photo4u.it

K10d: recensioni
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
LupoBianco
utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005

MessaggioInviato: Gio 26 Apr, 2007 4:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roger ha scritto:
Sbaglio ho la K10d oltre al RAW proprietario crea anche file in DNG apribili con photoshop?

E' vero. Ma io preferisco passare per il programma pentax, che mi sembra dare risultati migliori.

roger ha scritto:

E della compatibilità con le vecchie ottiche K, A e M cosa mi dite?
Non conosco affatto Pentax.

Le "A" sono pienamente compatibili, anche con il flash e con tutti i programmi. Le M e le K sono utilizzabili, senza troppi problemi, in stop-down. Calcola che un buon 10% dei miei scatti li faccio con il takumar.

Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roger
utente attivo

Iscritto: 02 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 26 Apr, 2007 5:16 pm    Oggetto: Re: K10d + 18-55 mm Rispondi con citazione

LupoBianco ha scritto:
dada47 ha scritto:
C'è qualcuno che ha quest'ottica (18-55 mm) e può postare qualche foto come ha fatto Meopta in modo da fare dei confronti ?
Sono molto convinto sull'acquisto della k10d ma molto indeciso sul kit, soprattutto sul 18-55. Il dubbio della poco nitidezza mi frena.
Naturalmente se non ci fossero limiti al budget ...... ma ci sono!
Ciao a tutti

Il 18-55 non è male.
Lo uso con soddisfazione. Tanto che ho deciso di risparmiare i soldi del 16-45 e comprare qualche buon fisso.
La nitidezza cala solo a 18mm, e a quella focale sono fastidiose distorsione e vignettature. Ma poi si difende davvero bene.
Tanto per fare un paragone rispetto alla concorrenza:

Il 18-55 pentax...
http://www.photozone.de/8Reviews/lenses/pentax_1855_3556/index.htm

... e il ciofegon canon Mandrillo
http://www.photozone.de/8Reviews/lenses/canon_1855_3556/index.htm

La resa del 16-45, è ovvio, è superlativa, ma forse conviene aspettare il nuovo star 16-50.

A parte il fatto che di zoom non ne voglio nemmeno sapere
Very Happy
comunque chi compra un 18-55 o un 16-45 o 16-50 che sia, pretende anche di usarlo alla minima focale.
Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
LupoBianco
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 26 Apr, 2007 10:48 pm    Oggetto: Re: K10d + 18-55 mm Rispondi con citazione

roger ha scritto:
LupoBianco ha scritto:
dada47 ha scritto:
C'è qualcuno che ha quest'ottica (18-55 mm) e può postare qualche foto come ha fatto Meopta in modo da fare dei confronti ?
Sono molto convinto sull'acquisto della k10d ma molto indeciso sul kit, soprattutto sul 18-55. Il dubbio della poco nitidezza mi frena.
Naturalmente se non ci fossero limiti al budget ...... ma ci sono!
Ciao a tutti

Il 18-55 non è male.
Lo uso con soddisfazione. Tanto che ho deciso di risparmiare i soldi del 16-45 e comprare qualche buon fisso.
La nitidezza cala solo a 18mm, e a quella focale sono fastidiose distorsione e vignettature. Ma poi si difende davvero bene.
Tanto per fare un paragone rispetto alla concorrenza:

Il 18-55 pentax...
http://www.photozone.de/8Reviews/lenses/pentax_1855_3556/index.htm

... e il ciofegon canon Mandrillo
http://www.photozone.de/8Reviews/lenses/canon_1855_3556/index.htm

La resa del 16-45, è ovvio, è superlativa, ma forse conviene aspettare il nuovo star 16-50.

A parte il fatto che di zoom non ne voglio nemmeno sapere
Very Happy

E infatti non ne stavo parlando con te ma con dada 74 che aveva chiesto un parere sull'obiettivo in questione...
Mah

roger ha scritto:

comunque chi compra un 18-55 o un 16-45 o 16-50 che sia, pretende anche di usarlo alla minima focale.
Wink

...non è vero, chi compra uno zoom economico qualche compromesso è disposto ad accettarlo, altrimenti si comprerebbe dei fissi o degli zoom professionali e costosi...
Ma a parte questo, la resa a 18mm del pentax fa cmq impallidire quella del ciofegon alla stessa focale... Diabolico

Quindi fai un po' tu...

Quanto a te, ecco i miei suggerimenti:

DA 14mm, DA 21mm, DA 40mm, DA 70mm, FA 50mm, FDA 100mm, FA 135mm. Per qualità, non avrai concorrenti.

Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roger
utente attivo

Iscritto: 02 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 27 Apr, 2007 8:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma il DA 18/2.8 di cui ho letto su un'almanacco, prezzo di 970 Euro più del 14, esiste o no?

Mentre con adattatore usando le ottiche a vite con comando Auto Manual del diaframma l'esposimetro funziona correttamente?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
LupoBianco
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 27 Apr, 2007 1:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roger ha scritto:
Ma il DA 18/2.8 di cui ho letto su un'almanacco, prezzo di 970 Euro più del 14, esiste o no?

no

roger ha scritto:
Mentre con adattatore usando le ottiche a vite con comando Auto Manual del diaframma l'esposimetro funziona correttamente?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: