photo4u.it

!!!56K con Libero programma per navigare piu' veloci!!!
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
daffy
utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 22 Nov, 2004 4:55 pm    Oggetto: !!!56K con Libero programma per navigare piu' veloci!!! Rispondi con citazione

http://internet.libero.it/dialup56k/acceleratore.phtml

Permette di comprimere i dati tra il server e il vostro pc. Comprime tutto, anche le immagini. Quindi se lo installate disattivate la comperssione delle immagini quando navigate questo forum Smile

Tasto destro sull'iconetta 6X vicina all'orologio e selezioante Settings...

Ciao

Devis

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 22 Nov, 2004 4:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...con le foto non dovrebbe riuscire a velocizzare perchè i JPG sono già compressi... comunque la navigazione generale dovrebbe giovarne un po'... Wink

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pixelcube
utente attivo

Iscritto: 31 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 22 Nov, 2004 5:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

qualcuno lo ha provato? Grat Grat
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
daffy
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 22 Nov, 2004 5:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il server comprime le JPG al volo. Lo sto provando. Se setti la qualita' verso sinistra la jpg peggiorano di molto. Se setti del tutto a destra non comprime.

E' comodo nella navigazione normale ma se dovete guardare le foto del forum disattivate la compressione.

Ciao

Devis

daffy
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 22 Nov, 2004 5:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Su 2,5MB di traffico reale ho scaricato 381KB Wink))

Ha compresso/velocizzato di 6,5 volte la navigazione.

S P E T T A C O L O!!!!!!!

daffy
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 22 Nov, 2004 5:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ecco Smile

compressione.gif
 Descrizione:
 Dimensione:  9.82 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1296 volta(e)

compressione.gif

mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 22 Nov, 2004 7:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

funziona solo se ti colleghi con libero; ma quanto costa navigare con Libero? io utilizzo tele2, costa di più o meno? Mah Mah Mah
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
daniclara
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 22 Nov, 2004 7:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

con firefox non funzia. solo con IE !!!
Vai a fine pagina
daffy
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 22 Nov, 2004 8:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il costo e' di una telefonata urbana ... poco piu' di tele2 credo. Io ho una flat GPRS con wind e fortunatamente l'accrocchio funziona.

Se avete piu' pc in rete che usano lo stesso collegamento isdn/56k installate l'accrocchio su ogni pc. A me funziona su tutti Wink

Con firefox funziona. Basta configurare il proxy e chiudere e riaprire il programma:

http://internet.libero.it/dialup56k/acceleratore_faq.phtml#24

Sì, il Web Accelerator lavora con ogni browser che ti permette di specificare un proxy HTTP. Devi settare il proxy host HTTP per essere un "localhost" (host locale) oppure "127.0.0.1" e la porta numero "5400" (senza le virgolette). Per ulteriori informazioni, consulta la domanda numero 25: "Perché Opera non funziona con il Web Accelerator?" (vedi sotto).

roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 23 Nov, 2004 12:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, io navigo da casa con ISDN e abbonamento flat libero@sogno. Lo sto provando ora e FUNZIONA davvero bene, specie nella navigazione delle pagine testuali sembra di essere in ADSL.

Ogni tanto anche quelli di libero ne azzeccano una (e assicuro che non capita affatto spesso)

Ciao
Paolo

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 23 Nov, 2004 11:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Porca miseria se funziona!!! Surprised Surprised Surprised

Mi pare di avere una ferrari!

E, se non ho capito male, costa pure meno di tele2: 1,50 contro 1,12 euro all'ora in fascia oraria normale, 0,85 contro 0,67 euro all'ora in fascia ridotta; lo scatto alla risposta è uguale per tutti e due, 6,19 centesimi Smile Smile Smile

Grazie per la segnalazione! Boing

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
daffy
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 24 Nov, 2004 9:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

state solo attenti a non farvi comprimere troppo le foto Wink

Io lascio la qualita' in "Very Good" anche se fa schifino.

Poi se una foto mi piace la scarico con un programma che gestisce i download che non "passa" attraverso quel programmino. Fresh Download nel mio caso.

Ciao

ITA
utente

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 24 Nov, 2004 11:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La stesso collegamento lo offre anche virgilio...ma non so se costa meno!

Fujifilm FinePix S7000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marmottone
utente

Iscritto: 22 Apr 2004

MessaggioInviato: Mer 24 Nov, 2004 11:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Attenzione, mi sembra più che altro una trovata pubblicitaria. 56K sono e 56K rimangono (ovviamente in download). Tra l'altro mi sembra che già la comunicazione via modem faccia della compressione dati.
Su una immagine jpeg, è difficile fare ancora compressione (non lossless).

