|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
ubald™ utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006 Messaggi: 4481 Località: Bari
|
Inviato: Gio 26 Apr, 2007 11:47 am Oggetto: |
|
|
sei già riuscito a portare l'ottica al nordschleife? Come si comporta con le auto e le scene ad alto contrasto? _________________ il meno è più |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
si3v utente
Iscritto: 13 Apr 2005 Messaggi: 99 Località: Ban Kamala, Phuket - Thailand
|
Inviato: Gio 26 Apr, 2007 12:59 pm Oggetto: |
|
|
Ciao (penso tu sia Ubaldo)
Al ring andrò solo in estate (sai, sono "leggermente" occupato con la trento-bondone) e farò le prove... cmq per ora mi sembra molto simile al bighiera come messa a fuoco. Quando c'e' poca luce invece va decisamente meglio, il bighera tende ad andare in crisi spesso.
Se c'e' tanto sole penso che lo userò tra f2,8 e f4 dato che a f2 starei sempre al limite del 1/8000 della d200 e avrei l'anteriore dell'auto a fuoco ma il retro già fuori (già col bighiera a 2,8 si rischia questo). A f2,8 è nitido come il bighiera a 5,6, mentre a f4 è talmente nitido che il bighiera FORSE a 70mm f8 (combinazione in assoluto più nitida) può eguagliare.
Se c'e' tanto contrasto tende leggermente ad aberrare a 2,8 a 4 nulla, ma è normale senza lente posteriore trattata per i sensori (il bighiera sopra i 150mm 2,8 si comporta alla stessa maniera). Come resa globale l'85 1,8 gli è un pelino sopra, tranne lo sfocato... nel 135 è commovente!!!
penso che non comprerò più uno zoom in vita mia. Se ho bisogno di comodità ho il 18/200, che ha una resa da non crederci. |
|
|
 |
ubald™ utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006 Messaggi: 4481 Località: Bari
|
Inviato: Gio 26 Apr, 2007 1:27 pm Oggetto: |
|
|
(sì, sono io e aspetto, il tuo impegno attuale lo attendo con impazienza!)
Grazie, molto interessante! E' una focale che mi interessa molto, e siccome, come lascia intendere la foto stupenda che hai postato (il gatto par saltar fuori, per come rende questa lente), è una lente da ritratto, temevo proprio per la AC....
Ciao e grazie!
P.S: pure io, con tutto che non sono ancora nè un fotografo esperto, nè tantomeno un professionista, dopo aver provato un po' di fissi, son spesso un po' deluso quando rimonto uno zoom (una delle poche eccezione è il sigma 50-150 f/2.8, che mi sta stupendo! Tranne che a 150 mm) _________________ il meno è più |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|