Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
tegame utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003 Messaggi: 2009 Località: Milano
|
Inviato: Dom 21 Nov, 2004 11:01 pm Oggetto: Intervista Bill Gates di Fabio Fazio |
|
|
Chi ha visto l'altro giorno l'intervista fatta da fazio a zio Bill?
Fazio ha dato prova di grande talento: ha reso quasi simpatico l'uomo più ricco della terra. _________________ |Sony a6000 SELP1650 SEL55210 |Canon 40D 17-55f/2,8 70-200f/4 L USM | Nikon D100 F100 50 f/1,8 | Minolta Autocord | Contax MT 167, RTS II Quartz | Yashica FX3 Super 2000| http://www.flickr.com/photos/gorombel/| |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Dom 21 Nov, 2004 11:24 pm Oggetto: |
|
|
perchè esesre ricco vuol dire non esere simpatico??
se fose così un sacco di italiani dovrebbero essere simpatici, e invece non lo sono!!  _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
 |
tegame utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003 Messaggi: 2009 Località: Milano
|
Inviato: Dom 21 Nov, 2004 11:26 pm Oggetto: |
|
|
lolly56stk ha scritto: | perchè esesre ricco vuol dire non esere simpatico??
se fose così un sacco di italiani dovrebbero essere simpatici, e invece non lo sono!!  |
assolutamente no! _________________ |Sony a6000 SELP1650 SEL55210 |Canon 40D 17-55f/2,8 70-200f/4 L USM | Nikon D100 F100 50 f/1,8 | Minolta Autocord | Contax MT 167, RTS II Quartz | Yashica FX3 Super 2000| http://www.flickr.com/photos/gorombel/| |
|
|
 |
Giuseppe Di Capua utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2004 Messaggi: 2501 Località: Castellammare di Stabia
|
Inviato: Lun 22 Nov, 2004 9:13 am Oggetto: |
|
|
si l'ho vista, beh... Gates è un grande. Un grande divulgatore di cultura, di progresso e di civiltà, che poi è anche fin troppo ricco... beh... nessuno è pefetto  _________________ "dove il soggetto sembra proiettarsi fuori dall’immagine, dove noi al contrario sembriamo spinti dentro" - EDgar
Nikon D600 + Nikkor 105micro VR
Nikon D70 + Nikkor 18/70 |
|
|
 |
Iggy utente

Iscritto: 10 Ago 2004 Messaggi: 328 Località: Bologna
|
Inviato: Lun 22 Nov, 2004 10:54 am Oggetto: |
|
|
>ph|dreamer| ha scritto: | si l'ho vista, beh... Gates è un grande. Un grande divulgatore di cultura, di progresso e di civiltà, che poi è anche fin troppo ricco... beh... nessuno è pefetto  |
Non so, ma chi è troppo ricco, o anche semplicemente ricco, non me la conta mai giusta. Per diventare ricchi, non occorre essere intelligenti, basta essere furbi. Ed esserlo a spese altrui, ne abbiamo lampanti esempi anche nel nostro panorama italiano.
Un famoso economista della metà dell'800 in uno dei suoi scritti a seguito di un assemblea, confutò la tesi di Menenio Agrippa, secondo cui la pancia patrizia nutriva le membre plebee del corpo politico, sostenendo inoltre che Agrippa non riuscì però a dimostrare che le membra di un uomo si nutrono quando si riempie la pancia di un altro. La zuppiera dalla quale si mangia è riempita dall'intero prodotto del lavoro nazionale e internazionale, ciò che impedisce di prenderene di più, non è la scarsezza del contenuto, ne la dimensione della zuppiera, ma quella dei cucchiai. Ecco, Gates si è servito di un cucchiaio esageratamente grande, e per mangiare dalla zuppiera ha dato qualche spintone di troppo.
A essere sincero non ho seguito la trasmissione di Fazio con l'intervista a Gates, ma dubito che mi sarebbe risultato comunque simpatico.
 |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 22 Nov, 2004 11:27 am Oggetto: |
|
|
diciamo che Gates si è trovato in un momento storico in cui era praticamente solo con tutto il mondo come mercato... si è "lanciato" sulla massa... altri prodotti (vedi apple per esempio) sussistono perchè sono prodotti di nicchia, dedicati ad un certo target preciso, microsoft invece è rivolta ad un mercato molto più ampio, se Gates ha dato qualche spintone è anche stato punito, secondo me ha solo saputo sfruttare un mercato praticamente vergine. _________________ "dove il soggetto sembra proiettarsi fuori dall’immagine, dove noi al contrario sembriamo spinti dentro" - EDgar
|
|
 |
ITA utente

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 118
|
Inviato: Lun 22 Nov, 2004 11:54 am Oggetto: |
|
|
La penso come >ph|dreamer|, Gates è stato bravo a sfruttare il momento.
Ci sarà un motivo per cui la maggior parte dei PC usa microsoft e non altro.
Essere furbi ti aiuta ma non ti fa rimanere al vertice per tanto tempo.Gates ha unito le sue qualità per arrivare fin dove è arrivato. _________________ "...La compagnia dell'anello avrà nove componenti e i nove viandanti si opporranno ai nove malvagi cavalieri"
Fujifilm FinePix S7000 |
|
|
 |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Lun 22 Nov, 2004 10:01 pm Oggetto: |
|
|
>ph|dreamer| ha scritto: | diciamo che Gates si è trovato in un momento storico in cui era praticamente solo con tutto il mondo come mercato... si è "lanciato" sulla massa... altri prodotti (vedi apple per esempio) sussistono perchè sono prodotti di nicchia, dedicati ad un certo target preciso, microsoft invece è rivolta ad un mercato molto più ampio, se Gates ha dato qualche spintone è anche stato punito, secondo me ha solo saputo sfruttare un mercato praticamente vergine. |
quoto in pieno. per essere furbi ad un certo livello bisogna essere anche intelligenti...  _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
 |
Iggy utente

Iscritto: 10 Ago 2004 Messaggi: 328 Località: Bologna
|
Inviato: Lun 22 Nov, 2004 11:31 pm Oggetto: |
|
|
lolly56stk ha scritto: | >ph|dreamer| ha scritto: | diciamo che Gates si è trovato in un momento storico in cui era praticamente solo con tutto il mondo come mercato... si è "lanciato" sulla massa... altri prodotti (vedi apple per esempio) sussistono perchè sono prodotti di nicchia, dedicati ad un certo target preciso, microsoft invece è rivolta ad un mercato molto più ampio, se Gates ha dato qualche spintone è anche stato punito, secondo me ha solo saputo sfruttare un mercato praticamente vergine. |
quoto in pieno. per essere furbi ad un certo livello bisogna essere anche intelligenti...  |
Lungi da me l'intenzione di affermare che Bill Gates è uno zuccone, anzi. Sostengo solo che, come molti altri, è anche moooolto furbo.  _________________ flavio |
|
|
 |
_Umbra_ utente attivo

Iscritto: 28 Set 2004 Messaggi: 678 Località: Pisa
|
Inviato: Gio 25 Nov, 2004 6:06 pm Oggetto: |
|
|
ma cosa dite?
non ho capito bene io forse.
sono completamente daccordo con iggy, ma gates non si e' trovato in un "MOMENTO STORICO SOLITARIO" questa è una inesattezza o una balla a seconda di chi la dice (lui per es) .
gates si e' mangiato oltre che la zuppa, la zuppiera, i cucchiai degli altri e anche qualche persona.
simpatico si, chi lo mette in dubbio, ma ha scelto di arricchirsi "inevitabilmente" (in quanto occidentale) alle spese d'altri.
prima di dire che e' simpatico o che e' "un grande" o che e' furbo o che e' chissa' cosa, si deve aver presente questo, che, seppur non preciso al dettaglio, rende bene l'idea di cosa abbia fatto.
non pensate che i mac o gli altri OS siano stati "sconfitti" semplicemente perchè peggiori prodotti fabbricati da persone mediocri, non pensatelo o sarete ingannati.
altrimenti e' emglio stare zitti, e non lo dico con polemica fidatevi.
 _________________ & |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 25 Nov, 2004 8:39 pm Oggetto: |
|
|
no, guarda che qua nessuno ha detto:
viva gates! viva windows!
è ben diverso, che i sistemi operativi mac siano nettamente avanti a quelli microsoft non è da discutere, il discorso è che bill gates è stato più bravo, furbo, senza scrupoli, capace, fortunato e tutto quello che ci vuoi aggiungere. _________________ "dove il soggetto sembra proiettarsi fuori dall’immagine, dove noi al contrario sembriamo spinti dentro" - EDgar
|
|
 |
rikyxxx utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004 Messaggi: 3481 Località: Milano
|
Inviato: Gio 25 Nov, 2004 11:13 pm Oggetto: |
|
|
E' stato bravo a "metterlo in quel posto" a IBM.
Tutto il resto è una conseguenza. _________________ Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
MacMini G4 1,25ghz - 1GB PC-2700 - MacOS-X 10.4 :: MacBook Intel Core 2 Duo 2.1ghz - 2GB - MacOs-X 10.5
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini |
|
|
 |
_Umbra_ utente attivo