Ciao.

comprime, comprime, hai voglia che comprime... ovviamente le foto si vedono da far pietà, ma mica si naviga sempre per vedere foto, no? e comunque si può anche settare in modo che la qualità delle foto rimanga inalterata.
Per chi ha ancora un vecchio modem come me e lo utilizza per navigare (non per scaricare file enormi) è una vera manna dal cielo, garantisco. Smile Smile Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ITA
utente

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 24 Nov, 2004 11:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti posso garantire che fa una ulterirore compressione a discapito della qualità.

Fujifilm FinePix S7000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pixelcube
utente attivo

Iscritto: 31 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 24 Nov, 2004 12:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho provato ad usarlo ieri sera su un iMac 350Mhz con system X 10.3.

Mi è sembrato molto veloce, se poi si imposta la qualità jpg a zero, è una scheggia, ma non si capisce niente delle foto...

Mi sembra di aver notato che anche nel download puro da firefox di foto/video la velocità sia migliore.

C'è da dire che è un semplice palliativo, in quanto la velocità è inversamente proporzionale alla qualità della grafica.

Però in attesa dell'adsl, può essere un compromesso niente male.

Al massimo si viaggia sempre su livelli medio/bassi di compressione, e poi quando interessa qualcosa si alza il livello.
Nessuno si è chiesto se dietro non ci sia niente di truffaldino?

Per quale motivo avrebbero studiato tutto sto accrocchio per poi darlo a gratis? Guadagnano sull'utilizzo del numero "702" preso da telecom Italia?

Io sono sempre scettico di fronte alle offerte troppo vantaggiose...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roiter
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 24 Nov, 2004 12:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Confermo che la compressione è efficace, probabilmente l'algoritmo usato è migliore di quello previsto per gli standard dei modem (che sono piuttosto vecchiotti). La compressione delle immagini la lascio solo se non sto navigando su P4U, già abbassando la qualità di uno step si nota un discreto decadimento qualitativo.

Beh, riguardo i dubbi (che anche a me sono venuti) sul servizio... insomma tutto l'accrocchio credo che l'abbiano acquistato da una qualche software house e la gestione ha un costo irrisorio per loro.
Il vantaggio che ne traggono offrendolo gratuitamente è che, essendo tutte le connessioni dial-up simili a livello costi, l'utente ha un vantaggio che lo invoglia a connettersi con infostrada piuttosto che con un altro provider. E siccome ogni collegamento che si fa, si paga.... ecco da dove entrano i soldi.

Mi piacerebbe sapere se funziona anche su connessioni da cellulare (dove il traffico si paga a volume e non a tempo).

Ciao
Paolo

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
daffy
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 24 Nov, 2004 1:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roiter ha scritto:

Mi piacerebbe sapere se funziona anche su connessioni da cellulare (dove il traffico si paga a volume e non a tempo).

Si funziona. Io uso da alcuni mesi una connessione GPRS Wind (rete Libero-Infostrada quindi). Ho una flat a 19euro mese.

Per la precisione uso una scheda PCMCI con schedina solo dati ricaricabile.

Le prestazioni sono simili ad una 56k tranne nei tempi di risposta. 800ms contro i 150ms di una 56k.
In download puro arrivi a 5/6KB max. Usando questo programmino e scaricando testo e' come se il download avvenisse a piu' di 30KB secondo.

Una pagina del forum pesa anche 100KB senza immagini. La scarico in 4sescondi al posto di 17 secondi teorici. 13secondi di differenza sono tantissimi!!! Wink)))

Riguardo al servizio e' logico che Wind lo offre per far utilizzare la propria rete e guadagnarci con le connessioni. Tenete cmq presente che un minimo di investimento per il software e i server che comprimono i dati al volo lo avranno fatto no?
Quindi perche' lamentarsi quando il servizio offerto e' veramente FIGO? E ne giova pure la loro rete perche' diminuisce il traffico ed eventuali colli di bottiglia.

Ciao

Devis

Derby
non più registrato

Iscritto: 02 Ott 2004

MessaggioInviato: Sab 27 Nov, 2004 4:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Comunque, una volta installato, NON PROVATE A DISINTALLARLO!
Ho appena passato più di un'ora a far rifunzionare le connessioni del mio pc, alla fine ho dovuto riscaricarlo con un portatile e reinstallarlo, e mi salvo solo perchè di computer un pò ci capisco...

Non ci siamo Non ci siamo Non ci siamo

Pessima sta cosa, ora sono costretto a tenerlo in funzione pena dover reinstallare praticamente tutto win2000 (ma che diavolo va a scrivere nel registry???)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roiter
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 27 Nov, 2004 6:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah, io giusto per provare l'ho disinstallato adesso.

Nessun problema (s.o. WinXP SP2 e connessione dial-up con libero)

Comunque mi sa che lo reinstallo Ops

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: