| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
kompakt utente

Iscritto: 21 Gen 2007 Messaggi: 361 Località: Dortmund
|
Inviato: Gio 19 Apr, 2007 8:21 pm Oggetto: |
|
|
| Citazione: | L'ergonomia è buona, le prestazioni generali lette su www.dpreview.com la danno sulla fascia della D80, ma con la qualità fotografia leggermente + bassa della nikon...
|
I test che ho letto io danno la k10d superiore della d80 sia la nella qualitá delle foto che sulla costruzione in generale.
| Citazione: | | Iniziando a ridurre le mie scelte mi ritrovo con la Nikon D80, la Pentax K10D ed Olympus e-510. |
perché hai escluso la 30d che costa come le altre ma é un pochetto migliore. _________________ Le foto piú brutte son le mie.
Nikon D80 Nikkor AF 50 f/1.8D
Nikkor AF-S DX VR 18-200 SB-600 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Vlad_photo nuovo utente

Iscritto: 06 Apr 2007 Messaggi: 44 Località: Parma
|
Inviato: Gio 19 Apr, 2007 8:35 pm Oggetto: |
|
|
Mi dici dove hai letto i test della K10D
La 30d costa di più...  |
|
|
 |
kompakt utente

Iscritto: 21 Gen 2007 Messaggi: 361 Località: Dortmund
|
Inviato: Gio 19 Apr, 2007 9:00 pm Oggetto: |
|
|
Su Chip-foto-video.
La 30d costa +/- uguale con la promozione che stá facendo la canon 100€ di rimborso. (mica male) _________________ Le foto piú brutte son le mie.
Nikon D80 Nikkor AF 50 f/1.8D
Nikkor AF-S DX VR 18-200 SB-600 |
|
|
 |
federico87 utente attivo
Iscritto: 22 Apr 2007 Messaggi: 900
|
Inviato: Gio 26 Apr, 2007 5:43 pm Oggetto: |
|
|
Io credo che la differenza tra le varie macchine sia talmente minima che alla fine la scelta dipende principalmente da fattori personali, volevo farti notare che d40x, d80 e d200 montano lo stesso sensore, la vera differenza tra le le tre sta in tutto il resto, nelle varie funzioni aggiuntive ecc. ecc.
Quando ho preso la d80 ho fatto il ragionamento che (a parte che non potevo permettermela) quel qualcosa in più che aveva la d200 non valeva per me il costo aggiuntivo, la d40x mi lascia molto perplesso, mi sfugge per quale motivo uno dovrebbe acquistare una macchina con il sensore di una professionale e le funzionalità di una entry level, mi sembra un modo per invogliare all'acquisto puntando sui 10 megapixel e niente di più.
Sulle pentax non so nulla, ma perchè non prendi in considerazione anche una d70 usata se hai problemi di budget? della sony alfa100 che dici? |
|
|
 |
Vlad_photo nuovo utente

|
Inviato: Gio 26 Apr, 2007 8:04 pm Oggetto: |
|
|
Allora, sono alle strette....ho trovato le seguenti proposte in rete:
1) D80 + 18-70mm + 1Gb (garanzia nital) = 1.080€
2) D80 + 18-70mm (garanzia europea) = 999€
3) D80 solo corpo + 1Gb (garanizia nital) = 835€
4) D80 solo corpo + 1Gb (garanzia europea) = 750€
Dato che non trovo usato l'obiettivo 18-70mm credo dovrò acquistare tutto il kit. A dir la verità si trova, ma il prezzo è tra i 220/250€, quindi per pochissima differenza tanto vale comprarlo nuovo.
Ho cercato anche il corpo usato, ma sono un miraggio A dir la verità mi hanno offerto il solo corpo d'importazione a 680€, quindi neanche il 20% in meno di iva..
Il dubbio che più mi attanaglia è la garanzia, Nital di 3 anni od Europea di 2 anni?? Nè avrò bisogno o queste macchine sono già ipersicure??
Che faccio e dove compro? Non vorrei aspettare di trovare qualcosa di usato troppo a lungo....
Pentax sembra un'ottima macchina, ma più pesante della nikon, parco ottiche ridotto, anche nell'usato...e non ha nessun altro modello di fascia più alta....quindi la scarterò; Sony....no grazie, preferisco stare su nikon, canon, al max olympus...
Farei un pensiero profondo alla e-510 che deve ancora uscire, stabilizzate e sistema di pulizia nel sensore e con 999€ ci saranno 2 obiettivi in kit....pecato che arriverà tra 2 mesi....ed a oggi nessun test effettuato ....resta solo la D80..  |
|
|
 |
Vlad_photo nuovo utente

|
Inviato: Ven 27 Apr, 2007 4:00 pm Oggetto: |
|
|
Voglio complicarmi al vita....
Ma la Canon 30D...che dite? Usata effettivamente costa molto meno della D80..
E' vero che si prevede tra 2-3 mesi l'uscita della 40D??
Non ho trovato nessun test comparativo di confronto tra D80 e 30D, avete letto qualcosa in giro? |
|
|
 |
|