Iscritto: 28 Set 2004 Messaggi: 678 Località: Pisa
|
Inviato: Ven 26 Nov, 2004 2:02 am Oggetto: |
|
|
siamo daccordo. _________________ & |
|
|
 |
pinky nuovo utente
Iscritto: 26 Nov 2004 Messaggi: 22
|
Inviato: Ven 26 Nov, 2004 7:07 pm Oggetto: |
|
|
troooppo forte fabio!!! |
|
|
 |
::Pixel:: utente

Iscritto: 31 Mgg 2004 Messaggi: 179 Località: Torino
|
Inviato: Sab 27 Nov, 2004 2:59 pm Oggetto: |
|
|
non so... gates è stato il più gran ladro d'affari della storia, in questo è stato un grande! Niente da dire!
Però ricordiamoci che msdos l'ha comprato belle che finito da un programmatore ad un prezzo stracciato, quando l'aveva addirittura già venduto a IBM. Windows l'ha letteralmente RUBATO alla Apple in un periodo in cui erano soci in affari.
Guardatevi il film "I pirati di silicon Valley", film molto bello ed istruttivo sulla storia!
Tutto questo non è detto per fare polemica pro o contro bill gates. era solo per raccontare la storia esattamente com'è avvenuta!
bye _________________ Nikon D70 + 18-70/f3.5-4.5 |
|
|
 |
betty utente
Iscritto: 30 Ott 2004 Messaggi: 120 Località: Firenze / London
|
Inviato: Mar 30 Nov, 2004 1:17 pm Oggetto: |
|
|
::Pixel:: ha scritto: | non so... gates è stato il più gran ladro d'affari della storia, in questo è stato un grande! Niente da dire!
Però ricordiamoci che msdos l'ha comprato belle che finito da un programmatore ad un prezzo stracciato, quando l'aveva addirittura già venduto a IBM. Windows l'ha letteralmente RUBATO alla Apple in un periodo in cui erano soci in affari.
Guardatevi il film "I pirati di silicon Valley", film molto bello ed istruttivo sulla storia!
Tutto questo non è detto per fare polemica pro o contro bill gates. era solo per raccontare la storia esattamente com'è avvenuta!
bye |
mi permetto di aggiungere il mio contributo, prima ancora di guardare il film invito a leggere il libro "HACKERS Heroes of the Computer Revolution by Steven Levy" si trova anche in italiano pubblicato dalla Shake si fa leggere come un romanzo nonostante la mole del testo spaventi, l'autore è stato premiato per il suo impegno nella ricostruzione storica della nascita dei Computers.
A parte questo credo che Fabio Fazio potrebbe rendere simpatica anche la mia prof di costruzioni!!!!!!!!!!!!!!  |
|
|
 |
ilford_smith utente

Iscritto: 01 Dic 2004 Messaggi: 94 Località: Roma
|
Inviato: Mar 07 Dic, 2004 11:17 am Oggetto: |
|
|
Per il solo scopo di discuterne vi invito a dare un'occhiata a quest'indirizzo:
http://www.the1phoenix.net/x-files/microsof.htm
Certo non tutto è verosimile, ma tante cose lo sono (per es. la storia dell'msdos)
Il _________________ "In quel 1/125 di secondo è il senso della vita" |
|
|
 |
|