| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
shrike utente attivo

Iscritto: 01 Giu 2006 Messaggi: 907 Località: Perugia
|
Inviato: Mer 02 Mgg, 2007 11:26 am Oggetto: |
|
|
| stea_77 ha scritto: | grazie shrike
il problema è che non ho ancora idea cosa acquistare, mi piacerebbe la d80 ma costa veramente tanto. quindi non so se tenerlo o meno.
ma mi conviene tenerlo anche se poco luminoso? |
sul fatto della luminosità purtroppo gli zoom non sono paragonabili ai cd fissi, salvo acquistare ottiche tipicamente pro, ma devi innanzitutto considerare che se il tuo 70-210, discreta lente da dilettante (senza offesa, lo sono anche io!) adesso può valere intorno ai 100/150 € (più o meno), il pro 80-200 f 2.8 usato si trova a non meno di 500 (la versione a pompa)...peraltro alternative non pro al tuo zoom sono il 70-300g (detto plasticone, in mio possesso, secondo me comunque soddisfacente!) oppure il 70- 300d (praticamente simile allo g, ma meno plasticoso (un pò come il tuo) oppure il recentissimo 70- 300vr anche lui f 4.5 - 5.6, (anche qui lo trovi nuovo a non meno di 500).... alla fine se manterrai il sistema nikon, a meno di non prendere una d40, dove lo zoom in questione è privo di motore interno e quindi funzionerebbe senza AF, tienitelo (oppure fai a cambio col mio plasticone !) .....
per quanto riguarda il corpo macchina se trovi che gli ultimi modelli sono fuori budget, magari fai un pensierino sui "penultimi" ad es in casa nikon si trovano (forse!) le ancora ottime d50 e d70s che per iniziare vanno più che bene come potranno confernmarti tutti quanti!!!!!! _________________ [...]Pel varco aperto Ettore si spinse innanzi, simigliante a scura ruinosa procella. Folgorava tutto nell'armi di terribil luce; scotea due lance nelle man; gli sguardi mettean lampi e faville, e non l'avrìa, quando ei fiero saltò dentro le porte, rattenuto verun che Dio non fosse.(Iliade XII, 462-467) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
stea_77 utente
Iscritto: 26 Apr 2007 Messaggi: 177 Località: milano
|
Inviato: Mer 02 Mgg, 2007 12:25 pm Oggetto: |
|
|
grazie ancora, quindi mi conviene sapere cosa acquistare e poi pensare a vendere o solo il corpo macchina o con abiettivo in abbinato.
a quanto si riesce a vendere una F80 perfettamente funzionante (solo corpo)..... sul fatto di fare cambio con il tuo plasticone..mmmmm ci devo pensare
mamma mia se costano questi obiettivi..... ma i prezzi che hai indicato sono nikon vero? non si trovano delle marche a meno come sigma ecc ecc?
grazie ancora
stefano _________________ nikon F80 - 70/210 - Pentax K10 + doppio kit |
|
|
 |
gandalfk7 utente attivo
Iscritto: 27 Feb 2006 Messaggi: 1437 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 02 Mgg, 2007 1:10 pm Oggetto: |
|
|
considerare una D70s (o D70) su ebay? se ne trovano a 500€ con molti (mi sembra sui 5) anni di garanzia e mi sembra meno modaiola della D40.
(si è più grossa della D40, ma godrai a tenerla in mano la D70 ) _________________ Utente ri-digitalizzato - Il mio ultimo lavoro: Alice in Snowland!!
Cameraoscurista n° 68 - Mi piacciono le lenti veloci fisse.
Sul mercatino ho felicemente concluso con: Davvero tanti amici del forum! non ho più spazio in firma e credo non serva tenere il conto |
|
|
 |
stea_77 utente
|
Inviato: Mer 02 Mgg, 2007 1:18 pm Oggetto: |
|
|
ho visto la d70, ma per cominciale volevo almeno 8 mega, 6 mi sembrano gia superati (lo so che è solo un fattore di ingrandimento) ma visto che è la prima reflex digitale volevo partire con un 8.
mamma mia... non pensavo fosse cos'ì complicato _________________ nikon F80 - 70/210 - Pentax K10 + doppio kit |
|
|
 |
shrike utente attivo

|
Inviato: Mer 02 Mgg, 2007 1:23 pm Oggetto: |
|
|
[quote="stea_77"]grazie ancora, quindi mi conviene sapere cosa acquistare e poi pensare a vendere o solo il corpo macchina o con abiettivo in abbinato[quote="stea_77"]
secondo me si!
| stea_77 ha scritto: | | a quanto si riesce a vendere una F80 perfettamente funzionante (solo corpo)..... . |
secondo me non più di 200!!!
[quote="stea_77"]mamma mia se costano questi obiettivi..... ma i prezzi che hai indicato sono nikon vero? non si trovano delle marche a meno come sigma ecc ecc?[quote="stea_77"]
oltre ai prodotti originali (canon, nikon, pentax etc.) trovi i prodotti universali come sigma, tokina, tamron ma non credere che gli obiettivi top level costino tanto meno degli originali.....
alla fine ti conviene decidere bene che marca di fotocamera scegliere e quindi prenderla con il suo obiettivo di serie e farci tante foto continuando a documentarti, anche su questo forum, vedrai che alla fine saprai valutare ben bene quali ottiche abbinarci....
..come ti dicevo sopra, persanalmente, avendo avuto anche io limiti di budget all'inizio di quest'anno ho approfittato del calo di prezzo della d70s a seguito dell'uscita della d80 .... presa in kit con il 18/70 (che a quanto dicono sia eccellente sui sensori da 6mpxl, mentre sia un pò scarso su quelli da 10) abbinandolo al plasticone di cui sopra (preso usato qui sul forum) mi sono fatto un minicorredino digitale per me ancora del tutto sufficiente, a cui piano piano aggiungerò qualche altra chicca (ad es. un bel obiettivo macro!!!)....alla fine ti auguro buona scelta!!!!! _________________ [...]Pel varco aperto Ettore si spinse innanzi, simigliante a scura ruinosa procella. Folgorava tutto nell'armi di terribil luce; scotea due lance nelle man; gli sguardi mettean lampi e faville, e non l'avrìa, quando ei fiero saltò dentro le porte, rattenuto verun che Dio non fosse.(Iliade XII, 462-467) |
|
|
 |
gandalfk7 utente attivo
|
Inviato: Mer 02 Mgg, 2007 1:26 pm Oggetto: |
|
|
| stea_77 ha scritto: | ho visto la d70, ma per cominciale volevo almeno 8 mega, 6 mi sembrano gia superati (lo so che è solo un fattore di ingrandimento) ma visto che è la prima reflex digitale volevo partire con un 8.
mamma mia... non pensavo fosse cos'ì complicato |
secondo me non fa tanta differenza.
tra 6 e 8 mega intendo.
a meno che tu non debba fare stampe gigantografiche
io presi la 350D al posto della 300D SOLO per il discorso della garanzia,
non per i megapixel.. e poi è inutile stipare millemila megapixel in un sensore piccino.
meglio averne il numero giusto della buona qualità.
la gara dei MP è solo una gara psicologica.
e poi tutti gli € che ci risparmi sopra li puoi tenere o investire in eventuali
ottiche/batterygrip etc..
ciao! _________________ Utente ri-digitalizzato - Il mio ultimo lavoro: Alice in Snowland!!
Sul mercatino ho felicemente concluso con: Davvero tanti amici del forum! non ho più spazio in firma e credo non serva tenere il conto |
|
|
 |
shrike utente attivo

|
Inviato: Mer 02 Mgg, 2007 2:40 pm Oggetto: |
|
|
| gandalfk7 ha scritto: | | stea_77 ha scritto: | ho visto la d70, ma per cominciale volevo almeno 8 mega, 6 mi sembrano gia superati (lo so che è solo un fattore di ingrandimento) ma visto che è la prima reflex digitale volevo partire con un 8.
mamma mia... non pensavo fosse cos'ì complicato |
secondo me non fa tanta differenza.
tra 6 e 8 mega intendo.
a meno che tu non debba fare stampe gigantografiche
io presi la 350D al posto della 300D SOLO per il discorso della garanzia,
non per i megapixel.. e poi è inutile stipare millemila megapixel in un sensore piccino.
meglio averne il numero giusto della buona qualità.
la gara dei MP è solo una gara psicologica.
e poi tutti gli € che ci risparmi sopra li puoi tenere o investire in eventuali
ottiche/batterygrip etc..
ciao! |
assolutamente d'accordo, considera inoltre che 8 mpxl sono di esclusiva canon, le altre marche utilizzano sensori da 6 oppure da 10, c'è poi il 4/3 olimpus & c. che ha 7.5 mpxl mi pare! _________________ [...]Pel varco aperto Ettore si spinse innanzi, simigliante a scura ruinosa procella. Folgorava tutto nell'armi di terribil luce; scotea due lance nelle man; gli sguardi mettean lampi e faville, e non l'avrìa, quando ei fiero saltò dentro le porte, rattenuto verun che Dio non fosse.(Iliade XII, 462-467) |
|
|
 |
stea_77 utente
|
Inviato: Mer 02 Mgg, 2007 2:47 pm Oggetto: |
|
|
quindi quindi mi consigliate di non guardare le mode e di risparmiare i soldini per un ottica decente, acquistando un corpo macchina come la d70 che in definitiva, (anche con 6 mb) fa delle foto eccellenti
stefano
grassssie  _________________ nikon F80 - 70/210 - Pentax K10 + doppio kit |
|
|
 |
shrike utente attivo

|
Inviato: Mer 02 Mgg, 2007 3:04 pm Oggetto: |
|
|
| stea_77 ha scritto: | quindi quindi mi consigliate di non guardare le mode e di risparmiare i soldini per un ottica decente, acquistando un corpo macchina come la d70 che in definitiva, (anche con 6 mb) fa delle foto eccellenti
stefano
grassssie  |
a parte il discorso del 70- 210 che ti facevo sopra, considera anche altri modelli come la canon 350d o anche la pentax k10d, oppure la olympus 400d ad es. tanto i corpi sono tutti su livelli di eccellenza per un neofita e non solo, quello che fa la differenza è il manico, la passione, oltre ad un discreto parco ottiche di buon livello per adesso fatti una "cultura" tra i vari modelli  _________________ [...]Pel varco aperto Ettore si spinse innanzi, simigliante a scura ruinosa procella. Folgorava tutto nell'armi di terribil luce; scotea due lance nelle man; gli sguardi mettean lampi e faville, e non l'avrìa, quando ei fiero saltò dentro le porte, rattenuto verun che Dio non fosse.(Iliade XII, 462-467) |
|
|
 |
stea_77 utente
|
Inviato: Mer 02 Mgg, 2007 3:10 pm Oggetto: |
|
|
grazie a tutti voi,
mi avete dato argomenti per un paio di giorni, ma non pensiate di libervi di me , tornerò alla carica con nuove domande, per fare l'acquisto che più mi si addice
grazie
stefano _________________ nikon F80 - 70/210 - Pentax K10 + doppio kit |
|
|
 |
gandalfk7 utente attivo
|
Inviato: Mer 02 Mgg, 2007 3:32 pm Oggetto: |
|
|
| stea_77 ha scritto: | grazie a tutti voi,
mi avete dato argomenti per un paio di giorni, ma non pensiate di libervi di me , tornerò alla carica con nuove domande, per fare l'acquisto che più mi si addice
grazie
stefano |
2 cose:
- ti ho consigliato la D70s perchè ho visto che hai già corpo e ottiche nikon.
