Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
stealth utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2004 Messaggi: 1029 Località: Prov. MB
|
Inviato: Gio 04 Nov, 2004 6:48 pm Oggetto: |
|
|
è arrivata anche la mia stamattina!
A me sembra eccezionale come stampa, la differenza con quelle professionali sono minime!
Mi posso ritenere soddisfatto!  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
aleyah77 utente
Iscritto: 25 Ott 2004 Messaggi: 381 Località: Verona
|
Inviato: Mar 09 Nov, 2004 9:48 pm Oggetto: |
|
|
per chi si era perso la comparativa di Tom's Hardware per via di una non perfetta padronanza della lingua inglese..
eccovi la traduzione italiana da parte di Tom's Hardware Italia
http://www.tomshw.it/consumer.php?guide=20041025 _________________ [ Canon 10D + Canon 6D] + [Can 85mm 1.8 + Tam 17-50 2.8 + Can 25-80 +Can 100 2.8 + Sig 35 1.4 + Carl Z. 135 3.5 - Carl Z. 50 2.8] + Tamrac Adventure 9 |
|
|
 |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Mar 09 Nov, 2004 10:28 pm Oggetto: |
|
|
allora io ho provato la stampa tra:
canon pixma ip 400
canon i965
canon i 990
epson stylus photo 935
il risultato è stato: colori che dir stupendi è poco per la 990; carichi e perfettamente uguali al file mandato. la 965 ha i colori un po meno carichi e i verid un po più tendenti al blu. la ip4000è quella che ha i colori meno carichi di tutti, mentre i verdi(erba)è tendente al rosso, quindi con un colore molto caldo, idem per i neri. come definizione paiono tutte uguali.
quella pixma sono i colori più falsati, quella della 990 son quelli che combacciano di più con il file.
discorso a parte per la epson...è la mia e volevo vedere la differenza. come temperatura del colore assomigli molto alla pixma ip 4000 solo che ha i gialli più slavati...
tutto qui
ciao marco _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Mar 09 Nov, 2004 10:30 pm Oggetto: |
|
|
beh, i colori dipendono anche dal profilo... si sitemano... |
|
|
 |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Mar 09 Nov, 2004 10:32 pm Oggetto: |
|
|
allora, io le ho fatte stampare da canon...sai che ti mandano il provino a gratis...le differenze che si vedono son solo quelle... _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Mar 09 Nov, 2004 10:39 pm Oggetto: |
|
|
appunto... significa che son tutte ottime, i colori si sistemano |
|
|
 |
eels utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2004 Messaggi: 1912 Località: Milano
|
Inviato: Mar 09 Nov, 2004 11:24 pm Oggetto: |
|
|
A me è arrivata la stampa con la Pixma 4000: purtroppo quella arrivata non è alla massima risoluzione visto che l'ho provata allo Smau su foto inviate direttamente dalla Canon 10d. Ha dei buoni colori ma rispetto alla mia Hp 5500 non mi ha fatto impazzire come qualità. Quando viene stampata alla massima risoluzione possibile il dettaglio aumenta.
Per i colori non mi preoccuperei più di tanto, basta con un po' di prove tarare dei parametri  _________________ My personal portfolio| Album | Blog |
|
|
 |
Giuseppe Di Capua utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2004 Messaggi: 2501 Località: Castellammare di Stabia
|
Inviato: Mer 10 Nov, 2004 1:22 pm Oggetto: |
|
|
interessanti i vostri commenti, sto pensando anche io di mandare in stampa qualche foto, però quando parlavo di costi di gestione intendevo che se devo stampare un servizio completo per un matrimonio ad esempio ... e parliamo di diciamo un 80 foto? diciamo 100 va... la cosa è gestibile? sia come tempi che come costi intendo.
aspetto lumi. _________________ "dove il soggetto sembra proiettarsi fuori dall’immagine, dove noi al contrario sembriamo spinti dentro" - EDgar
Nikon D600 + Nikkor 105micro VR
Nikon D70 + Nikkor 18/70 |
|
|
 |
luigi pandolfino non più registrato
|
Inviato: Mer 10 Nov, 2004 1:33 pm Oggetto: |
|
|
>ph|dreamer| ha scritto: | interessanti i vostri commenti, sto pensando anche io di mandare in stampa qualche foto, però quando parlavo di costi di gestione intendevo che se devo stampare un servizio completo per un matrimonio ad esempio ... e parliamo di diciamo un 80 foto? diciamo 100 va... la cosa è gestibile? sia come tempi che come costi intendo.
aspetto lumi. |
A quel punto credo convenga un servizio esterno di stampa.
Il mio fotografo, ad esempio, ha dei costi leggermente superiori a Photocity, ma mi permette un buon controllo sulle stampe.
Una stampante Ink-Jet la vedo come soluzione per la stampa spot. |
|
|
 |
Gotrek nuovo utente
Iscritto: 06 Mar 2004 Messaggi: 49 Località: Belluno
|
|
|
 |