photo4u.it

NIKKOR 135 f2 DC vs altri medio-tele
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ubald™
utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 26 Apr, 2007 11:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sei già riuscito a portare l'ottica al nordschleife? Come si comporta con le auto e le scene ad alto contrasto?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
si3v
utente

Iscritto: 13 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 26 Apr, 2007 12:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao (penso tu sia Ubaldo)
Al ring andrò solo in estate (sai, sono "leggermente" occupato con la trento-bondone) e farò le prove... cmq per ora mi sembra molto simile al bighiera come messa a fuoco. Quando c'e' poca luce invece va decisamente meglio, il bighera tende ad andare in crisi spesso.
Se c'e' tanto sole penso che lo userò tra f2,8 e f4 dato che a f2 starei sempre al limite del 1/8000 della d200 e avrei l'anteriore dell'auto a fuoco ma il retro già fuori (già col bighiera a 2,8 si rischia questo). A f2,8 è nitido come il bighiera a 5,6, mentre a f4 è talmente nitido che il bighiera FORSE a 70mm f8 (combinazione in assoluto più nitida) può eguagliare.
Se c'e' tanto contrasto tende leggermente ad aberrare a 2,8 a 4 nulla, ma è normale senza lente posteriore trattata per i sensori (il bighiera sopra i 150mm 2,8 si comporta alla stessa maniera). Come resa globale l'85 1,8 gli è un pelino sopra, tranne lo sfocato... nel 135 è commovente!!!

penso che non comprerò più uno zoom in vita mia. Se ho bisogno di comodità ho il 18/200, che ha una resa da non crederci.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ubald™
utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 26 Apr, 2007 1:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

(sì, sono io e aspetto, il tuo impegno attuale lo attendo con impazienza!)
Grazie, molto interessante! E' una focale che mi interessa molto, e siccome, come lascia intendere la foto stupenda che hai postato (il gatto par saltar fuori, per come rende questa lente), è una lente da ritratto, temevo proprio per la AC....
Ciao e grazie!

P.S: pure io, con tutto che non sono ancora nè un fotografo esperto, nè tantomeno un professionista, dopo aver provato un po' di fissi, son spesso un po' deluso quando rimonto uno zoom (una delle poche eccezione è il sigma 50-150 f/2.8, che mi sta stupendo! Tranne che a 150 mm)

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: