genere sul mercato.. )
comunque ormai i tempi sono quasi maturi per quel che chiedi..Mandrillo
la alpha 100 è ovviamente una buona entry level che non ha niente da inviare alla sua omologa 400d

rembrant ha scritto:

Tre, una politica dei prezzi diversa: più che investire con spot tardivi, prezzi interessanti da subito.

Piacerebbe anche a me ma non credo che sony sia interessata a puntare molto su questo.
Non mi sembra interessata a "svendere" i suoi prodotti (televisori, pc, playstation) e vedo la possibilità che lo faccia nel mondo reflex.

rembrant ha scritto:

Quattro, ansichè vendere solo ai vari media store, come di tradizione televisiva, dovevano coltivare un rapporto più proficuo con i negozzi specializzati, perchè di fatto ancora sono loro a "vendere": nei media, si mettono lì e poi... magari trovi il commesso che ti dice che una compattina fa le stesse cose.

Appena usciranno i corpi "veri" saranno i negozi specializzati a cercare di averli..

rembrant ha scritto:

Ma se non presenti un sistema completo di fotocamere, obiettivi e servizi... i prof, che cambiano una macchina ogni anno, o i negozzi che possono consigliare il cliente in una direzione, ansichè nell' altra, col cacchio che li prendi.

infatti finora hanno proposto una entry level destinata ad un altra fascia di pubblico.
Quando usciranno i corpi (alpha1 alpha10? alpha 500 alpha300?) saranno accompagnati da un parco ottico completo e di primo ordine

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
federico87
utente attivo

Iscritto: 22 Apr 2007

MessaggioInviato: Ven 04 Mgg, 2007 12:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Cooperman ha scritto:
federico87 ha scritto:

Se la sony alfa 100 in Italia non vende pur essendo una buona macchina vuol dire che alla sony han sbagliato qualcosa punto.

Sai benisimo che non è così'. Guarda nel mondo auto...quanti marchi giapponesi perfetti non vendono ? Honda vende meno di VW e con ciò assesiresti che una Honda è fatta meno bene di una Golf ? Semplicemente la gente guarda il marchio...in tutto !

Se leggi bene quelo che ho scritto ti renderai conto che stiamo dicendo esattamente le stesse cose, con sbaglio non mi riferisco ad un errore nella progettazione, stiamo parlando della campagna di marketing, ora se un buon prodotto non vende adeguatamente vuol dire che qualcosa di sbagliato nella strategia di vendita c'è.

Detto questo, qualcuno ha la sony alfa 100 o conta di comprarla? io se devo essere sincero non ho ancora visto nessuno che ce l'abbia e anche questo dovrebbe dar da pensare, è uscita quasi insieme alla nikon d80 e alla canon 400d, per certi versi non è al livello della d80 ma la differenza tra le tre macchine non mi sembrava così enorme (da quel che ricordo), però nessuno ce l'ha, allora forse qualcosa nella campagna di marketing l'han sbagliato sul serio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cooperman
bannato

MessaggioInviato: Ven 04 Mgg, 2007 10:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

federico87 ha scritto:

Se leggi bene quelo che ho scritto ti renderai conto che stiamo dicendo esattamente le stesse cose, con sbaglio non mi riferisco ad un errore nella progettazione, stiamo parlando della campagna di marketing, ora se un buon prodotto non vende adeguatamente vuol dire che qualcosa di sbagliato nella strategia di vendita c'è.

Continuo ad essere convinto che non sia così. Superare le barriere dei luoghi comuni è difficile, e ci vuole tempo. lexus produce auto migliori delle BMW ma girare su un 320 fa tutt'altra scena che non su una IS200. E lo si sa benissimo...stesso discorso per Nikon-Canon e Sony. L'Alpha 100 ha un sensore migliore di molte concorrenti da 1300 € ... ha uno stablizzatore interno...sono cose già dette e ridette. Però non ha l'immagine di Nikon e Canon. Ma sinceramente A ME non importa nulla.

Citazione:
Detto questo, qualcuno ha la sony alfa 100 o conta di comprarla? io se devo essere sincero non ho ancora visto nessuno che ce l'abbia e anche questo dovrebbe dar da pensare, è uscita quasi insieme alla nikon d80 e alla canon 400d, per certi versi non è al livello della d80 ma la differenza tra le tre macchine non mi sembrava così enorme (da quel che ricordo), però nessuno ce l'ha, allora forse qualcosa nella campagna di marketing l'han sbagliato sul serio

Ripeto leggi sopra. VW con la Golf non fa pratiamente pubblicità, tanto il nome GOLF è ben impresso nella mente della gente. Questione di mentalità, quindi rigirare sempre attorno agli stessi discorsi come stai facendo non è molto costruttivo. La qualità dell'Alpha 100 è innegabile, costa un buon 20-30% in meno ...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
luca0672
utente attivo

Iscritto: 02 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 04 Mgg, 2007 12:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rientro solo ora, dopo qlk giorno di assenza per motivi vari, e ho letto con estremo dispiacere i toni molto accesi, siamo arrivati quasi alle offese. giustamente alberto ha detto che il 3d non era stato lanciato da lui bensì dal sottoscritto, anzi lo ringrazio per aver cercato di difendere l'"oggetto" del 3d e le sue idee, che in parte sono anche le mie, ma il sottoscritto inizialmente, non aveva fatto cenno alla qualità del prodotto bensì alla strano movimento di marketing che il gruppo sony aveva intrappreso.
se avessi potuto, l'anno scorso avrei acquistato subito la A100, ereditando le già buonissime qualità della KM 5D e migliorando un prodotto laddove ce n'era bisogno, sicuramente saltava fuori un'ottima Dslr, ma non era alla mia portata, ho cercato una KM 5D di fine serie, ma non ce n'erano più di nuove, solo usate. non penso che vi possa interessare il perchè poi la scelta sia caduta sulla D50 (per altro soddisfattissimo), ma se volete a domanda rispondo.
non sono un moderatore e non pretendo di esserlo, ma gli animi dovrebbero essere meno accesi, va bene difendere il proprio marchio, ma non penso proprio ci sia bisogno di incavolarsi così tanto per così poco, specialmente se si esce fuori argomento, come è stato fatto, per buona parte del 3d.
scusate lo sfogo e il disappunto
a presto
luca

Cooperman
bannato

MessaggioInviato: Ven 04 Mgg, 2007 2:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come mai se avevi già un parco minolta sei andato a prendere tutto nuovo su Nikon ? Oltretutto come mai con la D50 che è un modello vecchio ? Hai trovato buoni sconti ?

Cmq ribadisco che nikon non scherza...ha fatto uscire la d40x dicendo che non è l'evoluzione della d40 ( Very Happy ) ma è solo la sorella maggiore ( Very Happy ) . E la d80 cos'è ? Very Happy Very Happy Very Happy LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
federico87
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 04 Mgg, 2007 2:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La d80 è la sorella minore della d200 nikon è tutta una grande famiglia Very Happy Very Happy

In realtà la d40x è un incrocio tra d80 e d40 potrebbe essere la sorellina di mezzo o la cugina...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cooperman
bannato

MessaggioInviato: Ven 04 Mgg, 2007 6:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per me la d40x è l'adattamento della d40 al mercato visto che la sony alpha è meglio ( Very Happy ) della d40. Nikon vuole convincere i clienti che avere una macchina vecchia adesso, comprata nuova, è una bella ocsa LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
federico87
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 04 Mgg, 2007 6:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non so la d40x è la d40 con il sensore della d80 mi sembra più un tentativo di convincere che tanti megapixel è bello.

Ho visto sul sito della nikon la presentazione e ti spiegano che usa le secure digital anche perchè così puoi scattare la foto, mettere la scheda nel cellulare e inviarla come mms e questo mi fa riflettere sul livello a cui dovrebbe essere rivolta, io la sony alfa non la vedo come una entry level
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pag. 3 di 3

Vai a: