|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Pixelcube utente attivo
Iscritto: 31 Mgg 2004 Messaggi: 2564 Località: Caluso (Torino)
|
Inviato: Mar 23 Nov, 2004 1:34 pm Oggetto: Per chi cerca una Canon 1Ds |
|
|
Per chi fosse alla ricerca di una Canon 1Ds, vi informo che ora sugli annunci del sito Fotografia.it ce ne sono alcune, messe in vendita dagli inizi di novembre.
Ovviamente io non ho interessi e non sono minimamente al corrente condizioni delle macchine.
Ma dai prezzi a cui le propongono (sui 4500/5000 euri) potrebbe trattarsi di vendite serie.
Auuguri a chi farà il grande passo !
ecco uno stralcio:
Citazione: |
23 Novembre 2004: Vendo
CANON EOS 10D solo corpo, ottime condizioni, completa di imballo e sw originali (cedo per passaggio a CANON EOS 1DS ), acquistata marzo 2004, garanzia 2 anni € 1.000. Zona Padova-Venezia.
Rispondi all'annuncio Metti l'annuncio nella tua cartella
22 Novembre 2004: Vendo
Leica M5 cromata, M2 cromata, 35mm f/3.5 Summaron, 50mm f/2 Summicron, 90mm f/2 Summicron, 135mm f/2.8 Elmarit, in blocco € 4.000. Materiale perfettamente funzionante ed in ottime condizioni (corpi macchina) oppure eccellenti/perfette condizioni (ottiche). Possibilità di scambio con materiale Hasselblad oppure con corpo CANON EOS 1DS . Astenersi perditempo.
21 Novembre 2004: Vendo
VENDO CANON EOS 1DS ,NUOVA,GARANZIA A DECORRERE DAL 01 LUGLIO 2004,SCONTRINO FISCALE DI ACQUISTO DEL NEGOZIO,AL PREZZO DI EURO 5.OOO.(MESSAGGIO IMPORTANTE PER IL SIGNORE CHE MI HA TELEFONATO QUESTA MATTINA 21-11-04 :MI PUO' RICHIAMARE PERCHE' HO DECISO DI ACCETTARE LA PROPOSTA).TELEFONARE ALLO 050868353.SOLO CONTATTI TELEFONICI.
20 Novembre 2004: Vendo
CANON EOS 1DS perfetta € 4.250; Kodak DCS Pro SLR/C per CANON , garanzia italiana con 2 batterie supplementari € 2.600; CANON 16-35mm f/2.8 perfetto € 1.100.
11 Novembre 2004: Vendo
CANON EOS 1DS ancora imballata, inizio garanzia luglio 2004 (scontrino fiscale di acquisto) € 5.000; CANON EOS 1V completa di Booster, ottime condizioni € 1.700.
11 Novembre 2004: Vendo
CANON EOS 1DS in condizioni pari al nuovo, perfetta, cedo per passaggio a 1DS MKII, 10.000 scatti effettuati, circa, nessun segno di utilizzo, imballi originali. Acquistata dicembre 2003 ancora in garanzia CANON Italia € 5.000 fatturabile.
8 Novembre 2004: Vendo
CANON EOS 1DS nuova, ancora imballata, data inizio garanzia 30-06-2004, cedo causa doppio acquisto € 6.500.
CANON EOS 1DS come nuova con imballo e accessori originali + batteria aggiuntiva, garanzia CANON Italia residua 6 mesi, allego documento d'acquisto, cedo per passaggio a 1DS Mark II. Regalo Compact Flash Sandisk 2Gb Ultra, € 3.700 assolutamente non trattabili. La fotocamera non presenta alcun segno di usura, assolutamente perfetta.
CANON EOS 1DS eCANON EOS 1D Mark II corpi macchina nuovi.
Rispondi all'annuncio Metti l'annuncio nella tua cartella |
_________________ www.stefanomanca.com |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Sab 15 Gen, 2005 8:32 pm Oggetto: |
|
|
Io su Ebay (venditore super affidabile) avevo trovato una 1Ds nuova a poco più di 5000E. Immagino che chi non la usa per la fotografia sportiva la troverà sicuramente più interessante di una 1DMkII.. al di là dei 3Mpixel in più, ci si liberà del crop (anche 1,3X può essere fastidioso)
Ma problemi del genere purtroppo saranno in pochi a porseli.. sempre di 5000E si tratta  |
|
|
 |
edgar amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 6378 Località: Milano
|
Inviato: Dom 16 Gen, 2005 1:42 pm Oggetto: |
|
|
onestamente non sono molto attratto dalla 1Ds. E' certamente una macchina splendida, ma allo stato attuale della tecnologia, comincia ad essere datata.
il rumore è valido fino a 400 ISO. Oltre i modelli più recenti, come la 20D sono assolutamente superiori, e questo restringe il campo di utilizzo escludendo diverse situazioni di ripresa.
inoltre la qualità dell'immagine con 3 Mpxl in più non fa un balzo particolarmente impressionante. Certamente non quanto lo fa il prezzo.
se dovessi a tutti i costi avere bisogno di un corpo professionale, ad oggi sceglierei la 1 D mkII; la 1Ds secondo me oggi ha senso se la si paga 2.000/2.500 Euro, altrimenti ci si pentirebbe ben presto.
la vera differenza di qualità è ipotizzabile solo con la 1Ds MkII da 16 Mpxl, dove il radddoppio secco dei Pxl porta ad una vera netta supremazia.
quindi risparmiate soldi (che non riprendereste mai più) e fate come me: usate una 20D per le risprese "normali" e compratevi una hasselblad SWC rovinatissima (basta che sia funzionante e abbia le lenti a posto) per fare riprese grandangolari. Monta uno Zeiss Biogon 38 corrispondente a un 21mm ed è universalmente riconosciuta essere il miglior grandangolare mai realizzato. inoltre è piccola e leggera ed è una goduria da utilizzare. infine se la volete rivendere, riprendete indietro i vostri soldi.
se poi 21mm vi sembrano troppo pochi, allora per le riprese grandangolari comprate un 15mm Voigtlander (davvero eccellente, molto usato e apprezzato anche dai maniaci di Leica M) e montatelo su un corpo Bessa R o L usato: con 5/600 Euro avrete a disposizione uno strumento dalle possibilità e dalla qualità sorprendente.
lasciate, vi prego la 1Ds al suo inevitabile epitaffio..............
EDgar _________________
Edgar
Perchè "Primi Scatti" è diverso: il progetto ° Primi passi: 1 Diaframmi e Tempi ° 2 L'Esposizione
3 La Significatività ° 4 La Semplicità °5 L'inquadratura ° 6 La composizione
     |
|
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Dom 16 Gen, 2005 2:15 pm Oggetto: |
|
|
Mai come in questo caso il tuo avatar si è rivelato azzeccato, hai celebrato il funerale della 1Ds con tanto di incenso..
Scherzi a parte: quanto costerebbe una "hasselblad SWC rovinatissima" completa di tutto quello che serve per cominciare a scattare? (con il Biogon o con un grandangolare meno spinto, ad es. un 50mm?)
Per il digitale mi sono attrezzato di recente con una 300D, non sarà il massimo ma non lo è nemmeno il fotografo! La 20D mi piacerebbe moltissimo ma per ora non me la posso proprio permettere.. |
|
|
 |
edgar amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 6378 Località: Milano
|
Inviato: Lun 17 Gen, 2005 11:23 am Oggetto: |
|
|
letturo ha scritto: | Mai come in questo caso il tuo avatar si è rivelato azzeccato, hai celebrato il funerale della 1Ds con tanto di incenso..
Scherzi a parte: quanto costerebbe una "hasselblad SWC rovinatissima" completa di tutto quello che serve per cominciare a scattare? (con il Biogon o con un grandangolare meno spinto, ad es. un 50mm?)
Per il digitale mi sono attrezzato di recente con una 300D, non sarà il massimo ma non lo è nemmeno il fotografo! La 20D mi piacerebbe moltissimo ma per ora non me la posso proprio permettere.. |
1) L'Hasselblad SWC (acronimo di SuperWideCamera) nasce SOLO con ottica fissa Carl Zeiss Biogon 38mm (corrispondenti ad un 21mm sul formato 35mm). L'ottica NON può assolutamente essere intercambiata, ed il corpo macchina non è reflex come le altre Hasselblad, ma ha un otturatore centrale (dolcissimo) e il mirino esterno, con specchio per la visione della livella a bolla (per avere immagini sempre ortogonali).
E' comunque compatibile con i normali magazzini Hasselbad e con la maggior parte degli accessori.
La qualità è la massima mai raggiunta da un'ottica grandangolare e l'utilizzo è quanto di più gradevole esista. la messa a fuoco è a stima su scala metrica.
il prezzo di mercato di un esemplare buono ma visssuto è intono ai 2.000 euro, ma con pazienza ogni tanto se trovano esemplari cosmeticamente brutti, m funzionalmente ottimi intorno ai 1.500. bello bello ci vogliono 3.000 euro, nuova un mutuo.
2) Se hai la 300D (che è un'ottima macchina), lascia perdere la 20D, a meno che tu non faccia solo luce ambiente.
ciao EDgar _________________
Edgar
Perchè "Primi Scatti" è diverso: il progetto ° Primi passi: 1 Diaframmi e Tempi ° 2 L'Esposizione
3 La Significatività ° 4 La Semplicità °5 L'inquadratura ° 6 La composizione
     |
|
|
 |
lhawaiano utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2004 Messaggi: 1069 Località: Dove mi portano i pensieri.. ..col corpo invece a Milano:-p
|
Inviato: Lun 17 Gen, 2005 2:40 pm Oggetto: |
|
|
però...sto caz
 _________________ nikon CP4300
anche se la foto fa schifo,giudica sempre i miei tagli!  |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|