- ti ho consigliato la D70s perchè mi è sembrato di aver letto che con la nuova versione (la "s" appunto)
fosse stato corretto il bug chiamato "non-funziona-più-una-fava".
ciao _________________ Utente ri-digitalizzato - Il mio ultimo lavoro: Alice in Snowland!!
|
|
 |
stea_77 utente
|
|
|
 |
gandalfk7 utente attivo
|
Inviato: Mer 02 Mgg, 2007 3:45 pm Oggetto: |
|
|
direi che questa sia esattamente quella che dicevo io!
( e che regaleremo ad un nostro amico per il matrimonio )
saluti e baci _________________ Utente ri-digitalizzato - Il mio ultimo lavoro: Alice in Snowland!!
|
|
 |
stea_77 utente
|
Inviato: Mer 02 Mgg, 2007 3:46 pm Oggetto: |
|
|
mi sposo anche io
amico mio
ste _________________ nikon F80 - 70/210 - Pentax K10 + doppio kit |
|
|
 |
gandalfk7 utente attivo
|
Inviato: Mer 02 Mgg, 2007 3:48 pm Oggetto: |
|
|
| stea_77 ha scritto: | mi sposo anche io
amico mio
ste |
grande!!
allora auguri!!!!
(quando?) _________________ Utente ri-digitalizzato - Il mio ultimo lavoro: Alice in Snowland!!
|
|
 |
stea_77 utente
|
Inviato: Mer 02 Mgg, 2007 3:52 pm Oggetto: |
|
|
mannaggia speravo di ricevere la d70s,
comunque ho già dato nel 2005
ora sto guardando anche gli usati... è da consigliare una digitale usata? _________________ nikon F80 - 70/210 - Pentax K10 + doppio kit |
|
|
 |
Lorenzino utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2006 Messaggi: 1604
|
Inviato: Mer 02 Mgg, 2007 6:39 pm Oggetto: 290104309091 |
|
|
Io ti consiglio la Canon 20d, è 3 anni che è uscita è ancora attuale e ho impressione che lo sarà ancora per un bel po:
-8,2 megapixel
- corpo in metallo
- 5 e dico 5 scatti al secondo
- accensione e autofocus ipersonici
- accessori e ottiche infinite
- è veramente al di là delle mode
In più la trovi a 670 compreso ottica _________________ La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva. |
|
|
 |
gidi_34 utente attivo
Iscritto: 24 Mar 2007 Messaggi: 1231 Località: bari
|
Inviato: Gio 03 Mgg, 2007 8:11 am Oggetto: |
|
|
ragazzi ma la 20d si potrebbe ancora trovare in un negozio nuova?
oppure solo usata?
perchè se riuscissi a trovarla nuova a quel prezzo la prenderei al volo!
ma secondo voi sarebbe una spesa giusta?
non vorrei che producesse più rumore di una 400d... _________________ Nikon D90 + Mb d80/Tamron 70-200 2.8/Nikkor 18-105 VR AFS Nikkor/ Voeloon V600 |
|
|
 |
gandalfk7 utente attivo
|
Inviato: Gio 03 Mgg, 2007 12:57 pm Oggetto: |
|
|
| gidi_34 ha scritto: | ragazzi ma la 20d si potrebbe ancora trovare in un negozio nuova?
oppure solo usata?
perchè se riuscissi a trovarla nuova a quel prezzo la prenderei al volo!
ma secondo voi sarebbe una spesa giusta?
non vorrei che producesse più rumore di una 400d... |
la scelta della 20D secondo me dovrebbe essere più per il corpo che per
il risultato.
dicono che si un altro mondo (anche se non ho mai provato..) _________________ Utente ri-digitalizzato - Il mio ultimo lavoro: Alice in Snowland!!
|
|
 |
stea_77 utente
|
Inviato: Gio 03 Mgg, 2007 1:31 pm Oggetto: |
|
|
ragazzi questa è bella , una macchina da favola con poche centinaia di uero (si fa per dire) purtroppo non l'ho trovata in vendita in nessun sito on-line, a parte usata.... qualcuno sa dove si può trovare nuova?
e mi garantire che è meglio di una d400 ?
grazie
ste _________________ nikon F80 - 70/210 - Pentax K10 + doppio kit |
|
|
 |
|